Codardo
di nitro

04/11/15, ore 17:49

"Dalle tue labbra contratte ti sento urlare il nome di un altro uomo." Questa frase significa che Hermione ha veramente detto il nome di un altro uomo, ad esempio Harry o Ron, oppure che lei ha detto il nome di Draco sperando che lui la aiutasse, e il ragazzo non si identifica con questo nome proprio perché non ha il coraggio di aiutarla? Tess

27/02/11, ore 13:28

Lo trovata molto bella. Un Draco diverso da quello che conosciamo, decisamente OOC. Ma quando si parla di Draco ed Hermione come si fa a non cadere nell'OOC?
Ho trovato il tutto realistico in modo... doloroso.
Perchè Draco non interviene, non interviene e vederlo scritto in modo così nitido, senza giustificazioni o altro è terribile.
E quel nome, non quello di Malfoy, urlato in modo straziante da Hermione, sembra quasi una punizione inflitta a Malfoy! Perchè non fa nulla, non ha mai fatto nulla, se non costringersi a non guardare.
Brava!

Ps: se ti può interessare, su di loro sto scrivendo una long-fic.

Bacio!

20/01/11, ore 12:52

wow, che bella...
complimenti sei molto brava!

19/01/11, ore 22:00

Nonostante odi leggermente i rapporti sentimentali fra personaggi che, nel contesto originale, non si attraggono minimamente, trovo questo componimento davvero profondo. Bello. Diciamo... Lolloso.

19/01/11, ore 01:06

Una grande drabble, di qualità, intensa, diretta, introspettiva, una ff che colpisce in ogni singola parola.
E' ben caratterizzata, da Draco che ammette "Ma sono soltanto Draco Malfoy" a Hermione che pronuncia il nome
di un altro. Grandiosa davvero, ben definita e dilaniante nei pensieri di Draco, quasi fosse vissuta da lui, i miei complimenti!

19/01/11, ore 00:32

La trovo molto profonda e introspettiva...
Draco è decisamente OOC, forse dovresti aggiungerlo fra le note.
Dall'interessamento che mostra quando Hermione pronuncia il nome di un altro uomo (presumibilmente Ron) sembrerebbe quasi una Dramione, e tutte le Dramione (purtroppo) sono OOC. Quello è, senza dubbio, il pezzo che ho preferito. Forse perché amo quel pairing, o forse perché in quel momento ci stava bene. La descrizione del dolore è accurata e precisa, e lascia abbastanza spazio all'immaginazione. Ed è difficile, davvero, descrivere il dolore... Ti segnalo, comunque, che i nomi delle Maledizioni Senza Perdono vanno scritti in maiuscolo. Una piccola distrazione che, se corretta, potrebbe di gran lunga migliorare la qualità di questa Drabble, sempre secondo me.
Ancora complimenti, davvero. Sei riuscita a rendere abbastanza originale e concreto, nonché profondo, uno spunto di riflessioni abusato e ormai banalizzato.
Zuzallove <3