Quello per cui lottiamo
di Halosydne

02/02/11, ore 20:28

Uh, il finale mi ha quasi commossa.
Mi piace sempre leggere di fanfic che riguardano la Resistenza a Hogwarts.
E poi, tu hai scelto il momento più sconfortante.
Anche questo Neville orgoglioso non mi è dispiaciuto; ma sono rimasta stupita di Seamus, non mi aspettavo la sua risposta finale.
E per questo l'ho apprezzata moltissimo.
Continuo a dire che il tuo stile mi piace molto, niente fronzoli, ma molta sostanza.
Brava, continua così!
(La flash su Madama Pince continua ad essere quella che preferisco! :P)

26/01/11, ore 22:52

Mi sono venuti i brividi a leggerla!! O_O assurdo!
I miei complimenti!I
n vertià mi sono sempre chiesta che aspetto e che cosa facesse Neville per rendersi il capo di tutti.
Lui è un Vero Grifondoreo
Non a caso poteva essere il Prescelto al posto di  Harry. Lui ha coraggio, fiducia, inteliggenza e e orgoglio!
Dea che bel personaggio!

24/01/11, ore 12:44

Il Maledettissimo Razzo qui presente ha amato questo Neville.
O comunque: amo Neville, quindi vederlo descritto così bene, in un periodo in cui, come hai giustamente detto, viene del tutto messo da parte, mi ha fatto particolarmente piacere.
Non è un personaggio tanto semplice come potrebbe apparire, e ribadisco che tu gli hai reso assolutamente giustizia. E' proprio come dovrebbe essere, mantiene la sua dolcezza di fondo eppure ha anche parte di quell'uomo che è destinato a diventare, di quello che continua ad avere paura ma che riesce a superarla perché si accorge che, andati Harry, Ron ed Hermione, gli altri fanno affidamento su di lui.
Bellissima, lo ripeto.
Di nuovo i miei complimenti <3

24/01/11, ore 09:00

Bella storia, sono d'accordo con te sul fatto che di Neville e della sua resistenza ad Hogwarts, insieme a tutti gli altri certo, durante il settimo anno si sia detto troppo poco. Tu gli hai reso giustizia in un modo adatto a lui. Sebbene sempre un po' impacciato con le parole e insicuro, è riuscito a convincere i suoi compagni che stanno facendo la cosa giusta ed il perchè. E la citazione delle parole di sua madre è davvero molto dolce. Brava ^.^

23/01/11, ore 22:04

Ciao! Complimenti per le bellissime emozioni che sei riuscita a racchiudere in questa breve fic...
Effettivamente, guidare la resistenza ad Hogwarts non deve essere stata una passeggiata, specialmente mentre Neville era da solo... Secondo me hai reso benissimo i sentimenti di tutti: la paura di essere scoperti di Hannah e Terry, la rabbia di Seamus, lo sconforto generale, e sopratutto hai reso benissimo l'orgoglio di Neville! Ho sempre pensato che fosse un bellissimo personaggio: coraggioso, idealista ma anche timido e impacciato... Mi è piaciuto molto come lo hai descritto!! =)
ti faccio i complimenti sopratutto per questa frase che, secondo me, dimostra la grandezza del cuore di Neville e quello che è in grado di trasmettere agli altri: «Io non voglio diventare come loro, voglio combattere per Neville Longbottom e Seamus Finnigan e Parvati Patil e tutti gli altri, e se mai ti dovessi dimenticare del perché siamo qui…»
«Non penso che accadrà mai, Nev» mormorò Seamus con un sorriso un po’ incerto sul volto. «Ma se succedesse, ti guarderei in faccia e lo ricorderei. Ora lo so».
Sei una bravissima scrittrice! ancora complimenti! ^-^