Con occhi diversi
di Ritsuka96

19/01/18, ore 17:49

Finalmente riesco a recensire questa drabble, l'avevo letta diversi giorni fa più e più volte, tanto che ormai la so a memoria.

Dire che l'ho amata è estremamente riduttivo, nonostante il tema trattato mostri il lato triste della tematica affrontata.
Lo stile da te utilizzato mi è piaciuto molto: semplice ma non banale, scorrevole e grammaticalmente corretto.

Possiamo dire che ciò che vedono le persone, sia nel primo che nel secondo caso, sia la stessa cosa: una manifestazione di amore.
L'unica cosa che cambia sono i protagonisti, così come gli occhi di chi guarda.
Però, sempre di amore si tratta.

Nonostante siano passati già diversi anni dalla pubblicazione di questa drabble, posso affermare, con amarezza, che le cose non sono cambiate.
Certo, qualche piccolo miglioramento c'è stato, ma alla fine credo che ci sarà sempre qualcuno che guarderà questa "diversità" con "occhi diversi".

Non mi resta che farti nuovamente tanti complimenti per questo piccolo capolavoro che ho aggiunto alle storie ricordate.

Jill ~

23/03/11, ore 16:30

Una domanda che mi pongo spesso anche io. Ma purtroppo contro l'ignoranza generale (e incoraggiata: welcome to Italy, baby!) poco si può fare. O forse no? C'è di buono che, ultimamente, la mentalità dei giovani sembra cambiata. O almeno lo spero.
Semplice, carina e diretta, mi piace. Mi auguro che non rispecchi la situazione ancora per molto, però.
Arrivederci su questi schermi.

16/03/11, ore 16:34

È da davvero tanto (??) tempo che non recensisco qualcosa, causa il troppo poco tempo TT_TT - ma a nessuno importa.
Era solo una premessa per dire che mi è piaciuta, e anche tanto.
Breve, ma rende perfettamente l'idea di quello che volevi dire.
E ti capisco quando parli di pullman, e quando sul sudetto pullman i ragazzi occupano praticamente solo un posto, dannati.
Mi è piaciuto molto anche il tuo stile; ho trovato solo un errore di battitura - o forse sono io che come quasi sempre capisco una cosa per un'altra .__.
Era: ... quando l'ho visto l'ho baciato è ho detto.
*e fuggì via*
Ho visto le persone parlottare, loro che si specchiavano nella vetrina, era come essere lì.
Le persone hanno paura di ciò che non conoscono, ma secondo me se guardassero oltre ciò che vedono scoprirebbero che non ce nulla da temere; spesso però sono anche i pregiudizi, come per le streghe o altro.
Meglio che la finisco qua, prima che rompa con questo argomento.
Complimenti ancora~
_Ayame_

24/01/11, ore 14:09

perche` sono ignoranti.
perche` la societa` d`oggi insegna che l`amore tra individui dello stesso sesso e` una deviazione mentale,
ieri li bruciavano sul rogo, oggi li guardano con sdegno (quelli piu` fortunati - gli altri li lapidano col favore del popolo in qualche terra mediorientale)
mi auguro che in futuro chi punta il dito contro i gay si senta stupido come (spero) si sente stupido oggi chi ieri vedeva una persona di colore con occhi ostili.
oltre questo, il testo e` molto tenero :3

24/01/11, ore 14:01

Quoto tutto quello che ha detto Nyx.
Comunque, è semplice e va dritta al punto, mi piace. E voglio un ammazza vecchiet..emh.
Ecco, PARLANDO DELLE FIC IN COPPIA..*aria minacciosa*

24/01/11, ore 13:45

La gente guarda con occhi diversi perché l'occhio sociale vede l'omosessualità come un male psicologico, quando invece è soltanto una forma d'amore come tante altre.
Sono solo pecore che seguono un pastore traviato. Se il pastore dicesse "accettate ogni forma d'amore" accetterebbero ogni forma d'amore.
Piccola e semplice, ma carica di significato.
Brava donnaH :3