Viaggio d'incanti
di winry8827

07/05/11, ore 17:12

Una composizione davvero raffinata!
Mi è piaciuto tantissimo anche questa poesia.
Come al solito gli argomenti trattati sono di massima importanza e spessore umanistico (la perdita del figlio).
Congratulazioni magnifiche, sei una scrittrice e poetessa tangibilmente brava.
Un saluto cordiale e effettiva stima
ulisse999

P.S.
mi piacerebbe in modo inequivocabile scrivere e avere la tua stessa vocazione per le poesie, ma sono altrettanto soddisfatto per le storie fiabesche che narro. Spero solo un giorno avremo io e te insieme ai più fortunati una gratificazione importante in modo da rendere publici i nostri lavori.
(Recensione modificata il 07/05/2011 - 05:15 pm)

13/03/11, ore 14:42

Carina quest’idea di viaggi. Sì, apprezzabile.
E inoltre, qui, si scorge un buonissimo lavoro di ricerca di suoni, di metrica, di costruzione ed elaborazione. Riuscita, in questo caso. Decisamente.
Ho adorato in particolare lo scheletro, di questa poesia, il modo in cui viene letta: è molto suggestivo, e poetico, e rende grazie agli importanti autori che tu stessa intendi citare, in modo sottointeso, senza alludere, ma al contempo abbastanza chiaro.

24/01/11, ore 20:47

Fantastica! Assolutamente strepitosa! Mi piace molto il tuo stile, davvero tanti complimenti.

22/01/11, ore 14:56

Che bella!!!! la parte degli uomini caduti come le foglie d'autunno mi ricorda un'altra poesia di Ungaretti Fratelli dove compare la foglia appena nata!!!

Bella!! l'eremita viaggia grazie ai libri!!! come capita a me!!!

Nei preferiti!!!

21/01/11, ore 20:31

Oh, my God. Tu...tu hai parlato di Ungaretti! Ti adoVo *-*
Le tue poesie travolgono sempre il lettore in un mare di emozioni: libri, viaggi, inchiostro...aerei, treni e compagnia bella non potranno mai, come hai detto tu, sostituire i bellissimi viaggi che la letteratura ci offre.
Beella! Ma davvero! Complimentoni :)

after rain.

20/01/11, ore 15:23

*.* wow questa poesia è molto bella. I viaggi del lettore sono sempre i più belli e i più intensi. i libri ti coinvolgono e ti fanno sognare(certo che se si arriva alla stregua di Misery non deve morire...allora la cosa si fa broblematica .-.) e tu hai reso la cosa molto bene!

19/01/11, ore 13:27

Cavoli, ma è bellissima, sia per significato che per immagini che hai riportato : )
Ho riconosciuto Ungaretti e Montale nei versi.. sei stata superba qui, davvero! Complimentoni : )