Short story
di Reghina

06/03/15, ore 17:38

Girovagando per il fandom di One Piece, mi sono chiesta: perché non leggere qualche Zoro x Luffy?
E quindi eccomi qui, a recensire questo capolavoro di dolcezza.
Io amo il rapporto di Zoro e Luffy, uno è scontroso e l'altro un perfetto idiota <3 (anche se, fra tutti e due, non so chi sia più cretino ewe)
Ho adorato questi due piccoli capitoletti e ho riflettuto un po' sulla tua domanda: Voglio davvero che ci sia qualche altro capitolo?
Forse, ma non per questa storia.
Va bene anche così, insomma.
Perché rischiare di rovinare una cosa così gnaw? (quando mi emoziono non riesco ad articolare le parole :"3)
Se vorrai scrivere qualcos'altro su questi adorabili pirati, sarò ben felice di leggerlo e recensirlo.
Ti faccio i miei complimenti,
Chiara

23/05/12, ore 21:35

Awww, amo questa tua fic.
Mi piace talmente tanto che non credo ci sia una parola per esprimermi.
Assolutamente IC i personaggi, i rapporti, i legami, i sentimenti, i dialoghi, le situazioni, è bellissima:D
Rufy con la sua solita testardaggine che persegue un obbiettivo che può sembrare decisamente stupido, ma che non lo è affatto.
Perchè lui è fatto così, rispetta i suoi compagni e ne riconosce i meriti, non si vergogna nel tracciare i suoi limiti e nell'ammettere quanto abbia bisogno dei suoi amici.
Zoro, orgoglioso e tenace, cede davanti ad un'ingenuità disarmante, rimane senza parole e non riesce a far null'altro che non sia sorridere.
Hai descritto magistralmente il legame tra Rufy e Zoro e il "rapporto" tra Zoro e Nico Robin, i loro caratteri e i loro pensieri.
Mi sono innamorata *^*
Complimenti, sei bravissima, hai un gran talento.
Si vede che ti piace quello su cui scrivi e che ami scrivere:)
Sawa.

29/07/11, ore 18:10

ciao, la tua fic è molto bella, ma perchè non la continui? sarei curiosa di leggere un'altro capitolo, comunque il rapporto tra Zoro e Nico Robin in questa fic è davvero descritto bene e molto bello, inoltre anche tra Rufy e Zoro si vede una grande amicizia, ti faccio i miei complimenti,ciaooo.

01/02/11, ore 20:34

Tesoro, se può avere seguito? ma certo che sì,*.*  Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, o adorato Rufy,è un amore, che ti lascoa sempre senza parole. Anche Zoro, non è da meno, mi è molto piaciuto come lo hai descritto. Tu saresti quella che non sai scrivere su di loro?? ma sei molto più brava di me, altrochè!
Lo stile è prefetto lineare scorrevole. La caratterizzazione dei personaggi è buona, (persolamnete mi è molto piaciuta la parte in cui Rufy sveglia a zoro e gli intima di rimangiarsi le sue parole e cognfia le guance, sarà che lo amo troppo quando fa così*.*), il loro batibeccare su cose, apparentemente senza senso ma che nascondo una grande profondità.  Rinonoscere i propri limiti ed essere capace di affidarsi agli altri, è uno delle qualità più belle di Rufy, si mette in gioco, ma sa sempre dove può arrivare o dove no. E' molto maturo, in questo. risconosce i mariti dei suoi compagni,  e questo sapere dei suoi limiti lo rendono un capitano meravigliso!  Unisce i suoi, si fa amare e in più sa come far "fruttare" (non è la parola giusta ma non me ne viene in mente un altra) le loro capacità al meglio. Se tutti i mugi danno il meglio di sè, credo che lo fanno anche per questo. Il loro capitano non si risparmia, sa contare su di loro e questo li aiuta a dare il meglio di sè. Il volere che zoro rimangi quelle parole, azione all'apparenza così infatile, è  il desiderio di rispettare questa sua linea di comportamento, ed perciò il suo modo di fare il capitano. Zoro, al contrario, è molto orgolgioso, e difficilmente accetta i suoi limiti, eppure è il primo a dre sempre il merito al capitano*.* Lo trovo molto siglificativo.
Ma il finale è ancora più bello! Rufy colpisce nel sengno sempre, sopratutto su Zoro, e la frase finle è meravigliosa!
complimenti davvero!
spero che continurai a scrivere su ZoLu! sei brava e ci sono sempre troppo poche storie su di loro!
Kiss
Risa

