Recensioni per
World Nations: uniti nella tragedia
di Lesty

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/04/11, ore 18:54

La tua domanda mi ha fatto venire in mente un libro sulla shoah che ho letto molti anni fa, ma mi ricorderò per sempre questa citazione:

Un ebreo vede morire impiccato alcuni suoi compagni tra cui un ragazzino, al ragazzino però non gli si spezza il collo come agli altri, non muore sul colpo, ma pian piano muore soffocato; gli altri ebrei non possono fare niente per aiutarlo e sono costretti ad assistere a quella crudele morte senza poter far niente, allora un uomo chiede ad alta voce: Ma dov'è Dio? e non ricordo se un preteo un rabbino gli risponde così:

Dio è lassù, sta morendo con il ragazzo.


Il nostro mondo va a rotolli, fa sempre più schifo e sembra che gli scempi peggiorino ogni giorno di più. Non lo si puù negare.

Ma anche in questi scempi non scordiamoci di quelle persone buone che fanno un gesto, forse piccolo, ma pur sempre un getsto.

Recensore Veterano
25/01/11, ore 13:17

Bel resoconto ed è tutto vero, tra l'altro, si potevano evitare sdrammatizzazioni ma è una scelta stilistica. Dio dov'è? è in cielo e guarda dall'alto le sciocchezze e le tragedie che colpiscono i suoi figli.

Recensore Master
24/01/11, ore 20:02

...bhe...e più o meno il motivo per cui ho smesso di credere in dio o chi per lui...non mi metterò a scrivere scemenze per dirti che questa ff è esattamente com'è la realtà che ci circonda...
mi è piaciuto in particolare come hai descritto la parte di alfred...mio padre era li in america quando è successo...ha detto che è stato terribile...questo però e risaputo
veramente un bel lavoro...complimenti
Claws_$0

Nuovo recensore
23/01/11, ore 23:37

Hai fatto bene a scrivere questa storia perché è vero questi primi anni del 2000 sono stati terribili ma purtroppo in generale il mondo è sempre un po stato attraversato da disastri e problemi... Speriamo che si possa tutti decidersi di cercare di migliorare le cose. Grazie per aver scritto questo "resoconto" e grazie 1000 per aver parlato della crisi economica della Grecia...ho sentito persone dire che non era "una cosa rilevante"..

Recensore Master
23/01/11, ore 22:39

Ne sono successe di cose in 11 anni, eh? Un'allegria....
Hetalia sarà pure un manga divertente, ma mi piace quando vengono usati i personaggi per cose serie. Effettivamente, davanti a queste tragedie, le nazioni non credo sarebbero impassibili divinità greche ma avrebbero ferite sanguinanti...
boh sto sparando un mucchio di sciocchezze. grazie per aver scritto questa storia...