Never ending
di RedMarauder

23/01/11, ore 11:26

E va bene, eccomi qui!
Scusa se non ho potuto prima, ma ho avuto ieri e ieri l'altro gente a cena e non sono proprio riuscita a trovare il tempo!!
Scusa!
Ma anche questo capitolo è molto bello, esplicativo e bello.
Povera Tessie chissà quanto ha sofferto, nonostante tutti gli sforzi!
Povera, povera, povera!
E Alice? somiglia così tanto a suo padre che è incredibile che non crolli a piangere ogni tre minuti!
Mi è piaciuto questo capitolo, moltissimo!
complimenti di nuovo!
ora, spulciamento!!

Mi volto a guardarla senza riuscire a trattenere le lacrime “Sono incinta!” confesso.
Vedo i suoi occhi e la sua bocca spalancarsi.
È decisamente diverso!

Ecco, il mondo le crolla addosso... Il sogno di ogni donna (non il mio, ma di molte) di avere un figlio viene macchiato dal fatto che il padre se ne è appena andato.
Sì, è decisamente diverso.

“Sembro solo ingrassata!” mi lamento davanti allo specchio della sua camera da letto mentre Grace mi guarda storto.
Mi sembra mia madre due anni fa! Che carine che sono Grace e Teresa come amiche, e Grace è proprio un amore!

Inoltre abbiamo scelto il nome: Alice Grace Lisbon!
E' un bel nome Alice, mi piace. Peccato che Jane non abbia potuto sceglierlo con lei!

“Perché non..glielo dici?” mi chiede nervosa, spaventata forse dalla mia reazione.
Ma io reagisco tranquillamente.
Scuota la testa “Lo sai come la penso, non sarebbe giusto. E poi non so come rintracciarlo” rispondo, rimanendo sul vago.
Lei alza le sopracciglia “Scommetto che sappia ancora usare il suo cellulare” commenta sarcastica.
Sorrido. Il mio umore è alle stelle, troppo in alto per rovinarlo anche con ricordi così dolorosi.
“Un giorno forse..” sussurro.
Continuo a guardare la mia piccola sognando una vita ancora più felice, assieme a suo padre.

MA PERCHE' NON GLIELO DICE?????!!!!!! Però continua a sognare e sperare, bene, sono contenta!
E Grace... ha estremamente ragione, glielo deve dire e chiaramente Patrick sa usare un cellulare. Un ragionamento intelligente, che Teresa non riesce a capire... l'amore annebbia la mente anche alle persone più brillanti, e il dolore gli da sempre man forte. Povera Teresa.

Sorrido “ci sta provando da diversi giorni” le prendo la manina dal seggiolone affianco a me “ieri abbiamo anche camminato, vero Alice!”
“Ha camminato?” chiede Hightower curiosa e piacevolmente sorpresa.
“Si, ha fatto fino al tavolino mano nella mano con Grace, poi lei l’ha lasciata e ha camminato da sola fino al divano dove la aspettavo io!” spiego soddisfatta della mia bambina.
“è stata bravissima, l’ha fatto per tre volte ma poi si è stancata!” spiega Grace ridendo.

Ora, va bene che è figlia di Jane e tutto il resto... ma i bambini non camminano a 8 mesi. è impossibile. non hanno le ossa pronte per farlo...
Il mamma ci sta tutto, mio fratello l'ha detto a sette mesi e mezzo, ma camminare... tutt'ora che ha un anno cammina a stento attaccato a i mobili... e io, e il medico disse che ero precoce, ho camminato a dieci mesi.
Però... CHE CUCCIOLA!!!

Sto chiacchierando con Grace e Anna, mentre guardo Alice giocare con Rigsby: un giorno mi toccherà spiegarle la situazione.
Ho paura di quel momento, ma so che arriverà.
Mi chiederà perché tutte le altre bambine hanno un papà e lei invece no.
Mi chiederà dov’è e perché non è con noi.
E io dovrò inventarmi una scusa plausibile.

deve dirle la verità! non si mente ai bambini. Insomma, Jane non aveva nessun problema con Lisbon! E chiaramente l'amava!
quando torna Patrick? sono in astinenza! XD

“Non posso dirle la verità o mi odierà fino al college!”
io avrei molto da ridire, direi! Perché mai alice dovrebbe arrabbiarsi con lei? che senso ha? Teresa ma vuoi riaccendere il cerebrum per favore???