25/01/11, ore 21:30

ciao...
un seguito dici?
oh..
si..
sarebbe bellissimo...
qualsiasi cosa sarebbe bella se si parla di loro
due...
anche perchè è scritta bene quindi a mio parere potresti tranquillamente continuare...
XD
baci

25/01/11, ore 20:44

Dico che questa cosa è assolutamente adorabile e, per di più, riesci anche a mantenere Canon entrambi i personaggi. E di questo te ne ringrazio davvero. ^__^
Complimenti, secondo me ci vuole un seguito *ç*

L'ho adorata. E' una fafiction carinissima.

25/01/11, ore 18:43

Bella si mi è piacciuta e un seguito ci sta prp bene......

25/01/11, ore 17:22

ciaooo!!
voglio assolutamente il seguitooo!! assolutamente!! con un raiting più alto magari!! viva le zoro x rufy! è la mia coppia preferita! poi se la scrive una persona brava come te sono ancora più contenta!
rufy con le spade non ce lo vedo molto, sai? sono sicura che riuscirebbe a distruggere la SUA nave XD Xd e nico robin che è andata a svegliarlo, ci vuole la sua voglia! considerando che il capitano ha il sonno tutt'altro che leggero... ih ih ih
comunque mi è piaciuta davvero tanto e spero che se per caso non riesci a scrivere un seguito, farai un'altra fan fiction su loro due *-*
ciao ciao e alla prossima!!
kiss kiss
chiara

23/01/11, ore 19:55

Essendo una stra-mega super arci (...) fan di ZoroxRufy non potevo assolutamente perdermi una storia improntata su loro due e sul loro rapporto.
I personaggi, almeno per il momento, sembrano molto IC e questo mi sorprende, soprattutto perché solitamente Zoro all'interno delle fanfiction viene reso fin troppo OOC. Ma qui non è successo e la cosa mi ha fatto veramente molto piacere (non sai che fatica trovare Zolu, di questi tempi).
L'unica cosa che posso rimproverarti è che spesso e volentieri non inserisci gli spazi quando, invece, dovresti farlo.
Ad esempio nei dialoghi: le parole sono attaccate alle virgolette che aprono o che chiudono il discorso.
Per il resto, be', io aspetto il secondo capitolo **

22/01/11, ore 17:49

cof cof* prepara la voce per il monologo* Questa FF mi è piaciuta moltissimo, lasciatelo dire! ho saltato gioia quando l'ho notata mentre scorrevo annoiata la lista delle storie. Evvai una ZoLu in Più, e soprattuto da te*.*
Molto bella l'abientazione, dopo EN, Robin (sonnabola come sempre) chiede spiegazioni allunica persona che è in grado di darglile, o frese vuole sentirsi rispondere da lui, perchè non esmprime mai la sua opinione. Non lo so, ma la trovo una bella idea. i personaggi sono Ic, Zoro è prefetto e le sue parole verso il capitano...MERAVILGIOSE. Leggendo fra le righe, si può percepire il trasporto di Zoro, la sua convinzione che nelle sue parole, mostrata raramente in maniera esplicita. Zoro è sempre calmo, con i nervi saldi, non mostra mai i suoi sentimenti. ma quando si tratta delle sue convinzioni e di Rufy..beh, questo viene fuori. Puoi darmi della pazza, tranquillamente! So di esserloxD
In fine c'è la parte finale; Cit:“Non so se riuscirò mai a sdebitarmi con tutti voi”ammise Robin, con aria malinconica“Mi avete fatto venire voglia di vivere”confessò.
“Comincia con il chiamarci per nome”commentò lui, tranquillo“Smettila con formalità e distanze. Sei una nostra compagna, non un ostaggio”
Robin parve rimanere stupita per un attimo, poi sorrise“Arigatoo...Zoro”lo spadaccino sogghignò, bevendo un sorso di caffè.“Ringrazia il Capitano”disse, sicuro“Siamo tutti vivi solo grazie a lui”Robin annuì, mormorando un lieve 'Sì', prima di alzarsi.Fece qualche passo in direzione della cabina, prima di voltarsi per ringraziare di nuovo.Sorrise. Zoro si era addormentato.
E' dolce divertente, mi è piciuta molto, finsce come sempre quando si tratta di Zoro, in una bella ronfata!
Questa ff fincie fra i prefeiti, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Kiss
Risa