Anguria
di wari

19/09/13, ore 13:28

Non fatico a credere che questa fiction si sia classificata prima in un contest. E' scritta benissimo e mi ha lasciata incollata allo schermo durante tutta la lettura. E questo è tutto dire, dato che il pairing di base non è uno dei miei preferiti :)
Dunque: l'elemento che rende la storia molto carina e piacevole alla lettura è l'ottima caratterizzazione. Cavoli, ma come fai? Tutti e quattro sono perfettamente ic. Sasuke, indisponente, irritante e velatamente psicopatico, condito da quel tuo velato sarcasmo che non guasta (anzi, mi ha proprio fatta sbellicare); Juugo che fa il docile servetto; Karin che è la solita Karin rompiballs (perdonami, ma lei non mi piace per nulla, se si eccettua il pairing); e alla fine Suigetsu: cavolo, lui è perfetto! Sarcastico, idiota al punto giusto, lamentoso, insomma, in una parola, Suigetsu!
Sembrano usciti fuori dal manga di Kishimoto. Una storiella del genere sarebbe anche potuta accadere, la trovo molto verosimile.
Inoltre, a rendere ben scritta la storia è anche il misto di azione, realismo, accenni di angst e fluff. E' un misto strano, sì, ma se si parla di Karin e Suigetsu non mi stupisco più di niente.
Ebbene, mi è piaciuta molto questa fiction, se ancora non fosse chiaro ^^
Stile scorrevole, pulito e ben curato, imbottito di ironia come piace a me, senza errori grammaticali. Complimenti!
Alla prossima,
thyandra

14/02/11, ore 00:27

Dev'essere stata la doppia citazione delle note iniziali (Berserk e La Foresta dei Pugnali Volanti, wow! *_*) ad incollarmi alla storia. Da lì in poi, era tutta discesa!
L'osservazione sulle necessità fisiologiche di Sasuke mi ha fatto rotolare sul tavolino per mezz'ora con un enorme LOL gigantesco appiccicato in fronte. x°D Juugo è sposabile? O_O Se sì, lo sposo io!

E' un sacco carina. *___* Diversa, in un certo senso, dalle tue solite storie: questa è molto meno ironica e surreale, e più realistica. Ho trovato divertente l'idea degli occhiali perduti, e mi sono piaciute molto sia le descrizioni paesaggistiche che quelle degli scontri: sono rapide, ma non caotiche, e si seguono veramente con piacere!
Suigetsu è stupendo, ma l'ho detto e lo ripeto, Juugo è assolutamente il meglio! x°°°D

Congratulazioni di cuore per il risultato! *_* Per quanto riguarda il banner, la prima risposta al tread in questa pagina (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1033825&p=2) spiega come aggiungere le immagini alle tue pagine html! Un bacione

08/02/11, ore 22:57

Bellissima! Davvero mi è piaciuta moltissimo, non solo per il tuo stile: corretto, fluido, curato, insomma tutto quello che vuoi, ma soprattutto per l'incredibile IC dei personaggi. Karin è uno dei miei personaggi preferiti ed è stato un vero piacere vederla così se stessa, priva dei soliti stereotipi e cliché. Una delle rarissime fiction in cui finalmente viene tratteggiato con precisione il suo personaggio e reso alla perfezione nonostante le informazioni sul manga sul suo carattere non siano poi molte, e lo stesso vale per Suigetsu. Anche Juugo e Sasuke che hanno avuto una parte meno centrale sono riconoscibilissimi, assolutamente loro. Con descrizioni mirate e precise sei riuscita a cogliere l'essenza che li contraddistingue, un esempio che mi è rimasto particolarmente impresso è questo: "Sasuke non replica nulla, e stende un altro nemico, col piatto della lama. Quando la smetterà, con tutto quell'illogico buonismo?" Hai colto l'umanità latente di Sasuke, mostrando una lieve sfumatura che lo rende superiore agli altri membri del suo nuovo team.
A parte l'IC dei personaggi che è davvero lodevolo considerando che il team Hebi credo sia veramente arduo da trattare, devo dire che le descrizione dei paesaggi e l'accuratezza dei riferimenti hanno contribuito moltissimo nel far entrare il lettore nel racconto; è stato facilissimo immaginarsi ogni scena, ambiente e discussione tra i protagonisti, tutto risultava immediato e vivido, nel leggere ho avuto proprio l'impressione di vedere un episodio di Naruto. ^-^
In conclusione, complimenti per questo primo posto e grazie per aver reso una Karin tanto bene, è stata una piacevolissima lettura.

