My heart will go on
di Evee

14/06/20, ore 20:32

Bene bene,
Mi sembra giusto rendere il favore dicendoti quantomeno perché adoro così tanto le tue storie. Non solo sono un piacere per la mia anima schiava, ahimè, del liceo classico, ma sono anche qualcosa che suscita delle emozioni forti in me. La coppia Seth/Kisara è tra le mie preferite e l’idea che i due siano costretti alla separazione dalla morte e dal sacrificio rende il tutto molto più struggente. Sì, mi piace farmi del male leggendo fiction di questo genere. No, non mi dispiace affatto.
BlueShadedLady

06/04/10, ore 15:05

My heart will go on di Evee è una delle song-fic più belle che abbia mai letto in vita mia; uno splendore che merita, ovviamente a mio giudizio, di divenire una fra le storie scelte di Yu-Gi-Oh! ^^
Spiegare le motivazioni in modo oggettivo sinceramente parlando non è semplice, contando che questo paring (SethxKisara, detto dai fan mizushipping, da cui il mio nick!) è in assoluto il mio preferito e mi coinvolge parecchio: ma per questa one-shot penso sia giusto fare un tentativo d'impersonalità e spiegare per bene quali sono i suoi splendidi elementi.
Innanzitutto va premiata la scelta della canzone: "My heart will go on" è una delle canzoni d'amore più toccanti che sia mai stata scritta e, d'altronde, con la vicenda di Seth e Kisara credo calzi proprio a pennello. Una vicenda sensibilmente modificata nella trasposizione dal manga all'anime ma che, in entrambi i casi, si rivela intensissima nella sua brevità: un amore che ha lo spazio di pochi giorni, e che termina tragicamente con il sacrificio della forte e fragile Kisara per l'uomo che ama e a cui, attraverso il suo KA, il Blue eyes, rimarrà legata per sempre. Trovo che l'animo di Seth sia rappresentato davvero alla perfezione in questo scritto: dapprima il sogno così semplice e dolce, poi la feroce consapevolezza del mondo reale, il pianto nato dalla disperazione e l'ultima, fugace speranza che Kisara sia lì, luminosa, a vegliare su di lui e a "proteggerlo" per il resto della sua vita - e del suo regno -. Che lo faccia anche nel 3° millennio? Evee non ce lo dice, ma quel resterai nel mio cuore per l'eternità, e non avrò pace finché non saremo di nuovo insieme... Non so come, non so quando, ma sento che ci riusciremo da tutta l'aria che si, queste due anime sono destinate a rimanere unite in ogni vita capiti loro.
Kisara è deliziosamente IC nella sua dolcezza, e inaspettatamente simpatica: particolare che Takahashi non sottolinea ma che si può benissimo immaginare. E poi Seth! Così "pensieroso" inizialmente e subito dopo, motivato da Kisara, così "giocoso" e sereno! E' proprio così che ho sempre immaginato svilupparsi questa coppia se avesse vissuto dei "tempi felici", ben diversi dall'attacco di Bakura e dal pensiero fisso della salvezza dell'impero.
La grammatica è in pieno rispettata - non ho trovato nemmeno un errore. Per quanto riguarda la sintassi nella prima fase "narrativa" si alternano frasi articolate a periodare semplici e d'effetto; nella parte "riflessiva", invece, lo stile cambia: le parole acquistano più "sostanza" e si perde quel tono semplice (com'è giusto che sia) del narrare per passare ad tono più triste e decisamente coinvolgente - aiutato, particolarmente, dalle domande retoriche e dalle considerazioni perentorie del neo Faraone.
Infine, per quanto riguarda le sensazioni, credo che questa piccola storia lasci al lettore un sapore agrodolce: è amara la consapevolezza della morte di Kisara - e l'immaginare che Seth non potrà più provare un amore di questa portata - ma l'ultima interrogativa indiretta, lasciata così isolata, da la voglia di sperare che Kisara, dai giardini di Osiride, vegli costantemente sul suo amato.
Spero che i miei motivi siano sufficenti e di non aver creato confusione col mio discorso ^^' !

25/03/10, ore 17:53

Una delle coppie più belle dell'anime ed è così villanamente ignorata... -.-' trovare delle fanfic carine su di loro è quasi un'impresa! Fortuna che soprattutto ultimamente, qualcuno ci si dedica... e che frugando nelle "vecchie glorie" ho trovato questa piccola perla *-* Seth è grandioso. Innamorato e triste, con i dovuti sensi di colpa. Non amerà mai nessuno che non sia Kisara, qui il messaggio emerge forte e chiaro ^^! Insomma, prettamente IC. Mi piace taaanto il tuo stile, così "gustoso" ma non ridondante. E la domanda finale, "Mi chiedo se mi stai guardando." è così kawaii ** ma ti rispondo io, Seth caro: ovviamente sì! Che poi il tutto fosse corredato da una delle canzoni più romantiche di tutti i tempi mi ha mandata in visibilio. Spero di rivederti qui, un giorno o l'altro! ^_^ Bye!

