Crucio
di visbs88

10/10/16, ore 18:47

Ciao cara, sono qui per lo scambio di recensioni! :D
Che posso dirti? Questa storia mi è piaciuta moltissimo! Sono una grande amante di Harry Potter e devo ammettere che nella sua profonda stronzaggine, ho sempre provato un certo interesse per Bellatrix; non che mi piaccia, chiariamolo, però come hai detto tu stessa è interessante ed è un personaggio dalla psicologia complessa, davvero un ottimo esperimento sul quale scrivere.
Posso dire che, in questo caso, hai fatto un ottimo lavoro: Ho trovato splendida la caratterizzazione di Bellatrix, indirettamente dipinta nella sofferenza di chi, sfortunato avversario, si ritrova a dover subire la terrificante punizione della maledizione Crucio. E' inquietante ed al tempo stesso affascinante vedere come Bellatrix riesca a provare piacere inferendo dolore a chi si trova di fronte a lei, senza neppure preoccuparsi di chi sia veramente! Tutti quegli occhi spaventati, quelle grida disumane, in fin dei conti sono un po' tutti uguali, non sono persone quelle davanti a lei, ma pezzi di carne da macello.
Giocattoli, messi sul suo cammino semplicemente per il proprio divertimento.
E' un personaggio davvero strano, Bellatrix, e credo che tu l'abbia saputa gestire magistralmente.

Un abbraccio e complimenti.

21/12/11, ore 21:47

alvagità elevata all'infinito, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
e io che dovevo essere quella sana di mente, bah, detagli.
ciao carissima! chiedo pietà, posso?! si, sono la giudicia di quel contest di taaaanti mesi fa, dreams-sogno o son desto?-, dove tu sei arrivata prima a pari merito con Trich, se ancora non ricordi pazienza, meglio pe rme credo di farci meno brutta figura (o forse no XDXD)
coooomunque, che dire della storia?! tu rendi la malvagità in un modo eccezzionale!!!! cioè, insomma, wow!!!
wow!!!
wow!!!
e anche Bellatrix mi mette i brividi e fa circolare più velocemente il sangue nelle vene!!!! *_*
insomma, lei che ama fare questa cose alle sue vittime è così... carina! (no, non è il termine giusto)... adorabile (?!)... fluffosa (?! -.-")... malvagia!
ah, adesso ci siamo XDXD
insomma, tu li rendi al meglio i cattivoni! *rocorda il suo Voldie con un misto tra l'aria sognante e i brividi*
mi hia fatto salire l'adrenalina per la seconda volta e per una come me è un record, fidati.
brava, molto brava e poi le "tecniche di dolcezza" di Bella sono così perticolari!
fai soffrire al vittima e poi uccidi, che bella filosofia, fa tanto biscotti della "fortuna" XDXD
la smetto, fidati che prima o poi la smetterò. ^^
adesso vado, che mi amncano ancora un pò di storielle.
alla prossima ;D
Baci ♥
Alyssia98

09/02/11, ore 11:41

mmm... decisamente inquietante, dà i brividi quando descrivi le sofferenze dei torturati.
A me il personaggio di Bellatrix piace, invece; sia chiaro, non per come è ma per il tipo di indagine psicologica che ci si può fare (e che feci a mia volta).
Bella, intensa, mi è piaciuta proprio tanto.

23/01/11, ore 21:07

Ciao! Dopo il re leone, torno qui a recensirti su Bellatrix : ) certo, cambio leggermente argomento e tema di lettura, ma devo ammettere che è molto bella questa ff.
Anch'io odio Bellatrix come te, e anch'io ho scritto appunto una ff su di lei, per cui mi sono detta : "non sarà che facciamo meglio le ff sui personaggi che detestiamo?"
Perchè davvero, è stupenda questa ff, è Bellatrix e basta. Poi, lei incastrata nei momenti della tortura, lei che si diverte a sentire le urla delle sue vittime. Lei sadica e folle, come va effettivamente descritta. Complimenti! Kiss.