Due facce della stessa medaglia
di Acqua Efp

27/04/14, ore 11:59

Accidenti! Davvero Draco ha fatto dimenticare a Ron che lui ed Hermione erano stati insieme? Davvero una cosa incredibile. Ha avuto proprio una gran faccia tosta ed un bel coraggio a fare una cosa simile, considerando che la ragazza avrebbe potuto schiantarlo per aver fatto un gesto simile. Comunque, penso proprio che il biondino si sia fatto perdonare da lei. Alla prossima fantastica storia, Tess

11/05/13, ore 14:12

ciao
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
hai intenzione di continuarla ?
se ti va, dai un'occhiata alle mie storie
nancyiry

17/12/11, ore 21:51

Molto divertenti le considerazioni che Malfoy pensa fra se. Il sentimento che prova per Hermione forse lo terrorizza anche un po' ma è abbastanza onesto da riconoscere che lei conta molto per lui e che la ama, nonostante non sia una grande estimatrice della coppia in generale trovo che sia molto ben scritto.

19/07/11, ore 18:30

Eccomi di nuovo a rompere le scatole alla mia nuova amante <3
Incominciando con il dire che, secondo me, tu e Nvu non andate molto d'accordo.
Anche in questa FF, infatti, sono presenti delle tracce di html che non sono andate via come di norma.
Sono passata dalla fanfiction originale ad una di mia competenza xD
Sai che amo le Dramione e non solo perchè c'è quel bonazz...emh, non solo perchè c'è Draco Malfoy (Ave*ç*) ma anche perchè, come ragazza romantica quale sono, adoro vedersi creare sotto ai miei occhi le più improbabili coppie e mi sono innamorata proprio di questa.
Tornando ala storia, il mio responso è sempre lo stesso: bravissima.
Non ti sei soffermata più di tanto sulla sua impresa da macho virile di aggiudicarsi anche l'unica ragazza che era rimasta sana (ma come avrà mai fatto?) davanti alla sua incantevole bellezza (lo sai che sono di parte).
Mi piace, però, il fatto che tu abbia scelto una vicenda diversa dall'innamoramento di lei, hai scelto la rabbia e, questa, è sempre una buona scelta.
Poi, che dire?
Lui la ama, signori e signore! Al diavolo chi continua a sostenere che un Malfoy non può amare!
Nessuno, almeno che io ricordi, ha mai raccontato di questo possibile atto di...gelosia?
Non so, ma penso proprio di sì.
Credo, comunque, che Hermione sarebbe stata più dura e sarebbe stata arrabbiata molto di più e molto più a lungo con Draco e che un bacio non l'avrebbe fatta ammorbidire.
Il ti amo, lo devo ammettere, avrebbe fatto cedere anche una tosta come Hermione *_*
Andiamo, è Draco Malfoy e le sta dicendo di amarla!
*Cade in un brodo di giuggiole senza fine*
Sei sensazionale, brava!
E dopo queste recensioni che credo siano le più lunghe di tutta la mia vita su Efp io ti saluto :D
Un bacio infinito
Aistra

08/07/11, ore 18:38

Una storia indubbiamente molto tenera e carina, che strappa un sorriso.
E' interessante il fatto mantieni sempre il punto di vista di Draco, cosa insolita: si tende sempre a seguire Hermione, in quanto più "facile" - Beh, in una Dramione la parola "facile" in ambito di caratterizzazione, ce la sogniamo proprio - da gestire, perché sappiamo più cose di lei.
Quindi direi che sei stata molto coraggiosa, e il risultato è questa fic veramente piacevole da leggere!
Brava! ^^

Un bacio,
Sephora

05/07/11, ore 09:54

è una storia tenerissima. Malfoy che medita di conquistarla e finisce in un mucchio di guai ha un'aura tragicomica che io trovo adorabile. La situazione diventa rocambolesca e deliziosa quando lei lo assale con la sua rabbia e lui la guarda con una sorta di rassegnazione, perché lo sapeva, che si sarebbe inviperita, ma ha agito lo stesso - contro la morale gryffindor, contro qualsiasi cosa che potesse essere un ostacolo per i suoi piani: è tutto lì, Malfoy, è proprio lui.
Mi è piaciuto il fatto che questa specie di rassegnazione si sia riflessa nell'ammissione concreta dei suoi sentimenti. carinissima proprio.

05/07/11, ore 02:45

Che cosa carina! Davvero molto, molto, molto carina questa fiction, breve ma simpatica, e scritta bene soprattutto. Non ho visto errori né frasi banali o scontate, e questo ai miei occhi è molto positivo.
Mi piace l’idea di un Draco che deve sudare un bel po’ prima di conquistare Hermione… e che anche dopo averla conquistata deve continuare a sudare! Ben ti sta, altezzoso principino XD
L’incantesimo fatto a Ron è figo, davvero figo, e direi che non è neanche un male che lui dimentichi di essere stato insieme ad Hermione… tanto lei in un modo o nell’altro finirà sempre con Draco, quindi la cosa è davvero irrilevante.
Sarebbe carino un piccolo seguito, magari con qualche flashback su come Hermione è riuscita a far impazzire Draco per averla, sarebbero delle belle chicche carine da leggere **

05/07/11, ore 01:05

E' una piccola perla di tenerezza. Non so, c'è molto di IC, un Draco che ricorre alla magia pur di vincere. Ci sono Hermione e le sue urla, che non smettono mai di deliziarci in ogni fanfic.
Ecco, è un miscuglio - o un intruglio - perfetto per una piccolissima perla.
Peccato essermela persa, questa maratona mi sta facendo scoprire delle autrici che prima non potevo apprezzare.
Cara, tu sei tra queste. Mi piacerebbe se scrivessi una Dramione: io sarei sicuramente tra le lettrici.
Brava!

