Ipotesi Gaia
di Kimmy_90

12/04/13, ore 03:47

Un'altra genialata delle tue, eh? Complimenti, sei riuscita ad imprigionarmi di nuovo nel vortice di una delle tue storie XD. Per il momento sono solo al primo capitolo, ma la leggerò con calma e chiudendomi con ogni singolo personaggio. L'ambientazione promette bene - inoltre adoro il fantasy - e i personaggi... Beh, direi che li hai saputi creare e gestire in modo magistrale.
Non commento la grammatica, perché va bene così :). Al solito hai saputo mantenere un ottimo stile, mai ripetitivo, e un'ambientazione incalzante che scorrono assieme alla trama.

25/07/11, ore 02:04

Partiamo da qui, ché stanotte non ce la fo a leggere tutti i capitoli: eccezionale.
Spero non mi esploda lo stomaco (influenza intestinale a luglio *yatta!*) perché vorrei leggere almeno un altro capitolo. E' davvero, originale, interessante, bizzarra, in un senso tutto positivo XD scritta splendidamente, poi. Nonostante il buon numero di personaggi, ricordo nomi e dettagli fisici senza problemi(ed io sono quella che non riconosce chi la saluta per strada, eh u_ù). Insomma, ti seguo XD

Ah, e poi c'è Epicuro! E' ganzo, Epicuro XD (sì,dovevo dirlo per forza, eh).
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 02:09 am)

21/01/11, ore 23:22

Anzitutto, permettimi di farti i miei complimenti: hai uno stile curato e scorrevole, piacevole da leggere e per nulla faticoso.

Quanto alla storia, sono davvero incuriosito; in questo primo capitolo hai collocato qua e là molte informazioni sufficienti a farsi una vaga idea di ciò che accade, ma rimangono comunque tante domande prive di risposta. Inoltre, il tuo modo di strutturare il testo, suddividendolo in date, e frammezzandolo con le frasi latine di cui Amanda impara la traduzione genera un'atmosfera davvero curiosa. Un altro particolare che mi incuriosisce molto sono queste maiuscole (Posso, Voglio, Tempo e tante altre) collocate nei discorsi. Insomma, ci sai davvero fare. La tua originalità è davvero notevole.

Non è facile, a mio avviso, scrivere un racconto fantasy, ma devo dire che questa apertura dimostra che hai tutte le carte in regola per riuscirci. Seguirò la tua storia con interesse.

Oh, e quanto alla lunghezza dei capitoli, forse è l'unica cosa che può scoraggiare i lettori: leggere a video può risultare particolarmente faticoso, in effetti. *aggiusta fondi di bottiglia sul naso*

D'altra parte, quando ne vale la pena, ci si può anche sforzare. ;)

Congratulazioni a te,
YuXiaoLong