22/03/10, ore 21:26

E' veramente meravigliosa, tanto da far piangere ç_ç. I miei più sinceri complimenti, è molto più che stupenda, tocca fino al cuore.

Elyon93
22/10/06, ore 09:46

Povero Seth T.T... bella fic, ottima scelta di "sottofondo musicale" (ADORO QUELLA CANZONE!!!!!!!)

01/09/06, ore 17:35

BWAAAAHHHH!!!!! Scusami, ma...sniff...mi ha fatto troppo piangeree!!!BWAAAAAHH!!!( Piantala!! nd Seto)( Razza di insensibile* molla un cazzottone in faccia a Seto*)(X_X nd Seto)( Ti sta bene nd Me)E' troppo bellerrima!!!!!ç_ç Brava!!!!ç_ç( Oh ma insiste!! nd Seto)( Crepa, dannato!!! nd Me) Iassu!!!!( Che sarebbe ciao in greco)( Devi distinguerti sempre, eh? nd Seto)( Ja ja nd Me)D' accordo, basta con gli scleri...Ciao ciao!!!

06/02/06, ore 17:08

Sono sincera!La tua storia mi è piaciuta troppo!poi..(x Seto:non ero ubriaca brutto idiota!!)E poi hai uno stile fantasticoooo!!(al contrario del tuo..ndseto)*Mana scatarra addosso a Seto*(ma ke skifooo!!ma sei una ragazza o un camionistaaa????ndseto)(un camionista ndyami)(*mana scatarra addosso a yami*skerzoooo!)*Mana spupazza yami*(Noooo!era meyo lo scatarrooooo!ndyami)AMMOREEEEE COME POTREI FARTI QUESTOOOO??? (bene visto che mana è partita!ti saluto io evee.ndseto)Yamiiiiiiii!(AIUTOOOOOO!!!ndyami)CIAAAUUUUZZZZ!(l'avevo già salutata iooo!!ndseto)CIAAAAUZZZZ!!(ci rinuncio..ndseto)CIIIIAAAAAAAUUUUUUUUUUUZZZZ!^_^

04/02/06, ore 15:02

E' assolutamente...BELLISSIMAAAAA!!!grazie per i consigli sulle mie fic!!LA tua fic è stupenda!!mi hai fatto piangere..e poi come intuirai....io adoro le coppie:SethxKisara e ovviamente StemuxMana!Tea al rogo! Cmq,ti consiglio di fare altre fic su seth e kisara scrivi veramente benissimo,poi,la canzone è azzeccatissima!!!COMPLIMENTS!!!!!!ps:ho aggiunto a reicarnazioni un nuovo capitolo!spero ke ti piaccia!!

Marikan
29/12/05, ore 22:50

Sorry, lo so k è il 2° commento, ma il primo me lo ha tagliato!!! Rbadisco K la fic è BELLISSiMIA!!!il più bel regalo k avresti potuto fare ad una fan di Seth e Kisara cm me....GRAZIE MILLE MY EVEE-CHAN!!!!TVB^//^ A very large and big kiss!!!

Marikan
29/12/05, ore 22:46

Evee-chan!!!T_T scusami...ma....è BELLISSIMA!!!!T_T è così triste....la caqnzone già di x sè è stupenda, usata x fare una fic del genere è un capolavoro....a leggerla mi sn venuti i brividi (e nn per il freddo porco k fa in camera mia)ma per tutto!!! BuahT-T!!!!! so k sto blaterando cm una cretina, ma è una fic davvero stupenda!! Seth e Kisara sn la mia coppia preferita, loro e la loro storia mi sn piaciuti dal primo istante...e questa fic me l'ha fatta rivivere x l'ennesima volta!!!!(anke se cn + sentimento, ovviamente) QUANDO ARRIVERà LA SERIE DELLE MEMORIE DEL FARAONE??? NN ce la faccio +, devo assolutamente vederli>/////

Death Angel
28/12/05, ore 09:47

Bellissima, anche lo stile in cui è stata scritta è molto azzeccato come la canzone di Celine Dion. Stupendaaaa! x caso c'è il seguito?

27/12/05, ore 08:51

belliccima >///////<

AzumiKAiba
26/12/05, ore 14:22

bellisshima...^^.... me gusta veramente mucio....!! mhm...che aspetti a leggere la mia new ff?! tao kiss alla prossima

Kay
25/12/05, ore 20:00

Grande bella super fanfiction! Canzone azzeccatissima per questa coppia! ^o^

Iaryshi
24/12/05, ore 14:55

bellissima*ç* a me kisara piace molto.. che carini, seth e kisara!^^ buon lavoro, e anche la canzone, azzeccata!^^