Fiore di carta
di redseapearl

22/01/14, ore 20:26

Questa FF è a dir poco stupenda!**
Oh Nearrr..ho cercato a lungo una storia decente e allo stesso tempo romantica su di lui e finalmente l'ho trovata!
Che dire..mmh..bravissima mi hai fatto venire i brividi **
Questa va dritta tra i preferiti!
Saluti da Pinkie.

09/06/12, ore 16:01

Recensione premio - "Sulle Ali Della Libertà" Contest

E' la prima fanfic NearxLinda che ho l'occasione di leggere e l'ho apprezzata moltissimo.
E' di una delicatezza unica, già partendo dal titolo e proseguendo nella lettura. Originale e ben gestita, sia come trama sia come trattazione dei personaggi. Specialmente Near che pur provando un sentimento nuovo come l'affetto verso qualcuno è rimasto nel suo carattere, evolvendosi. Anche Linda, pur essendo un personaggio poco
presente nell'opera originale, è ben caratterizzata e perfettamente equilibrata ad un carattere come quello di Near.
Davvero dolce ed evocativa l'immagine concreta e simbolica del fiore di carta. Racchiude un pò tutta l'essenza della storia.
Un ottimo lavoro! Complimenti :)

Rose

12/11/11, ore 14:49

Partendo dal fatto che è da, tipo, *inizia a contare* sette mesi che ho adocchiato questa ff , e che dato che l'ho letta solo oggi mi sento un po' tonta, posso dire di essere fiera di essere riuscita a leggerla.
Ok, non so proprio da che parte cominciare a commentare... provo a partire da Nate e Linda (provo, eh!). Sì, ormai sono certa che siano perfetti insieme, Linda, così dolce e pacata, non può che innamorarsi di un ragazzo silenzioso come Nate, e quindi credo che lei sia l'unica che possa, con la "purezza" del suo amore, riuscire a fargli esternare i suoi sentimenti. In questa ff in particolare Linda occupa una posizione di autorità su Nate, anche se, contrariamente a quello che mi sarei aspettata, lui non sembra assecondarla per questo motivo... cioè, lui in realtà non è "malato" quindi le sue azioni sono più che ponderate v_v Quindi per quanto riguarda la "gestione" della coppia tanto di cappello, non ho niente da dire, se non che li adoro sempre più.
Come già sai, io sono affascinatissima dalla psicologia umana e tutto ciò che deriva da le malattie legate ad essa, quindi l'idea di far svolgere il tutto in un manicomio porta tanti, tanti punti a favore di questa fanfic. Mi piace, mi piace moltissimo. Ci sarebbero moltissime cose da dire su questo tema, l'amore possibile tra il paziente e il dottore, finché anche quest'ultimo finisce ossessionato... no, ok, non sto dicendo nulla di sensato. Comunque sia penso che sia un ottima trama per una long, ci sono così tante cose da dire su questo tema, figuriamoci da una storia d'amore che potrebbe nascere all'interno di un ospedale psichiatrico. Se ne fossi capace la scriverei all'istante. Ma tanto già mi hai annunciato di un arrivo di una long su Kuro, quindi attendo fantasticando *w*
Brava, bravissima^^
Lally

15/10/11, ore 15:59

Oh bhè, in effetti è difficile immaginare Near con una ragazza (e qui parla la mia parte yaoista) ma ci si può sempre provare, perchè no?
Sinceramente ritengo che tu abbia fatto bene a non mettere la lemon,lasciando spazio all'immaginazione e facendo risultare il tutto più "dolce".
In ogni caso, comunque, è stata una bella storia e hai rappresentato un Near non IC,ma qualcosa di più!
Molto, molto, molto simile al personaggio originale.
Dal punto di vistra grammaticale non ho nulla da dire, così come non devo dire niente riguardo al prompt.
Il Near che hai descritto rappresenta la solitudine più che bene.
Dunque, credo di aver detto ciò che dovevo dire.
Alla prossima storia!^^
Paz y amor
SH

