I Due fratelli
di _Arthur_

28/01/11, ore 22:28

ciao _Arthur_
E carina la trama dei due ragazzi che si separano dalla nascita, ma ho notato qualche ripetizione nella stesura che rende la fiction abbastanza pesante. Errori grammaticali non ce ne sono, ma, in una frase di uno dei signori che stavano criticando le malazioni di Rouge, hai messo male le virgolette alte: le hai messe a chiudere invece che ad aprire. Mi piace la parte iniziale quando il padre se ne va via liberandosi dal suo dovere di padre, però non hai specificato come i ragazzi si siano divisi e come il contadino abbia trovato Rouge e i monaci Cal.
Nel complesso va molto bene, è un primo capitolo bello e leggerò subito il secondo
Ciao, San Shan

27/01/11, ore 17:18

La storia mi piace...però nell'immaginarmi come andrà a finire vorrei sapere se mi allontano dalla tua fantasia...insomma vorrei sapere come va a finire nella tua mente.

COntinua a scrivere.

19/01/11, ore 15:34

Direi che il tentativo di usare uno stile particolare ti è riuscito! Sembra di leggere una fiaba.<br>L'idea è interessante, e... be', non so nemmeno come spiegarlo: forse è un po' "frettoloso", come primo capitolo, visto che mette molta carne al fuoco tutta assieme. Però, come ti dicevo, sembra una fiaba, di quelle vecchie, che non si dilungavano troppo sulla storia dei protagonisti, ma li presentavano e li mostravano direttamente in azione.<br>Quindi può starci, stilisticamente mi sembra corretto. Poi, chissà, magari spiegherai meglio l'infanzia dei due bambini in un prossimo capitolo, vedremo!<br>
(Dettaglio: c'è qualche errore di battitura, tipo una maiuscola mancante e degli spazi fuori posto vicino alla punteggiatura, ma tutte cose correggibili in pochi minuti :)