04/07/11, ore 23:53

Molto carina, una piacevole lettura ^^. E' semplice, scorrevole,  non particolarmente originale, ma non ha importanza, alla fine, se una cosa è scritta bene (e questo è il caso), oscura tutto il resto.
Draco mantiene un po' del suo carattere vendicativo, cancellando la memoria a Ron, nonostante sia totalmente preso da Hermione, e questo mi ha fatto piacere; ce lo vedo a fare qualcosa di simile, l'ho sempre immaginato molto possessivo.
Hai uno stile pulito e chiaro, la bellezza sta nella semplicità, non ho mai amato stili pomposi, quasi criptici da leggere.
Alla prossima fanfic =)!
Baci
Christine23

04/07/11, ore 23:16

Ma che delizia!
Davvero, che delizia questa one-shot! Mi è piaciuta davvero molto, sì! Semplice, fluida, logica. Una finestra di vita quotidiana talmente carina che averla aperta non mi ha per nulla deluso. Abbiamo pochi elementi per classificare bene i personaggi, ma ci sono, sono loro: Draco ed Hermione. Lui con quel suo solito caratteraccio alla "comando-tutto-io", lei con quella sua fissazione del controllo e del muso; tutto terribilmente divertente.
Sono una cosa: regina dei grifondoro e principe delle serpi? Io devo ancora scovare il folle che ha iniziato a chiamarli così, perché ne è pieno, ma in ogni caso, tranquilla, non ha intaccato la piacevolezza di questa storia tenerissima nonostante la brevità.
Bel lavoro!

04/07/11, ore 23:06

Sei la prima dramione della maratona che recensisco, sai? xD
Aaaallora.. Partiamo dall'inizio, o meglio, dalla frase che mi ha fatto sogghignare in maniera paurosamente serpeverde (ed io, da buona grifondoro/tassorosso quale sono, non posso, non devo comportarmi così!): "(...) la sua capacità di perdonare, e in quel momento, in particolare, confidava in quella. "
Diamine, questa frase è così dannatamente Made in Malfoy che mi sembra davvero strano che la Rowling non l'abbia usata!
Il solito idota approfittatore doppiogiochista, insomma.
A quanto ho capito, però, Hermione gli ha dato davvero filo da torcere, e questo mi ha fatto immensamente piacere: una cosa è che Hermione ceda ( e cede sempre, altrimenti a che servivebbero le dramione? ed un'altra è che si butta ai suoi piedi senza il minimo ritegno.
Anche l'idea di modificare la memoria di Ron mi sembra appena pescata dai meandri della mante di Draco! Ce lo vedo proprio, tutto intento ad eliminare qualsiasi uomo dal passato (e dal futuro) di Hermione: in fondo, i serpeverde sono famosi per il loro volere tutto e subito.
Giungiamo così al finale (altrimenti, se inizio ad analizzare rigo per rigo, va a finire che non la smetto più!).
Il "No. Ma ti amo." pronunciato da Draco mi ha fatto davvero sciogliere! Mi aspettavo qualsiasi altra risposta. Una risatina, una battuta, prendere Hermione e buttarla sul letto.. Ma questo no, davvero! Sei riuscita a sorprendermi, e a quanto pare anche Hermione è abbastanza impressionata dal comportamento di Draco.
Quindi, concludendo in due sole parole: BANDIERA VERDISSIMA!
Una storia davvero adorabile :)
a presto,
SweetTaiga

04/07/11, ore 22:11

Come non perdonare a Dracuccio una piccola ed insignificante sciocchezzuola come quella fatta a Ron-ron?! E' così maledettamente semplice!! :)
Scritta bene, sei andata dritta al sodo, (cosa che adoro), e poi beh... è una Dramione! Un'unica pecca... peccato sia una shot... ma per il resto, hai stile ragazza! :)

13/06/11, ore 23:50

Et voilà che il mio lato piccino piccino Dramione si risveglia, lasciando in disparte per un attimo il mio animo Auror... era da un bel po' che stava in silenzio, quieto-quieto, senza strepitare.
Con questa storia hai vivacizzato il fuocherello.
Bella, ironica, sprezzante e dolce oltre ad essere tenerissima
Complimenti!

16/03/11, ore 21:51

ma sei tuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!
e io che ho ho letto ben due tue fic senza sapere ke fossi tu!
questa volevo recensirla da subito, ma di solito non recensisco le storie con solo un capitolo....
mai pensato di continuare? fare una mini-serie tipo? scrivi bene e chiaro e saresti in grado di farlo secondo me ^^
ho letto anche l'altra di twilight ^^ bella anche quella ( anche perchè con la coppia jake/bella si va sul sicuro ) ^^
ciao ciao adesso che so chi sei ti tengo d'occhio ^^