Short story
di Reghina

23/01/11, ore 19:55

Essendo una stra-mega super arci (...) fan di ZoroxRufy non potevo assolutamente perdermi una storia improntata su loro due e sul loro rapporto.
I personaggi, almeno per il momento, sembrano molto IC e questo mi sorprende, soprattutto perché solitamente Zoro all'interno delle fanfiction viene reso fin troppo OOC. Ma qui non è successo e la cosa mi ha fatto veramente molto piacere (non sai che fatica trovare Zolu, di questi tempi).
L'unica cosa che posso rimproverarti è che spesso e volentieri non inserisci gli spazi quando, invece, dovresti farlo.
Ad esempio nei dialoghi: le parole sono attaccate alle virgolette che aprono o che chiudono il discorso.
Per il resto, be', io aspetto il secondo capitolo **

22/01/11, ore 17:49

cof cof* prepara la voce per il monologo* Questa FF mi è piaciuta moltissimo, lasciatelo dire! ho saltato gioia quando l'ho notata mentre scorrevo annoiata la lista delle storie. Evvai una ZoLu in Più, e soprattuto da te*.*
Molto bella l'abientazione, dopo EN, Robin (sonnabola come sempre) chiede spiegazioni allunica persona che è in grado di darglile, o frese vuole sentirsi rispondere da lui, perchè non esmprime mai la sua opinione. Non lo so, ma la trovo una bella idea. i personaggi sono Ic, Zoro è prefetto e le sue parole verso il capitano...MERAVILGIOSE. Leggendo fra le righe, si può percepire il trasporto di Zoro, la sua convinzione che nelle sue parole, mostrata raramente in maniera esplicita. Zoro è sempre calmo, con i nervi saldi, non mostra mai i suoi sentimenti. ma quando si tratta delle sue convinzioni e di Rufy..beh, questo viene fuori. Puoi darmi della pazza, tranquillamente! So di esserloxD
In fine c'è la parte finale; Cit:“Non so se riuscirò mai a sdebitarmi con tutti voi”ammise Robin, con aria malinconica“Mi avete fatto venire voglia di vivere”confessò.
“Comincia con il chiamarci per nome”commentò lui, tranquillo“Smettila con formalità e distanze. Sei una nostra compagna, non un ostaggio”
Robin parve rimanere stupita per un attimo, poi sorrise“Arigatoo...Zoro”lo spadaccino sogghignò, bevendo un sorso di caffè.“Ringrazia il Capitano”disse, sicuro“Siamo tutti vivi solo grazie a lui”Robin annuì, mormorando un lieve 'Sì', prima di alzarsi.Fece qualche passo in direzione della cabina, prima di voltarsi per ringraziare di nuovo.Sorrise. Zoro si era addormentato.
E' dolce divertente, mi è piciuta molto, finsce come sempre quando si tratta di Zoro, in una bella ronfata!
Questa ff fincie fra i prefeiti, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Kiss
Risa