Sbagliato
di rhys89

30/01/18, ore 01:22

Bellissima. Cioè, mi spiego: apparte che è scritta bene e tutto; la cosa spettacolare è che io queste emozioni di Shang prima di leggere questa storia neanche le immaginavo, ma ora mi risultano così "reali", coerenti con il personaggio, che mi sembra che debba aver provato per forza queste cose. In sintesi, hai centrato appieno il personaggio.

15/04/12, ore 16:16

Ahahahah ho sempre storto un po' la bocca su quest dettaglio di shang innamorato di Mulan-travestita-da-Ping :D
Per non parlare delle facce che devono aver fatto i tre compari xD
brava brava,tutto molto comprensibile da parte di Shang e mi chiedo anche se lo avrebbe mai detto a Mulan (immagino di no XD)...

21/02/12, ore 12:44

Bella, veramente tanto bella.
Lascio così, un commentino randomico piccino piccino.
Viva Mulan <3

02/02/12, ore 15:12

Mulan è uno dei miei cartoni Disney preferiti e speravo davvero di trovare una bella storia in questo Fandom. La tua drabble è originale e ben scritta; mi è piaciuto molto il susseguirsi delle emozioni in un crescendo che alla fine porta al sollievo. Complimenti davvero, in poche parole hai concentrato l'"essenza" del momento e i sentimenti contradditori di Shang.
Alla prossima,
Cla

02/01/12, ore 11:27

Ma è bellishimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *__________* Premetto che Mulan è il mio cartone preferito, e ho sempre cercato di "analizzarlo",e analizzare i personaggi. Da un po' di tempo a questa parte riflettevo sul fatto che effettivamente Shang non può essersi invaghito di Mulan all'istante...ma il processo deve essere stato ben più lungo... e quando lei, in veste di Ping, gli diceva"per quello che vale...io ti ritengo un grande capitano",ma con voce da donna, secondo me lui si è sentito abbastanza strano... e anche quando lei,sulla montagna, gli appoggia la mano sulla spalla e gli dice"mi dispiace", ed è vestita da soldato, ma usa una voce un po' troppo smielata, a quel punto dentro di se lui ha una crisi di identità..ahahahahahaha lui si deve essere sentito molto sdollevato scoprendo che Ping era una donna. Comunque, complimenti ancora! :)

11/10/11, ore 00:05

Davvero bella, anche secondo me Shang sotto sotto provava già qualcosa per Mulan....^^

10/09/11, ore 15:55

ohhhhhh.
Che bella, questa drabble *_* spinta dalla recensione che mi hai lasciato (ancora grazie, a proposito!) mi sono incuriosita e ho cliccato sul tuo nick.
E meno male *_* non leggo molto spesso FanFiction sui cartoni della Disney (nonostante io li ami, li veneri, li adori) più che altro per pigrizia, visto che ne avevi scritta una ho deciso di leggerla u.u
Mi è proprio piaciuta u_ù
A parte il fatto che è scritta bene, hai evidenziato un aspetto del cartone che mi ha sempre lasciata un po' perplessa- che Shang si fosse innamorato ddi Mulan ancor prima di scoprire che fosse in realtà una donna.
Quindi la conclusione è davvero ben pensata, decisamente uu
Alla prossima, complimenti ancora :3

04/09/11, ore 23:09

Ah Mulan Mulan, Mulan.
Ricordo il cartone con molto piacere, ma ancora con più piacere ricordo qualche giorno fa, quando mi ci sono riavvicinata, quando ho imparato ad amare questa coppia. Nonostante sia un cartone per bambini, lo sto adorando.
E nonostante sia un cartone per bambini, adoro anche la tua fan fiction, che racconta di momenti che devono esserci stati e pensieri e sentimenti che devono essere stati fatti e formulati (altrimenti quando si sarebbe innamorato Shang di lui/lei…? Nel senso: non ha incominciato a interessarsi a lui/lei negli ultimi cinque minuti di film…). Perciò l’adoro, e mi ha messo veramente i brividi.
Bravissima!

16/08/11, ore 12:46

Oh, ma che bella *_____*
Mi piacciono molto i righi finali, in cui si spiegano le emozioni che prova Shang, quando scopre la vera identità di Mulan :)
In particolar modo, il rigo finale è una botta allo stomaco: molto dolce e diretto.
Brava, mi è piaciuta molto ^^
QUanto adoro il personaggio di Mulan *____*

26/07/11, ore 21:31

Le recensioni precedenti hanno già ben espresso quel che mi è capitato di pensare solo riguardando Mulan a una certa età - incredibile come da piccola non mi sia minimamente posta il problema!
Mi è piaciuta, sì. Poche righe per dei sentimenti complessi, seppur generati da una storia di fantasia. Davvero deliziosa. :)

14/04/11, ore 10:40

Anche se dopo tanto tempo, ho letto la tua storia e mi ha lasciato soddisfatta di quanto letto. Sebbene sia stata soltanto una shot, hai ben caratterizzato i pensieri di Shang, pensieri che a noi è stato concesso solo immaginare!
Sono convintissima che avrebbe pensato proprio tutto quello che hai scritto. In effetti, non sarebbe logico che lui si inamorasse di lei solo nel giro del rocambolesco intervento contro Shan Yu, o no? Deve esserci qualcosa sotto da prima...

"Mulan" è un cartone che ricorderò sempre con affetto; l'unica cosa che mi è dispiaciuto è che abbiano fatto un sequel così scadente...

Insomma, una bella one-shot su due personaggi che amo tantissimo!
Complimentissimi!

Baci!
Hal

10/03/11, ore 17:50

Shang *__________* Quanto adoro quest'uomo (sempre che uomo si può definire XD) La mia prima cotta *_* XD
Tornando a noi, hai fatto proprio un bel lavoro!
Hai descritto esattamente quelli che secondo me sono stati i pensieri di Shang dopo aver saputo la verità, quel misto di rabbia, delusione e sollievo!
Insomma, anche io ho pensato che evidentemente il nostro caro Shang provava qualcosa per Ping, prima di provarlo per Mulan.
Complimenti, sei stata bravissima.
A presto ^^

13/02/11, ore 22:59

O.O sono sotto shock!cioè ho letto bene??il mio povero Shang T.T!è scritta benissimo nn ho nulla da ridire...è perfetta!e va dritta dritta nelle preferite!

08/02/11, ore 21:38

Quel cartone, secondo me, era utile per sensibilizzare sulla tematica shonen-ai sisi ** (se Mulan fosse stata davvero un soldato sarebbe stato il massimo. Amore proibito tra comandante e sottoposto ohhh).
Soprattutto alle scene con Mulan travestita da Ping. E penso che, con questa drabble, tu sia riuscita perfettamente a centrare il punto. Mi è piaciuta in poche parole e ti faccio i complimenti. Brava!

24/01/11, ore 18:34

Ciau,si sono ancora io ed ora che ho scoperto come srivi bene mi sa che non ti libererai di me per un po'...xD
Ma.....ma....ma *-* ma sai che adoro queste nove righe? Beh ora lo sai (inutil dire che sono già fra le mie sotrie preferite).
Non avevo mai letto una fiction su Mulan (film che adoro *.*) prima d'ora. Ti devo dire che l'ultima frase mi ha strappato un brivido,sul serio. Bravissima.
bye bye by Marty