Harry Potter e la Pozione Magica
di Scuotivento

19/02/07, ore 03:53

Hai la benedizione della Zia Selenya, che una volta terminata la lettura (attualmente sono al terzo capitolo, mea culpa) lo recensirà per il CLI. Il tuo umorismo raffinato e piacevole è davvero degno di nota.

ladydia
07/11/06, ore 16:21

allora innanzitutto ho letto il tuo racconto e sinceramente da uno che si permette di criticare a destra e manca le storie degli altri mi sarei aspettata qualcosa di più interessante di questa banalissima storiella... e poi se posso permettermi di fare una critica vorrei solo dire che solo perchè hai una discreta proprietà di linguaggio, e sottolineo discreta, non puoi permetterti di criticare gli altri con recensioni che sembrano ramanzine da professore!!! dopo di questo posso anche andare a studiare filosofia che sicuramente è più costruttivo che leggere le tue banalità...

30/08/06, ore 20:17

Questo finale è quasi commovente. Draco è diventato davvero amabile in questa storia.

30/08/06, ore 20:08

Ho sentito migliaia di versioni sull'ultima battaglia del Bene contro il Male...ma Silente che respinge Voldemort a colpi di basso è sicuramente l'ipotesi più originale.

serpe54
26/08/06, ore 21:31

il prologo non mi ha molto convinto, comunque ti lascerò un commento dopo aver letto qualche capitolo

flavio89

mamma mia che storia fantastica,me la sono letta tutta d'un fiato,mi è piaciuta anche l'idea di inserire nella ff la Rowling.Un'altra cosa che mi attira nella tua opera è come è stata scritta ho la sensazione di leggere un libro steso da uno scrittore proffessionista.Visto la tua bravura ti posso chiedere un favore? Potresti commentare la mia ff"Una vita normale?" per favore?Vorrei sapere cosa ne pensi,grazie. Approposito,aagiorna presto!!!!

06/08/06, ore 13:23

interessante il prologo mi hai convinta a leggere(soprattutto con la faccenda del seno perfetto)ti farò avere il mio commento nell'ultimo cap

La tua è una storia molto particolare, un misto tra Harry Potter e un film comico-surrealista(scommetto che prima di scriverla hai letto Omero e Petronio: ho indovinato?). Hai avuto intuizioni geniali come la magnifica scena iniziale, il consiglio dei saggi, l'inedita alleanza di Malfoy, Blaise e Nott con Hermione, Luna e Ginny, la gentilezza di Luna verso Harry e le deludenti doti culinarie dei professori(insieme a qualche pennellata di epica). Forse hai inserito troppi elementi nella tua storia, che diventa un po'difficile da seguire(e oscilla tra il filosofico e il demenziale), in particolare mi sono persa sull'ultimo capitolo(chi era il tizio incappucciato?). In ogni caso un lavoro notevole, che mi ricorda un po'Edgar Allan Poe.

01/08/06, ore 14:46

Forte questo capitolo! Esilarante la disputa tra i saggi, bellissimo il discorso finale di Nessuno(ma chi è?).

Ah ah, quell'idiota di Allock! Come ti vengono queste idee stupende?

Molto bello e divertente questo cap, complimentz

marysq92
14/07/06, ore 20:46

Devo dire che è davvero molto originale ed interessante ;o)

01/04/06, ore 13:55

L'ho letta ora! Tutta! Assolutamente geniale, scritta benissimo! Credo di non aver mai riso tanto con una fiction! Aggiornala presto, per favore!

04/01/06, ore 23:22

ciao^^ ho appena letto tutti i capitoli. non avevo letto dall'inizio la fic e ora l'ho fatto così commento in generale. è una storia molto bella mi piace e soprattutto mi ammazzo dalle risate! sei un grande scrittore. i capitoli sono veramente belli anche se a volte forse c'è un tocco di "superiorità" non so bene come spiegarlo. l'ultimo capitolo è fantastico! povera Rowling XDD

Ecco un altro capitolo geniale, di quelli che si leggono tutti d'un fiato, e con il fiato sospeso, perchè si muore dal ridere nel frattempo. Non voglio fare la lista della spesa di tutti i pezzi che mi sono piaciuti, sono troppi. E' essenziale sottolineare come tu abbia preso tutti i clichè delle Potterverse, tu li abbia parodiati e rinventati in questa geniale storia. Tutto è fresco ed originale, i dialoghi, le scene, le descrizioni, senza strafare, senza caricare troppo la trama. Bravissimo!!! ^__^ Continua così. P.S. Gli elfi sono favolosi!!!