Miwako_chan

08/02/11, ore 22:09

Altro primo posto meritato, senza alcun dubbio. E' scritta benissimo, fluida, periodi ben strutturati, un lessico ricercato e non ho scovato errori grammaticali. La storia poi è molto carina, sei riuscita a gestire molto bene l'idea di partenza, inserendola nella storia del manga senza problemi e riuscendo nello stesso tempo a concentrarti sui due protagonisti e sul loro rapporto. Non seguo molto la coppia, però mi piace e tu l'hai trattata molto bene, insomma, l'amore non è bello se non è litigarello, no?^^ Comunque, davvero una bella fic, complimenti wari-chan!! Un bacioneXD

29/01/11, ore 00:04

La tua è una delle storie che "morivo dalla voglia di leggere". Già per il fatto che è SuiKa la adoro, e poi la tua traccia mi ha fatta arrivare seconda, quindi dovrei -come minimo- dirti anche un GRAZIE grande quanto una casa (:

Comunque! Ho adorato questa storia *___* La tua accuratezza nei dettagli mi ha sorpreso: a mio parere hai fatto benissimo a mettere le note esplicative alla fine, io stessa -che in fatto di Naruto sono veramente nnnnerd- non ricordavo niente di quel che hai scritto in fondo alla fanfic xD. Si vede che è una trama studiata molto bene; mi sono piaciute particolarmente le descrizioni, e il combattimento nella foresta di bambù è veramente un'idea carina.
I personaggi sono totalmente IC, e non dar di matto con questi due è difficile. Oh, li ho proprio adorati *___* alle volte mi sono anche sciolta, questi due insieme -soprattutto per come li hai descritti tu- sono proprio carini. Sei stata bravissima, ho riso in qualche punto, le battute sono studiate molto bene. In effetti qualche piccolo errore c'è (due o tre di consecutio temporum), ma credo siano più di distrazione che altro.
Insomma, complimenti vivissimi per la fanfic e per il primo posto^^ ci si vede a qualche altro contest. (:

Clahp

24/01/11, ore 23:33

Karin che chiama Suigetsu "coso" (quando è in vena di raffinatezza) tipo un certo tipo di un certo telefim è una roba stupenda XD
da quando è uscito quel recente capitoletto con lui che, appena scappato di prigione, dice a Juugo più o meno: "toccherà cercare anche Karin. Quando c'è rompe, ma sai com'è" la mia passione per il paring è tornata lieve e genuina tipo l'acqua lete *annuisce convinta nonostante il paragone sia folle*
dopotutto è difficile trovare un'accoppiata più sbroccata, schizzata e volgare di quella formata da un'isterica fine come una scaricatrice di porto ed un uomo-piranha non del tutto normale. Insomma, è amore

19/01/11, ore 15:54

Ahahahah! *cerca lo scarpone*
Uhm, dov'è, non lo trovoooo! Beh, poco male, tanto non mi serve! ^^
Brava wari, sei riuscita nel colpaccio e hai realizzato il tuo desiderio di SuiKa! E anche il mio, ad essere oneste... facevo come te, ancora un po' e me li sognavo di notte! Poi alla tastiera non usciva più nulla, fino alla decisione di "regalare" la traccia al contest e vedere se qualcuno riusciva ad avere più forza di me nel realizzarla!
Speoloquio a parte, ottima fic, ti ringrazio molto! *-* mi sento come un vecchietto saggio che finalmente è stato appagato e ha visto realizzarsi i suoi sogni di gioventù... no, ok esagero come al solito! xD
Sono io, ora che devo guardarmi bene dagli scarponi che Lalani può benissimo rifilarmi, dato che ciò che ho scritto io è veramente penoso... <.<
Mh, vediamo di scrivere qualcosa di meglio qui.
Dunque, direiche hai realizzato in pieno ciò che avevoideato nella traccia, con uno stile leggero ma preciso edei personaggiresi alla perfezione! Ma che dico, anche di più! Kishimoto non avrebbe saputo fare di meglio, eh già...
Solo una cosa, non ti avei dato il punteggio pieno per la grammatica/stile (quella voce lì, insomma) perchè ogni tanto c'erano delle costruzioni che non mi sembravano molto giuste... quindi ringrazia che la giudiciA era Urdì e dimentica le mie rogne! xD
Uhm, ho altro da dire? ... non credo, se no mi perderei ancora nel dirti che hai reso perfettamente il rapporto tra quei due! ;)
Uh, ecco: che genia sei stata, nel descrivere l'assenza degli occhiali!! ^-^
Beh, a presto e complimenti per il podio! (guarda dal suo terzo gradino)
Ciaooo!
Shark