“Io ho un papà?” mi chiede con un piccolo sorriso, così simile al suo.
Ha un anno e mezzo? Alla faccia della precocità...
A quel punto perché non le ha risposto direttamente "no, ti ho piantato sotto un cavolo e il giorno dopo c'eri te"? XD
Oppure "ti ha portato una cicogna" xD
Lo so, sembro di fuori.. XD XD xD

Odio doverle mentire, ma resto convinta che lui tornerà.
Deve farlo! Altrimenti un giorno lo andrò a cercare io e lo riporterò qui, a costo di girare mezzo mondo per trovarlo!

Meno male, si sta risvegliando... era ora! VAI A CACCIA DEL TUO UOMO, BABY! XD

“Avremo così tante cose da dirci, perché non usciamo?” mi propone con la sua tipica spavalderia.
Sorrido esasperata dai suoi modi tipici “Non penso sia una buona idea!” commento.

Quanto è sfacciatamente bastardo? E' proprio uno da una botta e via! Non capisco come Teresa abbia fatto a starci. Bisogno fisiologico? Ma violenta Jane! XD

“Hai una figlia?” mi chiede sorpreso tornando a guardarmi.
“Già!” rispondo fiera di lei.
“Una bambina con i capelli biondi e il sorriso facile!” commenta lui guardandomi.
Una piccola fitta fa traballare il mio sorriso.
“Perché ho l’impressione che mi ricordi qualcuno?” chiede retoricamente con un sorriso.
“è abbastanza evidente!” confermo io cercando di imitare il sorriso di prima.
“Sono due gocce d’acqua!” afferma lui “Congratulazioni allora!” mi porge la mano e io la stringo sorridendo.
“Grazie!”
“Salutami il fortunato consulente!” mi sorride e si dilegua prima che riesca a rispondere.

E magari pensa pure di essere stato mooooolto perspicace! Noi l'abbiamo capito prima di sapere che aveva i capelli biondi e il sorriso facile! Ah! XD
Bé, povera Teresa, però... sentirsi rinominare il fortunato consulente anche da Walter! una gran batosta, direi! XD

Bene, con questo ho finito per questo capitolo!!!
Brava, Bravissima!
Devo leggere il capitolo dopo, adesso, e vedo di recensire anche quello!! XD
Un bacione, Giada
Gre

20/01/11, ore 16:53

Evviva alla carica con un'altra storia!!! Devo dire che nel primo capitolo avevo capito veramente poco, ma ora sono già totalmente dentro alla storia :D
E così ecco un Jane bastardo -.- ma che ci provi a tornare!! Se non gli spara lei lo faccio io!!
Parliamo della scelta di Teresa.. è difficile scegliere da che punto di vista guardare il fatto che non gli abbia detto di essere incinta.. Da un lato, in generale, per il bene di un figlio si è disposti a mettere da parte qualsiasi divergenza e in questo caso non negare alla bambina il padre, mentre dall'altro però sono d'accordo con lei, che non voleva costringerlo a restare perché sarebbe dovuto tornare da solo.. è complicato xD
Wow io aspetto il momento in cui Patrick scopre di Alice (a propostito si legge in inglese o in italiano? xD) Lo capirà da solo appena vedrà la bambina?? glielo dirà qualcuno?? Sono curiosaaaa xD Riesci sempre a creare questo interesse xD
Alla prossima!! Baci^^
Sere:)

19/01/11, ore 21:43

Dunque, che dire?
Che tristezza ç_ç
Se Jane non torna, gli spacco il muso (e posso farlo, perché sono la baby sitter!)
Detto questo, mi ha ha fatto estremamente ridere l'idea di Mashburn che fa la spesa: nella mia testa è molto più probabile che si compri l'intero supermercato XD

Ti prego dimmi che nel prossimo capitolo c'è una minima traccia di Jane, mi manca! ç_ç

Bravissima come al solito, le tue storie sono dannatamente originali!

Vale :)

19/01/11, ore 21:05

Sì, ci voleva un chiarimento.
Mi è piaciuto molto brava.
Gracia.

