Tutto quello che resta
di Melian

28/03/15, ore 18:27

[recensione premio 2 di 2]
amo seto, davvero... da morire XD <3
Lo amo perchè è uno di quei personaggi burberi e disadattati, egoista, arroganti e antipatici, ma con il piccolo moki ha un cuoricino d'oro <3<3 sono tanto carini. Mi piacciono i rapporti tra fratelli e credo che il loro sia davvero stretto, infatti Mokuba è legato a Seto quanto Seto è legato a Mokuba, sono fratelli, ma sono l'unica famiglia che resta l'uno all'altro.
Bello il prompt ''amore'', sei stata brava perché ci sono tanti tipi di amore e quello per la famiglia non è certo un amore ''di secondo piano''.
Mokuba è stato la ''torre'' di Seto. più piccolino, sì, ma grazie a lui ha mantenuto i piedi per terra e a farlo restare su un piano ''umano''. Bella, mi è piaciuta molto.

07/07/12, ore 18:33

Yoh!
SPLUT- postata a gennaio 2011!? Ommioddio! E ha solo una recensione! No, no, qui urge occuparsene! XD
Finalmente ho potuto leggere bene, con calma, questa oneshot che, come tutte le altre tue, si è rivelata un ottimo lavoro e una bella lettura. (Uhm, sì, devo ancora recensirtene un paio... XD)
Un piccolo, amabile spaccato di quodianità (notturna...) di ciò che resta della famiglia Kaiba, o meglio, di quello che è diventata (sicuramente Seto ne ha ristabilito il buon nome!). Ho trovato molto carino che per un prompt come "Amarsi" tu non sia ricorda ad una classica "coppia di amanti" o comunque a qualcosa di più comune (anche senza allontanarsi dall'ambito di Seto e compagnia, avresti pure benissimo parlare di Seth/Seto e Kisara...) ma ti sia rifatta, invece, al bellissimo rapporto che lega Seto e Mokuba; è un amore fraterno, certo, ma di sicuro è profondo e verissimo. E sempre di amore si tratta...!
Nonostante il fatto che buona parte delle riflessioni di Seto riguardassero quella "non molto amena" figura di Gozaburo Kaiba e di tutti gli sgradevoli eventi a lui legati, la generale atmosfera di delicatezza e serenità non viene minimamente turbata; sono i pensieri lucidi di una persona che riflette sul passato, ma questo stesso passato ormai l'ha superato. E' ambientata dopo l'Alcatraz Duel Tower, vero? XD E poi si giunge alla parte veramente amabile di questa piece, ovvero le frasi dedicate in sé e per sé a Mokuba. Quella personcina che si è occupata di mantenere in piedi la sua stabilità mentale, quella che riesce a farlo sorridere sebbene ciò sembri andare contro ogni legge della fisica (anche se personalmente delle regole della fisica me ne infischio, quindi niun problema XD); quella che riesce a fargli tirare fuori la sua umanità, togliersi la giacca e sedersi in compagnia di altri esseri umani. Con Mokuba Seto è tranquillo e non ha coppe da guadagnare o gente con cui battagliare... e trovo che queste tue parole abbiano reso perfettamente il concetto. Mokuba lo aiuta ad essere se stesso, da sempre, e continuerà a farlo. Soprattutto concludere con quella frase è un tocco di classe; è tenera e immensamente veritiera.
Infine, posso dire che il tuo stile, oltre che ottimo, è piacevolissimo da leggere; esprime ciò che deve senza perdersi in inutili orpelli lessicali ed è particolarmente adatto per mostrare a dovere una scena, esattamente ciò che hai fatto anche qui.
Insomma, davvero una fic graziosa ^^!
E adesso posso anche salutarti.
Bye!

18/01/11, ore 20:42

molto carina ** mi è piaciuta parecchio anche se breve! Peccato che sia una oneshot!
Ho sentito tanta serenità da parte di Seto mentre pensava a Mokuchan, insomma, è stato molto dolce, ma non dirlo a Kaiba o si offende, questo omone rude e cattivo XD