Fuoco
di Arky

26/06/11, ore 17:45

*Premetto che mi scuso per il tremendo ritardo nel recensire la fanfiction*

Premessa numero due: sei cattiva!
Premessa numero tre: bhuaaaaaaaaaaaaa!!! *triste, triste*

Allora è incredibile il modo in cui hai descritto il complicato personaggio di Ace. Le emozioni e i desideri che mi hai trasmesso mi bruciano ancora dentro. Ciò che più mi ha stupito è l'originalità nell'uso del prompt fiamma, non paragonato al suo potere, ma a ciò che ha dentro l'amina. Un fuoco che brucia consapevole che un giorno si spegnerà.

Ps: ribadisco sei cattiva (scherzo), perchè sei riuscita a commovermi e mi hai riportato alle mente un evento che a causa del trauma la mia mente aveva rimosso.
Ti vogliamo bene ACE!!! Non so se riuscirò mai a perdonare Oda.

Ps 2: purtroppo (ora sono io cattiva) devo dirti di toglierti dalla testa l'illusione che italia 1 trasmetta quell'episodio senza censure *dura realtà* motivo per cui guardo gli anime sottotitolati in italiano.
Bacioni
Sosia
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 05:46 pm)

27/01/11, ore 15:36

Davvero notevole, non c'è che dire. Anch'io, come tutti del resto - non ho ancora trovato nessuno che abbia potuto rimanere indifferente sullla triste sorte di questo personaggio - ho rimpianto amaramente il destino che ha travolto Ace, e ho sofferto, e mi sono commossa per la determinazione che dimostra fino alla fine. La tua fic gli rende davvero giustizia, e tutte le metafore con fiamma, fuoco, scintille, acqua, coperte sono azzeccatissime. Il prompt è rispettatissimo, e meriti davvero dei grandissimi complimenti :)

26/01/11, ore 16:45

Ciao ^^ La tua storia mi è piaciuta moltissimo. Oltre ad essere scritta divinamente, la metafora di Ace come fiamma e di quello che aveva trovato per poter bruciare è veramente un'immagine stupenda, davvero meravigliosa *.* La parte iniziale sulle piccole eccentricità di Ace è da oscar XD Sei stata proprio brava a tracciare questo bilancio della via di Ace fino a (purtroppo) la fine, complimenti. Per rispondere a quello che hai detto nell'introduzione, secondo me non ti devi preoccupare. Non sai quanto anche io ci sia stata male fisicamente per questa cosa, nonostante mi sentissi una stupida perché, insomma, è un manga. Ma ti capisco. Per questo non ho mai voluto leggere quel capitolo del manga, né vedrò quella puntata. Per quanto mi riguarda, che ne dica Oda, Ace è in giro con i pirati di picche a farsi gli affari suoi ù.ù Questo è essere fan ^^ Perciò mi auguro vivamente, visto che scrivi così meravigliosamente bene, che la prossima volta la tua storia riguarderà unicamente Ace da vivo *.* Bye ^^

23/01/11, ore 15:51

Complimenti hai descritto molto bene Ace!
Mi hai commosso e fatto tornare in mente che prima o poi lui dovrà morire...io non ho visto la puntata ne letto il fumetto riguardo a quella dolorosa parte, ma come te fino al giorno in cui la mediaset non manderà in onda la puntata in questione senza censure(Come no!) io non ci credo!Di sicuro quel giorno piangerò un casino perchè io piango sempre quando muore qualcuno che mio sta simpatico , sia nei film o cartone animato, manga o libro, (Piango ancora per ogni film della disney es .Dumbo o UP) non ci posso fare niente io mi affezziono alle persone frutto di fantasia che nella realtà non esistono ma che mi rendono la persona che sono avendomi trasmesso i loro ideali. Sono strasicura che quando il giorno dopo la puntata maledetta tornerò a scuola avranno tutti la mia stessa espressione ed umore, perchè per mia grande fortuna, ho trovato degli amici che la pensano al mio stesso modo. Sei stata molto brava

Baci
Emy96

Ps= ancke io vorrei strangolare Oda ma mi trattengo come mi sono trattenuta per altri mille autori che mi anno fatto pianger per la morte dei loro personaggi..

