Recensioni per
Raccolta di haiku
di Sarren

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
14/02/11, ore 17:45
Cap. 6:

molto bello anche questo haiku... mi ha trasmesso un sentimento di tranquillità e di pace... 
come sempre complimenti! 

Recensore Junior
11/02/11, ore 15:32

 ho letto i tuoi haiku e  sono tutti bellissimi! mi sono piaciuti molto... 
in particolare quest'ultimo è molto suggestivo...  complimenti! ^__^ 
  

Recensore Master
08/02/11, ore 20:44

davvero un haiku molto bello, la pioggia è molto triste e allo stesso tempo liberatoria, è lontana come spero siano le preoccupazioni, complimenti come sempre!

Nuovo recensore
23/01/11, ore 19:19

Sì, è piaciuto! Credo che ti riferissi all'autunno...beh, il miglior momento di questa stagione per ricevere una dolce carezza dal vento sicuramente é l'inizio di questa stagione, ossia il mese di Ottobre/primo Novembre...ma non sto facendo il bollettino meteorologico...il "tremar di foglie" non mi é sembrao, come negli altri haiku, il verso che cambia la poesia, che muta tutte le emozioni...però non hai fatto un pessimo lavoro...continua così...cioa!Anzi, Ciao!

Recensore Master
23/01/11, ore 13:17

ciao questo haiku è molto bello, l'immagine del vento mi ha sempre affascinata e poi questa carezza della natura potrebbe rappresentare l'emozione in sè, qualsiasi sensazione piacevole, non riesco a capacitarmi di come tre versi diano tanti significati ^^ complimenti come al solito! ottimo lavoro ^^

Recensore Junior
22/01/11, ore 17:56

Molto bello anche questo, complimenti!
Aspetterò dunque le tue prossime ispirazioni, anche fuori stagione.
:)

Recensore Junior
22/01/11, ore 17:54

Bello quest' haiku!
Mi hanno sempre affascinato, specialmente per il fatto di riassumere in poche parole un concetto grande e sfaccettato...
mi piace molto il tuo anche perchè oltre ad aver rispettato la metrica originale sei riuscito a rendere varie idee: ogni volta che lo rileggo penso a cose diverse!
E, si, è decisamente meglio la versione modificata.
(sempre secondo me, eh!)
Anch'io ho scritto una cosa simile, ma non riesco mai (purtroppo) a non mettere sullo scherzoso i pensieri "profondi" che mi vengono.
Complimenti, comunque, leggerò anche gli altri.
:D
rox

Nuovo recensore
19/01/11, ore 23:21

beh, dei risultati decisamente positivi, devo dire:all'inizio mi é sembrata la solita poesia malinconica, ma ,arrivato a "dolce silienzio" ho provato decisamente una diversa sensazione. Grazie alle tue "note esplicative", mi ha fatto capire meglio, e kmi ha fatto addirittura all'amore, e , adesso, alle stelle! Continua a regalarci emozioni, usando sfumature di colori che appunto creano sensazioni piacevoli, tristi, o mescolate, come in questo haiku.

Nuovo recensore
19/01/11, ore 23:16

Piccolo questo haiku! Beh, io dovrei esserne abituato...anch'io ho scritto ( e continuo a scrivere ) una raccolta di haiku.I tuoi però rispettano la metrica tradizionale 5-7-5, mentre i miei seguono una metirca libera..."come mi viene" insomma o,per farla più poetica, "scrivo come mi detta il cuore"...se vuoi puoi leggere anche i miei ( non voglio accennare più di tanto, sai, il regolamento, ho un certo terrore per i regolamenti, a meno che non li abbia scritti io...scusa, mi sto allontanando dal nocciolo della situazione.Dunque, se devo dare un parere soggettivo, mi é sembrata una poesia carica di positività e di ottimismo (questo lo capiscono tutti): forse, anche se sei introverso( ho letto le note) hai un'animo ottimista...beh...c'é un solo modo per scoprirlo...subito a leggere il secondo haiku...alla prossima recensione!

Recensore Master
19/01/11, ore 14:36

ciao anche questo haiku è molto bello, poi mi piace che hai dato alla notte un'interpretazione diversa dal solito, non è una notte di preoccupazioni, rimorsi e rimpianti ma un momento in cui riposarsi in cui scende il silenzio anche nella mente, libera e serena da tutto, complimenti e alla prossima!

Recensore Master
18/01/11, ore 16:48

ciao che bello hai postato il primo haiku! comunque entrambe le versioni sono belle, ma quella che hai rielaborato oltre ad essere più complessa dà numerosi spunti interpretativi (ad esempio il sole potrebbe rappresentare la speranza o il calore stesso, per dirne una^^) poi stilsticamente mi piace di più ma sono gusti! complimenti ^^ e spero alla prossima!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]