Harry Potter e il mistero della panna montata
di Dorothea

06/11/08, ore 16:38

bello l' ultimo capitolo anchese silente è stato parziale,la migliore è Angela che mi piace molto. ho messo la fic tra i preferiti.

Laura (foca canterina)
10/07/07, ore 14:35

Sono per l'ennesima volta sorpresa dalla tua fantasia. C'è la realtà, c'è la realtà reinventata, e c'è la realtà reinventata dalla Mary, poco importa se si sa poco o niente riguardo ad Harry Potter come nel caso della sottoscritta, la storia fila comunque via che è un piacere. Il delirio di onnipotenza dell'autrice poi è una trovata eccezionale: i piani del reale si confondono, i personaggi parlano tra di loro e persino i lettori arrivano a intervenire prestando i loro professori a morti improbabili per la giusta causa di qualche risata in più; tutto è possibile ma al tempo stesso ci sono regole che seguono la loro buffa logica perchè la scrittrice- demiurgo è lì a vegliare e non potrà mai permettere che George Clooney si imbuchi a un party, mentre gli elefanti in tuta gialla sono ammessi e per giunta traboccanti di amorevoli sentimenti... il tutto con grandi risate sì, ma anche a pensarci bene con l'effetto un po' inquietante di trovarsi in un sogno sognato da altri. L'autrice si diverte a reimpastare la realtà e devo dire che la ciambella riesce col buco! Ironia e comicità fanno presa perchè sono totalmente assurde ma al tempo stesso la vita è sempre lì che fa capolino tra le righe (possibile che anche qui compaiano i tizi che si aggirano in via Zamboni a far proseliti per le conferenze su Marx?...mi viene da ridere solo a ripensarci). Ogni spunto è buono insomma e viene da credere che la sua stessa vita sia una fanfic colossale, e qui sta la magia. Il tutto sorretto da una prosa pulita ed efficace e col grande dono della chiarezza il che non guasta! Vorrei puntare il dito su ogni scena che mi è piaciuta, ma sarebbe un elenco senza fine. A guardare nel dettaglio forse qualche difettuccio si trova anche, ma il risultato finale non delude affatto! Brava!

Strekon
09/01/06, ore 23:22

E adesso che è finita?? Blancha finalmente ha mangiato qualcosa! Povero spirito della foresta...Cavoli (che c'è? NdCavoli)no, non dicevo con te, era un'esclamazione di sorpresa (Io non ho esclmato nulla! NdSorpresa) Vedo che qui la pazzia è in rapido dilagamento -__-.... meglio prendere la "fine" e raggiungere presto il centro per malati mentali (o era il tram? NdCavoli) (forse il taxi NdSorpresa). Appunto...-__- Ehi voglio leggere presto qualche altra cosuccia fatta da te, mi raccomando (già con la nuova fanfic vai forte!) allora a presto, e ancora complimenti per il tuo stile unico e deliziosamente ironico/demenziale ^__^ Ciao ciao!!

Anakina
05/01/06, ore 00:29

DOROTHEA SEI GENIALEEEEEEEE!!!!!!!! La tua fic mi è piaciuta un casino!!! Adesso già penso a come farò senza.. sigh... cmq ancora stracomplimentissimi, te li meriti proprio!!Ciaooooooooo

maryPotter92
31/12/05, ore 13:48

finalmente ho letto il nuovo e ultimo capitolo...devo dire k è stra bl cm i precedenti.Grazie mille x aver massacrato la mia prof. soprannominata crazy frog.Bellixima la parte quando sbuca cavoli,cm fai a inventarti tt...poi è bl la parte dv dice d amare Hermione...bella d nuovo la battuta d perseo...Hai dt k stai scrivendo un altra storia?!nn vedo l'ora d leggerla e ancora una volta t eleggo miss.simpatia e sopratutto un gran complimento x la tua fantasia e creatività k hai messo in tt questi capitoli.sei mitica e complimenti ancora. un groooosso kiss da maryPotter92

25/12/05, ore 20:58

Bellissimo questo ultimo capitolo!la fanfiction è stata molto divertente, Sailor krum sarà sempre il mio eroe! Buon Natale anche a te!

25/12/05, ore 16:06

Che bello il dialogo intelligente su Pinco Pallino & Co... Anche se il migliore è l'elefante in tuta gialla che dichiara amore eterno alla scarpa sinistra di Ron! Ma come ti vengono in mente certe cose?!? Certo però che pure il monologo della Rouge con relativi pop-corn e caldarroste è assolutamente spassoso! E poi Hermione che alza la mano per fare le domande come se fosse a lezione, e la notizia che Voldemort va al supermercato per finire la raccolta punti... Per di più, fatto raccontato al parrucchiere! Ad ogni modo ha ragione Hermione, Piton avrebbe proprio bisogno di un bello shampoo.
Ma non è che per caso hai iniziato a brindare con lo spumante ancora prima di capodanno? Quell'assurda serie di comparse (il signor Cavoli, i pagliacci...) e per finire l'improbabile notizia di uno sfumato matrimonio fra Sirius e la Rouge (per la fortuna del defunto signor Black!). Ma esiste davvero questa Florence Wilson, fidanzata ufficiale di Sirius?
Splendido Silente che si mette a sghignazzare al resoconto delle varie disgrazie... Ma la scena più epica è quella in cui Piton rivela a Mark di essere suo padre; sono crollata sul tavolo a ridere, non ce la facevo più! Ovviamente hai copiato spudoratamente da Star Wars, vero? Ah, il mio adorato Darth Vader... (o come accipicchia si scrive) Però "Luuuuke, io sono tuo padre" suonava meglio, con il nome Mark non viene altrettanto bene.
Meraviglioso l'entusiasmo di Piton all'idea di essersi ricongiunto con il figlio; e alla scena del cestino della carta straccia sono nuovamente crollata ridendo sul tavolo!
Beh, tua sorella ha fatto davvero una carriera folgorante! Da investigatrice smemorata (temo di non aver ben capito quella storia del biglietto e del fatto che improvvisamente si sia ricordata cosa c'era scritto... ma forse non c'è niente da capire...) a professoressa di difesa contro le arti oscure! Però, ce la vedo bene! E alla fine vince pure la coppa delle case (non che questo sia molto in regola, ma pazienza...)
Ehi, Draco per una volta ha fatto una battuta divertente! (quella del cacciavite, intendo) Dovrebbero dargli un premio, non è che gli capiti molto spesso...
Carina l'idea dell'Hagridurismo, e soprattutto il battibecco finale sulla parola di quattro lettere...
Bene, sono contenta di aver finalmente letto la fine della tua storia; come previsto, in questo capitolo ti sei superata regalandoci un gran finale (non tanto per il finale in sè, quanto per le esilaranti battute!)
Complimenti e a presto! E buon Natale!
Lothiriel