Mafalda
di LoveChild

18/07/16, ore 11:37

Yep! Confesso, ho aperto questa storia solo perché si chiama come me e mi sono incuriosita (non avevo idea di essere stata a un passo dal diventare un personaggio di Harry Potter), ma devo dire che mi è piaciuta davvero tanto! Ho sempre adorato l'idea che qualcuno descrivesse l'ambiente dei Serpeverde più accuratamente, e, leggendo anche altre tue storie, si vede che hai proprio creato un tuo mondo, con i personaggi di questa casa! Complimenti!

03/03/11, ore 16:47

Neanche mi ricordo più quando ti ho detto che avrei letto questa fanfiction: ormai è stato troppo tempo fa, ma per colpa della sessione d'esami, non ho avuto la testa abbastanza sgombra per mettermi a leggere tutte le storie della mia infinita lista. Ora però eccomi qui: una promessa è una promessa, e mantenere questa poi è stato particolarmente piacevole.
Mi sembra di averti già accennato che ho pensato tantissimo a Mafalda negli ultimi mesi, proprio perché spero di riuscire a scrivere qualcosa su di lei, quindi è stata una bella sorpresa vedere che qualcun altro sa della sua esistenza!
Prima di commentare il personaggio, devo dirti che mi è piaciuta molto la riflessione iniziale sul caso, è stata davvero illuminante!
Mafalda mi piace molto, è una perfetta Serpeverde, perché sa sfruttare la sua intelligenza e le occasioni a suo vantaggio. E il suo modo di mentire senza dire bugie complete, ma dire una mezza verità un po' camuffata conferma quello che dice il Cappello Parlante: è nata per essere una Serpeverde!
Complimenti, questa storia mi è piaciuta davvero tanto, proprio come il personaggio!

11/02/11, ore 11:41

Sai che avevo proprio rimosso l'esistenza di questa ragazza???
Ad ogni modo se volevi renderla antipatica ci sei riuscita...
Tutta la mia solidarietà a Molly ci mancherebbe.
Davvero astuto come personaggio, ma anche pieno di sè...
Ovviamente anche questa scritta davvero bene.

21/01/11, ore 16:04

Bellissima! *_*
Non speravo di poter leggere così presto la storia sulla figlia del cugino di secondo grado di Molly che faceva il ragioniere! *-* Sono felice che tu abbia deciso di fare questo 'volo' riprendendo un personaggio tagliato dalla Rowling, ti è venuto proprio bene!
Che tipo che è XD Me la immagino a ficcanasare in giro per Hogwarts e a raccogliere pettegolezzi... sarebbe stata uno spasso - e adesso mi hai fatto venire voglia di leggere qualcos'altro su di lei!
Mi è piaciuto molto anche lo stile che hai usato, che è frizzante come Mafalda e ti tiene incollato allo schermo fino alla fine *-*
Una storia davvero bella, complimenti!

21/01/11, ore 12:03

Eccomi anche qui!
A me questa ff è piaciuta tantissimo! Oltre ad essere originale, oltre a descrivere molto bene la cerimonia dello smistamento, hai trovato un personaggio "nuovissimo" e hai costruito una sua personalità verosimile e realistica! oltre ciò, hai organizzato una vera trama attorno al giorno dello smistamento! Tantissimi complimenti!!
Non solo: la descrizione che hai fatto del personaggio, l'ho trovata perfettamente in riga con la casa in cui è stata smistata! cosa non scontata dato che hai costruito tu il personaggio e hai dovuto fare attenzione a molti particolari.
Insomma, ho apprezzato davvero tanto questa tua storia!
complimenti e grazie per aver partecipato

21/01/11, ore 11:06

Questa storia è semplicemente meravigliosa!
Davvero, credo che questo sia lo Smistamento più bello che io abbia mai letto :D (e non mi riferisco solo al fatto che l'unico che la Row abbia scritto dettagliatamente sia quello di Harry -.-).
Sei andata a pescare un personaggio allucinante, creandole intorno una storia veramente molto originale e sicuramente ben scritta.
Mi sarebbe piaciuto molto avere Mafalda tra i personaggi di HP, ma visto che così non è stato, sono contenta di aver potuto leggere di lei attraverso la tua fantasia spettacolare.
Meriti veramente immensi complimenti ^^
Un bacione :*********

21/01/11, ore 10:10

Bel personaggio, intrigante, "cattivo" e affascinante (giustamente la Row l'ha eliminato - nn sia mai che qualcuno faccia ombra ai suoi 3 pupilli)
Non lo ricordavo, nemmeno come nome, ma mi piace come l'hai sviluppato in una storia molto carina e mai noiosa

Brava

21/01/11, ore 01:39

Oh, a me è piaciuto un sacco questo volo di fantasia! Davvero tanto! Devo dire che Mafalda proprio non me la ricordavo, ma è tantissimo che non vago sul sito della Row... Mi complimento per l'originalità e per la voglia di fare qualcosa di *diverso*, ci vuole coraggio! ^^
La storia è scritta con uno stile molto buono e si legge in un istante, dispiace quasi... Non volevo smettere! Il personaggio è pensato benissimo, hai ripreso a meraviglia le poche righe della Row sviluppandole in maniera molto personale e brillante. Mafalda ha davvero un bel caratterino... Mi piace che non sia la solita serpe stereotipata, si capisce che il suo bisogno, desiderio di affermarsi nel mondo magico sia anche più forte di quello di Hermione. Hermione combatte una battaglia personale contro il pregiudizio comune, vuole dimostrare che merita di essere lì. Per Mafalda è una questione personale in maniera diversa, la magia ha saltato una generazione e probabilmente in casa sua non è molto ben vista... È un'affermazione diversa ma con dei motivi molto forti alle spalle. Ci starà benissimo a Serpeverde, e mi piace che abbia anche conosciuto degli amici sul treno, inserendo le tue scene in maniera perfetta con le parti originali del libro. Complimenti, finisce dritta nei miei preferiti!
Rowi