22/09/11, ore 23:47

Io l'ho trovata molto dolce la fic, anche la mancata lemon se con altri PG o in altre circostanze avrebbe potuto sembrare un buco mancante, qua non si sentiva assolutamente la mancanza. Anzi io l'avrei trovata volgare in un contesto simile. In fondo si parla di purezza e d'amore nel vero senso della parola e non di desiderio carnale. La Wammy come ospedale psichiatrico fa tendenza! Nate lo hai descritto alla perfezione con la sua apatia totale verso tutto e tutti, apatia che sembra solo una maschera esterna, perche' io credo che l'omino bianco(e' piu' forte di me DEVO chiamarlo cosi' XD) nel suo interno ribolle. Non conosco bene il pg di Linda avendo visto solo l'anime, ma se non ricordo male o ho letto male e' una ragazza della Wammy, quella brava con i disegni(?). Il finale a mo'di suspance che lascia al lettore i suoi giri mentali e soprattutto la speranza che qualcosa possa cambiare nella vita di questo giovane che in fin dei conti non e' malato ma solo diverso. Scrittura impeccabile come sempre e sentimenti una miriade. Molto dolce e carina.

11/08/11, ore 17:18

Sugoi! Sugoi! Red-chan questa shot mi è piaciuta tantissimo! Anche questa va dritta nelle preferite, non la faccio passare nemmeno dal via!
La trama è originale e, per come l'ho interpretata un po' io, anche un po' da brivido. Insomma, un ragazzo normale in un covo di matti non è una cosa che si vede tutti i giorni! Io credo che non sarei riuscita a resistere sin da bambina, magari a questa età si perché sono più matura ma forse da piccola mi sarei lasciata un po' trasportare ... oppure avrei fatto come Near, chi lo sa.  Quello di Nate però è stato un meccanismo di autodifesa e di conseguenza questo stesso meccanismo potrebbe auto innescarsi in altri bambini ... speriamo comunque di non dovere mai leggere notizie simili sui giornali e ringraziamo il cielo che questa sia una ff (ma solo perché un ragazzo incompreso si ritrova in un manicomio, solo per questo u.u)
Ebbene, qui Linda e Nate giocano alla dottoressa e al paziente ... mooooolto interessante! Mi è piaciuta molto la sequenza del "Vuoi baciarmi?" "Vuoi abbracciarmi?" "Vuoi toccarmi?" "Vuoi amarmi?" : praticamente li
vedevo mentre facevano quel facevano. Ho apprezzato che non descrivessi il sesso vero  e proprio perché avrebbe rovinato l' atmosfera che si era lentamente creata tra le domande di Linda, le risposte di Nate e le descrizioni.
Lei è così audace, così temeraria! In Linda possibilmente ci sei anche tu, che l'hai caratterizzata in un modo tutto tuo.
"E' stato diverso" un giorno vorrei poterlo dire io, perché non è come "è stato bello" , è molto di più!
Near, senza un briciolo di esperienza, qui recupera l'istinto che aveva un po' perso durante quegli anni di isolamento;
Linda segue le proprie voglie e i propri desideri, diventando un'altra persona.
Inoltre, non hai scritto una sola volta la parola "compatimento " et simili ... questo perché Linda si rapporta Near come una
persona e non come un paziente; se prova tenerezza è per il comportamente buffo di lui, non gli fa pena perché ha delle difficoltà
Devo dire che sono saltata un po' in aria quando si è accorta che qualcuno la osservava dalla finestra e quando ha scoperto
chi fosse quel qualcuno!
I nomi degli altri pazienti invece? Li hai cercati o te li sei inventati?
E' stato "professionale" da parte tua inserire la spiegazione dei disturbi, ha come alzato il livello della fanfic (della serie: questa è una fanfiction seria, ho pure inserito le spiegazioni :D), l'ho apprezzato.
E ho apprezzato anche il titolo scritto in modo sobrio ed elegante.
A Nate direi: è vero che sei un foglio di carta bianco ma io l'apprezzo di più di un foglio colorato, perché un foglio bianco può ospitare parole, colori, disegni ... un foglio già pieno invece niente. Ecco quello che ho pensato appena Near ha fatto il paragone.
Più che morti i suoi genitori ... direi che non gli hanno voluto  più fare visita. Quindi fa bene a fregarsene, visto che loro se ne sono fregati di lui.
Quindi ... ABBASSO I GENITORI DI NATE! Farò firmare una petizione affinché vengano virtualmente fatti fuori tramite il death note ... *ghigna*

