Le cose non accadono mai due volte nello stesso modo.
di Anemone Grace

*-*
Questa faccina dice molto.
Ebbene sì, sono felicissima di vedere Matt seme, perché per quanto se ne dica a me piace così. Ho una concezione tutta mia e molto particolare di Mello, soprattutto del Mello post esplosione, magari è un'interpretazione sbagliata ma amen. Almeno è MIA e mia soltanto **
Sì, mi consolo con poco.
Passando a questa Shot, devo dire che mi ha colpito molto perchè c'è spazio per altro oltre che la scena lemon, insomma.. Ultimamente sto apprezzando le storie con un minimo di introspezione o comunque di trama pensata... Quindi devo dire che mi è piaciuta particolarmente.
Anche se da quel che ho potuto carpire, mi è parso di vedere un Matt un po' troppo succube di Mello e io non lo vedo molto così. Infatti anche nel manga si lascia andare a battutine su Misa eccetera, quindi anche in un'ipotetica relazione, non lo vedrei poi così tanto incondizionatamente innamorato.
Ma questa è una mia interpretazione e per quanto tale può essere anche errata :)
Per il resto non ho nulla da dire, non mi sembra di aver notato gravi errori lessicali o grammaticali e il testo è scorrevole e piacevole.
Brava!! *ç*
Kiss ^^
Jè.

Eccomi qua, finalmente approdata nel mondo di EFP! Come avrei potuto non farlo, in qualità di tua beta, nonchè dolce metà?! :) Nonostante ciò, ci tengo a sottolineare il fatto che le mie recensioni saranno sempre obiettive, quindi non aspettarti favoritismi da parte mia u.u
E sono assolutamente oggettiva quando dico che questa One Shot è veramente bella! Come già ti avevo detto, anche se tu non vuoi credermi.... >__> Il tuo modo di scrivere è molto migliorato da quando ti ho conosciuta, ma davvero, davvero tanto. Quando leggevo i tuoi lavori, all'inizio, mi veniva da correggere molte cose (anche se io sono ben lontana dal poter considerarmi una brava scrittrice, quindi il mio parere conta relativamente poco...) invece ora... beh, davvero poche.
La narrazione è diventata molto più fluida, nonostante sia sempre molto impregnata di sentimenti, cosa che la rende ricca e profonda.
Le emozioni dei due, specialmente quelle di Matt, sono così forti che sono quasi palpabili! E, anche se il punto di vista non è il suo, si riescono a capire perfettamente anche le sensazioni di Mello, i suoi pensieri. Come sai, io in linea di massima preferisco le MelloxMatt, ma questa è decisamente una di quelle eccezioni che mi fanno dire: W le MattxMello! Perchè Mello non è uno di quei soliti uke a mò di "puttana" (scusa il termine XD) che io odio profondamente, con tutto il cuore. Tu l'hai descritto come se lui fosse abituato a dominare (cosa che, sono sicura, è!) ma come se si lasciasse andare per una volta, travolto da Matt, che lo ha aspettato, cercato per tutti questi anni, Matt che è l'unico che si sia mai avvicinato al cuore di Mello, Matt che forse in passato ha sempre subito ma che ora non è più disposto a lasciar campo libero a Mello, visto che è ovvio che a volte il biondo si lascia scappare le cose di mano...
Sono convinta che molto spesso Mello si dica che sia stato un cretino a perseguire quell'obiettivo assurdo, che ogni tanto non ne possa più della vita che ha scelto, e Matt è l'unica persona a cui può dimostrare questi sentimenti, e l'unica che possa sostenerlo davvero. Oddio come sono stata contorta e prolissa O_O Spero tu abbia capito cosa voglio dire, perchè queste sono le sensazioni che mi ha trasmesso la tua one shot XD
Un'altra cosa che rende IC i personaggi sono i dialoghi. Diretti, taglienti. Brava.
L'unica nota che non mi è piaciuta tantissimo, anche se è proprio solo un particolare, è il fatto che il rapporto di Mello e Matt si basi esclusivamente sulla provocazione (o forse sono io che ho fraintesto... non so.): a mio parere è una componente davvero importante, però mi piace vedere il loro rapporto più come quello di due persone che sono cresciute insieme, un amore profondo, basato sul fatto che si conoscono perfettamente, e hanno imparato a stimarsi e volersi bene fin da piccoli. So che il fandom di Mello e Matt è più per il rapporto "sesso, possibilmente violento" XD Ma io sono una delle poche che non la pensa così XD A parte ciò, c'è anche da dire che invece sulla fine il rapporto è stato descritto come piace a me, specie grazie all'inserimento di Call! (Bella l'immagine, bello il modo in cui hai scritto le frasi di quella meravigliosa doujinshi!).
In sostanza che altro posso dire?
Beh, sicuramente devo avvertire le care lettrici di EFP: LEI E' LA MIA DONNA, QUINDI ALLA LARGA!!! >____<
Capito, Cigarettes?? Tu sei MIA. E BASTA.
Potrei diventare violenta.
Detto ciò.Ti saluto amore :) I'll miss you.