19/01/11, ore 15:01

Bella! Mi è piaciuta subito.
Si vede che sei te, ormai ti riconoscerei anche se non ci fosse il nick. ^^ Il fatto è che i personaggi sono davvero loro e poi c'è quel modo di trattarli, tutto tuo che fa da cuscinetto tra la leggerezza della storia e la pesantezza dei personaggi: Kishimoto li ha caratterizzati troppo bene, troppo profondamente e non siamo noi a vederli così complicati, è lui che ha sbroccato e ha fatto degli esseri così umani da comunicare emozioni fin troppo vere. Tu sei 'solo' braverrima a ricreare quelle emozioni, che vuoi che ti dica? Se vuoi delle cretiche fammi qualcosa che rispecchi tutte le pare che ti fai. u.ù Tanto non ti riuscirà. Purtroppo sei convinta che non SAI, ma visto che non è così non ti riuscirà fare diversamente! XP
Quando l'ho letta la prima volta (dopo che l'hai consegnata, precisiamo u.u) ho pensato subito queste cose, non sono ponderate, è lampante... E se non le vedi lavati gli occhi! XD
Non è romantica dici? Lo è per i loro standard; forse ad approfondirla, o a fare una serie, sarebbe possibile vedere più coinvolgimento, ma questo squarcio è bello proprio perché dà inizio a tutto. E ci si immagina bene il resto, volendo! Inoltre questo ti lascia la possibilità di dipingerlo tu questo 'resto'! Più SuiKa per tutti! O era 'Sakè'? Mh... Vado a pranzo va'.
L'ambientazione è quella di un film, perché è spiegata così bene da vederlo, come tutto quello che c'è tra quelle righe. Si creano immagini e sensazioni, particolari che illuminano di realtà la scena... Come quella di karin che si sistema gli occhiali che non ha più sul naso. Geniale!
Ho avuto culo! XD Perché quando l'ho letta ho pensato che, con altri nomi buoni nel contest, non c'era spazio sul podio. u.u'
Brava tata! *___* Chu!

19/01/11, ore 13:29

Bella! Giusto e meritato primo posto insiema a slice!
Mi piacciono i personaggi di cui tratti, non solo quelli di questa fic... ma in genere tutti i personaggi che utilizzi, perchè sono sempre perfettamente riconoscibili.
Tratteggi con pochi aggettivi, ma ancora di più con semplici atteggiamenti tutti gli elementi del team facendoci entrare in una scena che esce dallo schermo.
Bella l'ambientazione e la descrizione del luogo (è vero che fa pensare alla foresta dei pugnali volanti, film che mi è piaciuto tanterrimo oserei dire), quel verde ossessivo che diventa fastidioso per Karin cecata.
L'azzurro di Suigetsu che pare rasserenare la ragazza.
Poi quel sole rosso ed il semino nero come l'anguria ^^ non è proprio romantica... ma veramente divertente come cosa, solo che poi penso che nelle giornate d'estate, quando sono all'aperto, i semini finisco per sputacchiarli a destra e manca e non è per niente poetica la cosa ç_ç.
Ok! A parte ciò devo dire che ho apprezzato moltissimo anche i riferimenti al manga (resto sempre sorpresa di quanti particolari riusciate a ricordare!!!), al significato dei termini, ai richiami alla cultura giapponese.
Insomma è una fic scritta in due giorni, ma per nulla scontata e superficiale!
Brava mia cara wari!

+grazie+