"Non mi importa del mio lavoro, Nate. Il mio turno finisce alle dieci di sera: in questo momento non sono un’infermiera ma una ragazza come tante. Potrei essere tua amica o anche…Linda cara, lo stesso ti mandano via a calci un culo se ti beccano in stanza con Near ^^ Però ne è valsa la pena eh? :D *non farci troppo caso Red, devono venimi le mia cose ^^'*
Solo una piccola nota: per un errore di distrazione, hai scritto Qullish al posto di Quillsh, mi ha fatto un po' sghignazzare xD
La frase conclusiva l'ho apprezzata tantissimo: vi è una nota finale di speranza e chissà che un giorno tu non decida di fare un sequel visto che hai lasciato il finale molto libero.

E poi ... i pensieri di Nate subito dopo essersi svegliato sono praticamente identici a quelli di ogni altra ragazza o di ogni altro ragazzo insicuro: "per lui è stato tutto uno scherzo, sicuramente la situazione non cambierà tra di noi e ci comporteremo come prima" anche se ovviamente sono filtrati dal suo carattere. Questo fa molta tenerezza: alla fine lui è come tutti gli altri, con gli stessi dubbi e timori <3
Con ciò io ti saluto e ci sentiamo alla prossima recensione, complimenti ancora, mi è piaciuta moltissimo!
A.M.

14/06/11, ore 19:04

Avevo già stabilito il fatto che avrei dovuto leggere almeno una delle tue fic ambientate in un ospedale psichiatrico. L'intenzione era vedere come avevi descritto il manicomio, ma alla fine sono rimasta con un senso di soddisfazione e beatitudine per tutt'altro!!
E' veramente, veramente BELLA!!!!!!
Purtroppo, non avendo letto il manga ( ho visto solo l'anime e i tre film), non so chi sia Linda, ma è stato ammirevole e deliziosamente ben costruito il rapporto andato a crearsi fra lei e Nate, dico davvero, non ho staccato gli occhi dallo schermo fin quando non ho finito tutta la storia!!! ^^
Non avevo mai letto una tua fic prima d'ora e sono lieta di averlo fatto, perchè sei una scrittrice con i contrafiocchi!!!
Complimenti anche per la grammatica, non ho notato errori!!
Bravissima =)
Un bacione,
miry.

(Recensione modificata il 14/06/2011 - 07:04 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 07:05 pm)

27/03/11, ore 23:08

Mi dispiace moltissimo che sia solo un unico e solo capitolo questa storia d'"amore" (non so bene come definirla) tra Linda, infermiera in un istituto psichiatrico, e di Near (non tanto amato da me come personaggio, ma in questa caso si fa un eccezione) come paziente con problemi psichici che in realtà non ha.
Mi piace questa storia per la sua naturalezza, semplicità potrei anche dire, esattamente come quel foglio bianco che può assumere sembianze che sono tutt' altro semplici o banali. Diventa qualcosa di estremamente bello, qualcosa che attira.
Mi piace paragonare la tua storia ad un giglio: semplice e puro ma allo stesso tempo complicato come l'amore tra Linda e Nera, un paziente e un’infermiera .
Ti faccio tutti i miei complimenti per la storia, sei riuscita a rappresentarla benissimo e la scelta di non specificare nei minimi particolari quello che è successo tra loro due è stato una buona scelta, anzi buonissima.
Avevo tanto sperato di poter leggere un secondo capitolo, forse anche un terzo e un quarto per il modo in cui finisce la storia. E come se dicesse: "Non è finita qua. No, no, aspettate, ci sono ancora tante cose che dovranno succedere."
Però la scelta è tua e soltanto tua e penso sia anche meglio così perchè di solito si tende sempre a complicare tutto e rendere più difficili le cose e questo, ne sono sicura, toglierebbe qualcosa di molto importante alla storia, non so dirti cosa, ma è così.
A presto Lory.

