Cadence of Her Last Breath.
di rotinpieces

20/09/11, ore 18:53

Chiedo perdono, tanto perdono, molto perdono, esagerato perdono.
Scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa e blablabla per questo abnorme ritardo nel leggere e recensire.
Però eccomi qui, finalmente! E non posso fare a meno di constatare che la gente è ignorante e non si accorge di quanto bella sia questa storia. Tzè v.v

Bene bene, torniamo a questo capitolo.
Punto 1- La Vénérable Lignée De La Broquiere è un particolare troppo intrigante per non approfondirlo, quindi dubito Althea non ne cercherà la risposta. Ok, so che lo farà, ma ora che ho letto sono impaziente di quando e come!
Punto 2- Lucius *-* Lo so, qui viene descritto freddo come il ghiaccio, però essendo il mio personaggio preferito basta nominarlo che mi accendo. Sorry v.v
Punto 3- James e Sirius, adoro il legame tra loro, ma sopratutto adoro il personaggio di Sirius. Non so se è da programma, ma un qualche sviluppo con Althea...
Ok, non ti metterò pressioni v.v
Chiedo ancora perdono per il ritardo e al prossimo capitolo *-* Sarò in orario, I promise!

12/08/11, ore 00:01

Intrigante, interessante e nel complesso ben scritta, complimenti!
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi e sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la storia di Althea e di scoprire che sviluppi ci saranno per Sirius...attendo aggiornamenti =D

08/08/11, ore 19:00

Se potessi mettere un manifesto da qualche parte, pubblicizzando la tua storia, credimi lo farei.
Dubito tu ne abbia intenzione, ma in ogni caso non perderti d'animo v.v I'm your biggest fan!
Althea mi fa tenerezza nel suo pessimo momento di sbornia (e decisamente non la invidio).
Darren invece mi irrita: passi che hanno fatto pace, ma ormai l'ho classificato come idiota, quindi la mia impressione non ha intenzione di cambiare v.v
Invece Sirius *-* Ok, non sono una sua particolare fan, però in questa storia mi affascina molto, quindi puoi immaginarmi sventolare una bandierina con il suo nome.
Quindi spero aggiornerai presto. E attendo gli interessanti sviluppi sul misterioso volume v.v
A presto :3

PS: perché il pennuto di Althea si chiama Ezra? Lo so, sarà una curiosità scema, ma mi ricorda Ezra Fitz (casomai l'avessi sentito nominare ahah)

27/07/11, ore 22:12

Non lo so, sto iniziando ad avere seriamente il sospetto che la gente non caghi di striscio storie che meritino, e si gettino a pesce su altre che forse andrebbero un po' rivedute. Ma solo forse. O forse sono troppo pessimista io.
Fatto sta che, a costo di essere l'unica a recensire: io approvo, mi corrego, già adoro la tua storia v.v
Si lo so, ti ho già fatto i complimenti, ma qualcuno in più non fa mai male, giusto? Giusto.
Althea è affascinante ** Mi è piaciuta la tua avvertenza sul personaggio, leggermente infantile all'inizio.
Si intuisce già che prenderà maggiore spessore con l'avanzare della storia.
Sirius è descritto perfettamente: perfetto nella sua ribellione, perfetto nel suo disgusto per i Black, perfetto nella sua amicizia con James e gli altri malandrini.
Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà il rapporto tra lui e Althea.
I personaggi nuovi, come Judith e Darren, sono interessanti a loro volta, nonostante siano solo comparse per ora.
Non mi resta che concludere, aspettare il prossimo capitolo e farti ancora i complimenti v.v
Adieu :3

24/07/11, ore 13:28

Arrivo in ritardo, ma fedelmente arrivo v.v
Che bello vedere che hai aggiunto un nuovo capitolo, pensavo l'avresti lasciata inconclusa ç___ç
Beh, così non è stato, quindi torniamo alla storia v.v
Althea Malfoy: un personaggio che mi pare molto affascinante,  lascia intuire una grande forza e, se non sbaglio, un certo orgoglio.
Già il prologo prometteva bene, ora si fa ancor più interessante con l'aggiunta di Sirius **
Quindi, riassumendo il tutto con poche parole: continuerò a seguire la storia, è intrigante v.v
Tanti complimenti, e al prossimo capitolo :3

20/02/11, ore 17:19

Finalmente posso commentare! Iniziamo col francese: Sono abbastanza sicura che vada bene, e te lo dice una che è stata costretta a impararlo avendo frequentato il linguistico XD (sottolineo costretta: Odio il francese XD) Ribadisco ciò che ti dissi nell'altra ficcy: Hai un modo di scrivere assolutamente meraviglioso, scorrevole e descrittivo, ma non noioso. Ammetto d'essere allergica agli adulteri, ma questo è un fatto mio personale. Abraxas ha fatto uno sbaglio, ma uno sbaglio che a me non dispiace affatto XD Mi piace Althea, e pure questo l'avevo già detto. Certo, molto probabilmente io l'avrei cruciato fino alla morte, ma in fondo la bimba non c'entra niente, non è colpa sua. Laila è un bel nome, ottima scelta ù.ù Poooooi! Voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo! Laila l'ha detto, non le renderà la vita facile, e Malfoy Senior? Cosa farà? E come la tratterà il piccolo Lucius? Sono troppo curiosa *_* Al prossimo capitolo!
Kiss
Veronica

31/01/11, ore 19:39

Allora, cominciamo dall'inizio...
La storia mi ha conquistata: davvero, la trovo innanzitutto ben scritta, scorrevole e coinvolgente.
Sarà che amo la Francia, sarà che amo alla follia Parigi... L'ambientazione è stata descritta perfettamente (e anche il francese direi che è corretto).
Mi è piaciuto come hai delineato i personaggi (Laila, che nome stupendo **) e l'intera vicenda, e ora voglio assolutamente sapere come va a finire v.v
Spero aggiornerai al più presto, au revoir! :3
PS: adoro anche Aznavour :D