19/01/11, ore 19:36

Bravissima!!! Il capitolo è una meraviglia, mi ha toccato il cuore. Che dire???
Punto 1 : spero che Patrick torni al più presto, anche perchè Tess non deve più soffrire!
Punto 2: Grace è davvero fantastica.
Punto 3: Adoro la piccola Alice :)
Aspetto il prossimo capitolo con ansia :)
Un ultima cosa, Bravissima , bravissima ed ancora ( forse sarò ripetitiva ma i complimenti non guastano mai XDXD) Bravissima!!!
Alla prossima,
Bye bye
Vany

19/01/11, ore 18:29

4 ANNI PRIMA
Allora, sarò pure un po' cinica, ma c'è un nonsochè di, come dire, comico, nell'avere una Teresa Lisbon in preda a una crisi isterica di puanto che si lascai coamndare a bacchetta di grace nemmeno fosse un automoma...
UN MESE E MEZZO
Ribadisco: c'è un non so chè di comico nell'immaginare Grace che coamnda a bacchettta. e non so perchè, ma a volte mi vedo teresa rannicchaita in un angolo che la guarda tremante...
(ps: perchè ho la starna sensazione ceh jane potrebbe ritrovarsi in un oispedale, emrito di cho e rigsby, una volta tornato?)
TRE MESI PIU' TARDI.
Sì, sono certa che gliele suonano. oppure vanno sotto casa sua a manifestare con i cartelli con la scritta "salviamo lisbon!", una delle due. cmq, sono più dell'idea delle botte, con grace che gli lascia il dischetto sopra il muccheitto fiamnte di ossa rimasto a terra dopo il passaggio dei due agenti...
UN MESE E MEZZO DOPO CIRCA
ooohhh...che dolce!
PIU' AVANTI
non so se l'idea di grace con in mano un portafogli mi terrorizzi più di quella di grace in versione "qui comando io"... comq, ribadisco,l a volte me la vedo, teresa, terrorizzata dalla sua sottoposta....
TEMPO AGLI SCOGGIOLI
ribadisco. grace in ìversione qui comando io è davvero terribile. wayne, ho pena per te.
TEMPO SCADUTO
Oddio, l'immagine del emdico che si frega le mani in attesa di fare il suo dolore il giorno esatto, io l'ho vista, e credetmi, a volte hanno quel luccichio negli occhi da killer psicopatici. mia madre, infatti, fa parte di quell'1% che partorisce il giorno esatto stimato per la nascita, mio fratello il 29 agosto doveva anscere, ed il 29 agosto mia madre è corsa in ospedale. ricordiamo tutti gli occhi del suo medico, che aveva un'aria così amichevole col grembiule di cuoio sulla camicia hawayana, bermuda rosso forforescente e sulla infraidto (giuro), che è stato soprannominato "il macellaio" (ed è pure caporeparto).
cmq... dolcissime tereesa e grace, versione amiche! le adoro!
INSONNIA:
nulla da dire, se non che le coliche sono brutte bestie.
BUON COMPLEANNO
ooohh...un piccolo mix tra jane e lisbon! con i capelli lisci! e gli occhi verdi! e lei che dice mamma! e che cammina! e tutti che aaahhh! dietro di lei!
BUON COMPLEANNO ALICE
Ah, ,e cose indispensabile nella vita, tv, come si fa a non dirlo? (tra parentesi, jane, sei un verme. "mi serve tempo"..che cavolo significa? se ti serve tempo, ti passi il fine settimana fuori,non due anni!)
MOMENTI DIFFICILI
Uno: commovente. due.sì, è indubbio chi sia il padre.
ALICE E GRACE
Cambiato idea. mi sa ceh jane se le becca pure da grace. anzi-mi sa che lei le suona più di loro.
SPIAEVOLI INCONTRI
Mashburn al supermercato? ma che sfiga! (e che stronzo: ma vuole porprio solo portaserla a letto, eh?)

alla porssima, mi è piaciuto davvero tanto!

19/01/11, ore 18:22

Che tristezza!! ç.ç
Ho le lacrime agli occhi, è un capitolo bellissimo ma davvero triste...
ho deciso... scriverò una ff in cui si faranno male tutti tranne Tess.... eccheccavolo!! u.u
Sempre lei!! ç.ç
Comunque, sei riuscita in una cosa che mai avrei immaginato: adoro Grace!! o.O
Davvero, solitamente non la sopporto, anche perché ha lasciato Waynuccio bello!! .-. ._. .-. ._.
comunque... bellissimo capitolo,
ho trovato estremamente IC Wayne nervoso per il parto di Tess xD
non vedo l'ora di leggere un seguito...
Giulia