28/01/11, ore 19:32

Hai fatto bene a scivere una one-shot simile alla scorsa su Linda e Near.
Non so perchè, ma ambientare delle situazioni amorose all'interno di un istituto ospedaliero o psichiatrico che si mi da la sensazione di un clima intimo,puro e affettivo senza precedenti. E' come se prendesserro tutte le nostre emozioni nascoste e le spingessero a mostrarle in un teatro interiore.
Inoltre è sempre bello godere della tenerezza che traspare dagli incontri di Nate e Linda, il titolo poi mi ha ricodrato una canzone con dei punti analoghi alla storia che hai scritto, ma fortunatamente la tua è andata meglio.
Oltretutto a forza di sentir parlare delle creazionei di Nate mi sta venendo voglia di impratichirmi con gli origami, sono proprio curiosa di provare.
Arrivederci D.

26/01/11, ore 00:43

Mia Cara studiosa di segrete sindromi astruse...
Devo riconoscerti una grazia meravigliosa e soffusa, quando scrivi di questa coppia. Sai interpretare e dare peso alle emozioni più lievi, allo stormire del cuore allo zefiro dolce dei sentimenti, rendendo quel testone di Nate un giovane che si corazza, penetrando l'algido paravento che il canone offre, tingendolo di colori interiori. Sì, il tuo Nate è un ragazzo colorato di mille nuances diverse. E sembra quasi che l'autrice del manga si sia solo dimenticata di scrivere una scena in più, per farci vedere che quel giovane ragazzo lunare è davvero come dici tu! Adoro queste storie così lievi, come tenda soffice che si levi al vento. sei bravissima! continua a deliziarci con queste delicate fragranze, te ne prego! Un bacio profumoso! ^^

25/01/11, ore 14:47

Ma...ma...tu... tu sei DIVINA!
Non lo dicotanto per farti un complimento (per altro più che meritato), tu lo sei davvero.
E' bellissima questa storia, dolce, delicata, e non ho sentito per nulla la mancanza di una scena lemon che molto probabilmente sarebbe solo stata di troppo. L'atmosfera ovattata che hai abilmente creato si addice moltissimo al personaggio di Near che è rappresentato in modo assolutamente sublime.
Sei riuscita a farmi provare affetto nei confronti di Near, e non una vaga simpatia o un'indifferente tolleranza... Vero e proprio affetto. Diciamo che non mi sarei mai soffermata a fare un'analisi così profonda del personaggio, per cui, grazie mille^^
Da adesso in poi credo che guarderò Near con molta più stima di prima^^
Un bacione
Kiriku

24/01/11, ore 23:30

Se mi è piaciuta questa fan fiction Near/Linda?
Sì.
Se mi piacerebbe leggerne altre?
Sì.
Com'è stato leggere di Near in vesti etero per la prima volta?
Diverso e nuovo. E bello, soprattutto!

Non ho altro da dire. Questa tua stessa fan fiction è un fiore prezioso, una piccola rosa bianca e delicata.
Mi sono innamorata del tuo Near. Ma forse ho solo bisogno di un uomo *angolo di depressione mode on*
Ah, un ultimo minuscolo appunto grammaticale: verso le ultime righe, basta anche un regalatole!
Baci
sss_
ps: come mai tra i personaggi hai messo L?

24/01/11, ore 19:22

La tua fic è molto elegante e discreta, una storia 'gentile'. Io purtroppo confesso la debolezza di non essere un'amante delle het, ma questa è scritta con garbo, senza inutili melensaggini, e risulta dunque di piacevole lettura. Attenta a "gli aveva preso la verginità" riferito a Linda; e "sebbene neanche lei sapeva di preciso" sarebbe meglio scrivere "sapesse". Per il resto, tutto bene: ben descritta e ben strutturata. E con la grafica che mi piace tanto!