22/01/11, ore 14:44

Siceramente, non sono una grande appassionata di One Piece e non conosco molto bene i personaggi, ma Ace è stato quello che, fisicamente parlando, mi ha subito attratta maggiormente ( domandiamoci anche il perchè) v.v
E, cosa dovrei dire su questa ficcy sennonchè perfetta?
E' in queste poche righe che è concentrata tutta la storia e il carattere di Ace Pugno di Fuoco, un uomo, una leggenda xD. Mi è piaciuta davvero tanto tanto, così carica di emozioni, allegra e scopiettante!
E poi la frase finale... Portuguese D.Ace era stato un inferno...il più rovente di tutti.
Devo aggiungere altro? v.v
Non credo sia necessario!
Come sempre, un lavoro impeccabile e idea geniale!
Davvero, sono curiosa di vedere che cos'hai dentro a quella testolina xD
Attendo altri capolavori così!
Un bacio ed un inchino,

Eleanor

20/01/11, ore 20:08

ciao, bella idea quella di scrivere una raccolta su ace.
io adoro pugno di fuoco (è il mio personaggio preferito), e cm te nn riesco a crederci, ke oda abbia fatto morire proprio ace.
io nn solo mi sn vista il capitolo dv morira, ma anke l'episodio; ho allagato la stanza e avevo voglia di andare in giappone, a strangolare oda (xò senza di lui, one piece nn finirà mai).

il capitolo è davvero fantastico, complimenti.
hai proprio ben descritto ace, lui è proprio strano (xò è x questo, ke a me piace); bello il paragone di ace cn la fiamma, secondo me ha mangiato il frutto giusto (è uno spirito libero cm il fuoco).

il capitolo mi ha commosso molto, è davvero bello, ancora complimenti.
nn vedo l'ora di leggere, il prossimo.
a presto, ciao.

ps:lo sai ke scrivi molto bn, sei davvero molto brava (continua così).
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 07:45 pm)

20/01/11, ore 16:43

Ciao ... Nnon hai idea di quanto ti capisca mi hai tolto le parole di bocca davvero, pensa che io non ho ancora avuto il coraggio di guardare quella stramaledetta puntata dell'anime e leggere il capitolo della sua morte... Perchè anche io ad Ace mi si sono affezionata parecchio era il mio personaggio preferito anzi è perchè continuerò a ricordarlo e comunque anche se ormai tutti sanno della sua morte e tomba nel nuovo mondo, io avrò sempre la piccola speranza che un giorno il grande Pugno di Fuoco possa tornare non so come o in che modo ma so solo che non posso ancora accettare la sua morte che mi fa venire una tristezza enorme anche solo a lanciarci un pensiero veloce. Si Ace era una fiamma, un incendio stupendo ed è normale affezionarsi ai personaggi dei fumetti perchè ti entrano dentro e emozionano. bellissima questa fic davvero molto bella ed emozionante sia nel bene che nel male un bacione

By Akemi_Katy

20/01/11, ore 11:33

Oh dea molto molto bella e vera.
Anche se dopo averla letta mi è preso un magone pazzesco ripensando all'anime uscito ç:ç
dea come ho pianto -.-'
Ace è un bel Personaggio e merita di essere trattatO! Grazie per aver scritto queste parole. Ma io penso che si, una fiamma prima poi è destinata a spegnersi, ma cappio. ..tutto si deve spegnere prima o poi, perchè non l'hanno fatta durare di più? Tu pensi perchè finito Barbabianca sarebbe finito anche il combustibile?

20/01/11, ore 00:47

Ecco, lo sapevo che non avrei dovuto leggere. C'è un motivo se evito le fanfic su Ace da un po' di tempo a questa parte...Adesso ho un magone gigantesco!!! Capisco perfettamente la tua amarezza mia cara, e capisco benissimo anche come ci si possa affezionare di più a 'dei pezzi di carta' che a tanti idioti che si incontrano nella vita reale -__-'
Sigh sigh!!

Però ci tengo ad aggiungere che la tua storia è scritta molto bene, sarà anche per questo che l'ho trovata bellissima e struggente...E che ho ridotto di nuovo la mia stanza ad una valle di lacrime ^^'