Fiabe alternative
di kyssy

31/01/11, ore 21:28

Mwahahah ovvio che è venuta bene, l'ho suggerita io XD Dà scherzo, ho solo suggerito la trama e alcune perle dell'horror, ma scriverla l'hai scritta tu.
Se serve ancora aiuto per qualche altro consiglio dimmi pure!
Ps: la mia parte danese ha avuto un moto di patriottismo quando ha letto il titolo in lingua originale *Q* Ah, e ti faccio crollare un altro mito: Andersen aveva paura del buio ed era dislessico.

31/01/11, ore 21:16

Pasta al forno, stai giù. Buona, ho detto!
Ehmm, scusami carrra mia, ma vedi, forse sarebbe il caso che aggiungessi l'avviso "Non per stomaci delicati", e la spostassi nella categoria "Horror". No, ti giuro, è horror. E in effetti, hai chiesto aiuto ad Ange, quindi capisco perchè.
Allora, vuoi una recensione seria? Ebbene, allora, modalità Mericri attivata! Preparati al peggio *mwahahaha*

Dunque, dal punto di vista lessicale, ci siamo. L'uso delle parole è vario, si vede che la conoscenza dei vocaboli è estesa, sebbene essi tendano ad essere ripetuti un po' troppe volte nelle singole frasi. I periodi in sè sono semplici da capire, scorrevoli, il loro problema è che sono un tantino lunghi, e benchè creino sicuramente suspance, rischiano una sincope al lettore con poco fiato. Forse, spezzandole con dei punti otterresti lo stesso effetto climax, ma con un ritmo più armonioso. Quanto all'originalità, bè quella è evidente, non ci piove, e la scena della scoperta del cadavere è assolutamente inquietante, il punto di maggior climax di tutto il racconto. Bella la scelta infatti di raccontare dapprima una placida e tranquilla serata sulla spiaggia, per poi passare alla sconvolgente e orribile nottata. Anche i suoi, gli odori, che richiamano il mare sono delle trovate geniali.
L'unico punto che non mi è chiaro è: gli occhi che aveva creduto di poter amare? Quindi, il principe era innamorato un tempo della Sirenetta?
Vabbè, non è un errore grave, figuriamoci, l'unica cosa che ti faccio presente è quella delle virgole e della punteggiatura in generale.

Mericri MODE: OFF

Anss? Che te ne pare? Professionale, eh? ,) Sono stata troppo crudele? u.u
No, davvero, questa storia finora è quella che mi è piaciuta di più, anche se la mia pasta al forno dice il contrario, e credo che dovresti aggiungerci Cappuccetto Rosso. E, davvero, mettila tra gli horror, che in questa sezione circolano gli unicorni e gli arcobaleni. Potresti shokkarli.
Well, fammi sapere che cosa ne pensi tu della mia recensione. Lovviù. <3
P.S. : taffetà, cara! xD

23/01/11, ore 20:24

"Il principe sorpassò il nano..." spero avesse messo la freccia ù_U
Uh-uh immaginavo che Blanky fosse una vampira quando hai descritto l'immagine di lei che banchettava con il nanetto (a proposito, non è un pò dura come carne? XD).
Quanto vinco per aver indovinato il finale? Eh? Eh? =D
E' più sanguinolenta dell'altra...mmh più che horror però è splatter (si, c'è una differenza abissale tra le due categorie) maaa questo è solo una mia  fissazione. Ecco.

18/01/11, ore 21:19

*grilli che cantano*
*palla di fieno che rotola*
Cioè ma tu sei sadica!

E se piace ad Ange, questa storia, è grave xD
E' scritta bene, per carità, ma...mi hai fatto crollare uno dei miei miti infantili! ç___ç
E il finale è shokkante, ma mi pareva di avertelo già detto.
Bene, ora che ho detto la mia me ne posso anche andare.
Baaai <3

18/01/11, ore 20:48

Oh, si, mi ricordo la sera in cui me l'hai fatta leggere su msn...E la preferisco dall'originale, decisamente ha più senso.
Ange o the Homicidal Maniac