24/01/11, ore 18:45

Evviva!!! Una nuova NearXLinda!! *___* Semplicemente meravigliosa!^^
Come in "Macchie di Rorsharch", hai voluto trasformare la Wammy's House in un istituto psichiatrico xDxD
Però non ho capito una cosa... questa fic è ambientata nello stesso periodo della prima? Ovvero... queste due fanfiction sono ambientate in due dimensioni differenti o mentre nasce l'amore tra Linda e Near, a pochi metri di distanza, nasce anche quello tra Matt e Mello? Non so se sono riuscita a spiegare ciò che intendevo xD
Comunque, tornando alla fanficion "Fiore di Carta"... *____* La storia mi è piaciuta molto! Non sono riuscita a trattenermi dal ridere leggendo le prime frasi della fic... xD
"Alle cinque del mattino, l’anziano signor Scott si sarebbe svegliato gridando che era scoppiata una guerra e che i russi li stavano attaccando, per poi ritornare a dormire dopo essere stato tranquillizzato dal dottore che il paese viveva in pace da anni ormai.
Alle sette e mezza, quando tutti gli altri pazienti si svegliavano per la colazione, in ordine si recavano alla mensa per prendere il loro pasto e le medicine specifiche per ogni loro esigenza. La mattinata passava in modo abbastanza tranquillo: la signora Shawn tentava di concludere quella partita a scacchi che da anni giocava da sola, muovendo alternativamente i bianchi e i neri senza mai mangiare un pezzo; il giovane Smitt tentava in tutti i modi di sedurre le tre infermiere con i metodi più disparati, ovviamente senza successo; il signor McQueen continuava a ripetere sempre ad alta voce ‘Sta’ zitto!’ immaginando di parlare all’amante della moglie; e così via…" xDxD
Come invece hai sviluppato l'incontro tra i due protagonisti... ah!!! *____* Mi si è sciolto il cuore... che teneriiiii!! *________* Non sono stata delusa dall'assenza della lemon, anzi, per questa storia, secondo me, hai fatto bene a non aggiungerla^^
Un'altra cosa che adoro è l'utilizzo dei veri nomi dei personaggi, in questo caso, l'utilizzo del vero nome di Near, Nate River, e quello di Watari, Qullish Wammy(peccato che il vero nome di Linda è per noi sconosciuto ç_____ç)!^^
Noto un costante miglioramento man mano che leggo le tue fic riguardo la scrittura^^ Qui non ho trovato nemmeno un errore (spero di aver visto bene!)^^!
Che altro dire? Continua a scrivere fanfiction così belle, mi raccomando!!^^
A presto, Lory!
L_Nael

24/01/11, ore 17:58

Allora... cioè, mi hai davvero dedicato questa fan fiction meravigliosa? Sono senza parole...
Comunque cominciamo col dire che hai avuto un’idea geniale, anche perché qui non è assolutamente presente il caso Kira, dove invece c’è in molte fic.
Con questo non voglio dire che gli altri autori hanno poca fantasia, ma dimostra che hai avuto davvero un’ottima idea^^
Poi Near era IC al punto giusto e Linda nei panni di infermiera mi è piaciuto davvero tanto...
Molto bella davvero e scritta bene come tutte le tue altre fic, del resto... infine mi aspettavo la scena lemon, e non prendermi per una pervertita eh, ma ci speravo davvero^^’
Comunque ottimo lavoro... e sai che ti dico? Dobbiamo riempire il fandom con Near/Linda!! Perché questa splendida coppia merita più popolarità secondo me.

un bacio Katy93 *______________________________*

ps: Non so se ti piaccia la Beyond/L, ma ho scritto la mia primissima one-shot YAOI... se ti va di darci un’occhiata... mi piacerebbe conoscere il tuo parere^^
ciao!!