just friends - soltanto amici
di ElderClaud

26/09/11, ore 23:02

Normalmente adoro le storie romantiche e carine, soprattutto se yaoi e per questo motivo tendo sempre a scadere nell'OOC quando mi metto a scrivere su una coppia yaoi, ma nonostante questo, questa fanfic mi è piaciuta particolarmente.
Non solo ritrae alla perfezione Ukitake e Kyoraku, che non sono per niente OOC, nonostante ciò che stiano facendo lo è, tecnicamente; ma è anche scritta bene dal punto di vista dell'italiano e adoro il modo in cui parla Ukitake XD è così forbito ed educato anche in situazioni del genere! E quello stronzo sparato lì un pò a caso rende il tutto ancora più bello...è come se esaltasse il fatto che è troppo buono, ma il troppo stroppia.
Ok, questo non c'entra niente. In ogni caso, credo che se fosse stata scritta in maniera diversa, questa ff non mi sarebbe piaciuta, perché non è quello che di solito leggo, ma capisco il tuo desiderio di vedere uno yaoi decente fra due uomini veri e non fra una checca sottomessa e un bastardo seme (insomma, senza i soliti stereotipi da uke e seme).
Ecco, è per questo che mi piace: hai, diciamo, rotto gli stereotipi di uke e seme, facendo capire alla gente che nella realtà (si, questa fanfic mi ricorda un pò la realtà) nelle coppie gay non ci sono seme e uke prefissati.
Ok, smetto di parlare a vanvera XD cerco sempre di fare l'intelligentona e alla fine dico cazzate.
Comunque molto bella, mi è piaciuta un sacco!

26/08/11, ore 08:13

Un po' forte per i miei gusti, ma scritta molto bene. Mi piace l'idea del rapporto fra rudi soldatacci e l'idea dell'amicizia che viene prima di tutto il resto.
Un unico appunto: non ce lo vedo Ukitake che fuma,non dovrebbe fargli molto bene!

20/06/11, ore 15:45

Wow, questa è la prima volta in assoluto che una yaoi mi piace così tanto!! Finalmente due uomini che rimangono entrambi tali, erano secoli che cercavo una yaoi scritta in questo modo! Mi hai proprio folgorata, io non amo molto questo genere proprio perchè tutti i personaggi finiscono per trasformarsi nei soliti seme e uke stereotipati, uno uguale all'altro, ma nella tua storia finalmente due personaggi ( per altro fatastici) rimangono quelli che sono!!
La testata è assolutamente geniale, non ho parole... complimenti!

15/02/11, ore 21:16

voglio fare una buona azione per la mia adorata donna che scrive sempre dei piccoli capolavori così, sta sera, in un momento di pura libertà (kami sia lodato) mi metto dietro a recensiere le storie che hai pubblicato anche su Fanworld e così eccomi qui XD scusa per il copia/incolla ma non saprei fare altirmenti XD
Davvero molto bella anche se all'inizio credo che tu abbia trovato qualche difficoltà ti sei ripresa andando avanti. Posso capire questa tua difficoltà se non sei "esperta" nel campo. Mi è piaciuta davvero molto, comunque XD brava XD

22/01/11, ore 16:24

essì, devo ammetterlo, Ukitake è un pò OOC, ma del resto la storia è bellissima (anche se non capisco perchè tu abbia fatto sposare uno dei deu =D )
é raro trovare storie su questa coppia che, a mio avviso, è una delle più belle di Bleach ( ed è anche quella che dà più spunti)
Mi è dispiaciuto un pò il finale che hai voluto dare, come se si pentissero delle loro scelte.... però ognuno la vede a modo suo, perchiò in conclusione: davvero bellissima! Spero di leggere altre storie su questi due!

20/01/11, ore 22:34

Una JushiroKyoraku *.*
Da tanto non ne leggevo una, e, appena ho visto che l'avevi scritta per il "porn fest" mi sono precipitata a leggerla xD
Questi due spruzzano lemon da tutti i pori, e il loro amore "clandestino" - come lo hai descritto tu - ne è una prova. Davvero originale l'idea di farvi vivere questo amore segreto: anche se nessuno potrebbe sospettare, data la risaputa "passione" di Kyoraku per le donne e il carattere terribilemte tranquillo di Jushiro xD
La fic è scritta perfettamente, senza nessun errore; hai uno stile inimitabile, sempre così fluido e scorrevole, che mi fa leggere tutto d'un fiato, gustandomi ogni riga*-*
Non penso tu sia caduta in OOC, perchè, infondo il loro rapporto è questo: sono sempre stati uniti da un legame indissolubile, e non mi stupirei di trovarli in momenti parecchio intimi xP
La testata di Ukitake è stata il colpo di scena: povero Kyoraku che l'aveva scambiato per un gesto d'amore xD
Complimenti ancora per la fic, e spero continuerai a scriverne di simili :)
Shooting s t a r

... ahhh piccola curiosità che mi logora da quando ho finito di  leggere la tua fic: ma chi è la moglie di Ukitake?? xD
... ok, dopo questa i eclisso ù.ù