I LOVE YOU!!!
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 02:58 pm)

Oh, attendevo da tempo di leggere qualcosa di tuo! Mi parlasti di tue future MxM ma era passato tanto tempo che temevo di non leggerne più e invece apro la pagina di Death Note e noto con piacere una tua oneshot.
Proprio come mi aspettavo, non scrivi affatto male. E' una shot molto introspettiva e da quel che ho capito narra dell'incontro tra Mello e Matt dopo l'esplosione al covo. Ovviamente dopo tanto tempo i due devono recuperare un po' tutto il tempo perso. Benchè racconti di un incontro avvenuto dopo anni è comunque una storia molto triste: i dubbi di Matt, i suoi timori, la sua gelosia, insomma non è un incontro romantico o amichevole, ma molto sofferto devo dire!
L'IC è davvero buono, non ho nulla da ridire. Le poche parole di Mello trovo che siano ben azzeccate, di Matt si sa così poco che alla fine è un po' come se fosse un personaggio inventato da noi fan (eccetto qualche sfumatura del carattere che viene mostrata nel manga).
Anche lo stile è davvero buono, solo qualche ripetizione e imperfezione qua e là, per il resto è tutto molto fluido e ben equilibrato. Solo un appunto sulla parola ' un occasione' dove hai saltato l'apostrofo (ultimamente sono molto fissata con gli apostrofi, sono la prima cosa che mi salta all'occhio quando leggo).
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo!

Kisses Lory

Buonasera! Anzi, buonanotte ormai :D
Eccomi qui a recensire questo piccolo gioiello. Ebbene sì, questa one-shot è un vero e proprio gioiello.
Intanto, adoro il modo in cui scrivi, ti esprimi. Fai uso di un sacco di metafore davvero profonde, ed è una cosa che mi piace tantissimo. (un esempio, è il cuore di Mello paragonato al cumulo di massi.)
Inoltre, le immagini che usi per descrivere la situazione sono belle, nel vero senso della parola: il cielo che Matt sta guardando, il bivio...
E poi ci sono loro due, i nostri adorati Mello e Matt: in poche righe, sei riuscita ad esprimere perfettamente la tua idea delle loro personalità, ed è davvero una cosa degna di nota. Mi piacciono molto entrambi, e li trovo IC, sia Matt che è molto legato a Mello, ma non è disposto a calpestare la sua dignità per lui e, anzi, decide una volta per tutte di dominare il biondo. E Mello, forte, "randagio", indipendente... che però, si lascia domare da Matt. Questa, è la forza del loro legame. Ed è meraviglioso.
Adoro il fatto che Mello abbia pianto (ebbene sì, io, nota fan di Mello seme, ho apprezzato le sue lacrime: sì, perchè esprimono tutto il suo dolore, la sua frustrazione, la fatica che ha dovuto fare negli anni in cui è stato lontano da Matt.)
Di Matt mi è piaciuto un po' tutto, forse perchè la one-shot è scritta dal suo punto di vista... comunque sia, ne ho apprezzato molto l'acume e la voglia di rivalsa, e tutto l'amore che prova per Mello.
Inoltre, l'idea di aggiungere una citazione di "Call" è stata STUPENDA! Aggiunge davvero quel pizzico in più, quella specie di ciliegina sulla torta, da rendere la one-shot perfetta. Aggiunge un po' di drammaticità (forse l'ho colta solo io?) ma anche quella sensazione di lieto fine, il fatto che da quel secondo incontro loro sono vissuti come un'unico corpo, un'unica anima.  (A proposito, complimenti per il layout! Geniale l'idea di spostare le ultime frasi in quel modo!)
La scena erotica, sebbene non sia molto spinta, è molto.... mmm, poetica. Si si, poetica è l'aggettivo ideale! Delicata, profonda, sentita, passionale... Sai, penso sia cento volte migliore di alcune scene erotiche scritte da persone che evidentemente non sono capaci di farlo, che vogliono farla risultare molto hot, ma che come unico risultato ottengono una scena veramente molto volgare, quasi disgustosa. Rendono il sesso una cosa sporca, e questa è una cosa che odio. Invece qui il sesso è poesia, per quanto non propriamente "dolce", nel senso stretto della parola. In sostanza, bravissima!!
Un'ultima cosa che ho davvero gradito, è stato il dialogo tra i due: molto spiccio e di poche parole, ma tutte molto dirette, provocatrici, pungenti. Ha aggiunto davvero un tocco speciale alla One-Shot!!
Concludendo, ti faccio davvero tanti complimenti per questa one shot(anche per il titolo: fighissimo!!) E spero davvero che scriverai altro!!
A presto cara!! :)