Naufrago
di winry8827

05/05/11, ore 18:59

Molto bella come poesia! Il tuo dolore per la scomparsa del tuo amico ti ha reso naufraga nel mare della vita, ma non temere il tuo ricordo salverà per sempre nel tuo cuore il legame di affetto che c'era tra voi e forse anche il suo essere, nonostante tutto,ancora in vita nella tua memoria.
Quando succedono queste tragedie moriamo anche noi un pochettino, ma tutto sommato se siamo in vita è per essere soddisfatti di essa, quindi il tutto trova sempre un equilibrio e una spiegazione.
Complimenti sinceri e vivissimi e tantissima stima
un saluto cordiale e tanta amicizia
ulisse999

P.S.
trovo le tue recensioni sul mio universo fiabe e favole eccellenti.Complimenti per la tua nuova fiaba che ho recensito.
A prestissimo

18/03/11, ore 20:08

wow
scrivi davvero bene
un giorno...vorrei essere capace di esprimere sentimenti come ne sei capace tu. complimenti

13/03/11, ore 14:41

Toccante, sì.
E mi è piaciuta, pure.
Scorre leggiadra, con una cristallina sfumatura di malinconia che rincorre ogni singola parola in questa poesia: le emozioni sono percepibili, le sensazioni giuste e misurate. Un’immagine quantomeno dovuta,
Mi spiace per il tuo amico: non so quali fatti abbraccino la realtà, ma in ogni caso sappi che non sei sola, a dover affrontare queste situazioni. Perché la forza che scappa dalla circostanza del non essere soli, può aiutare, credimi.
Tanti abbracci.

01/03/11, ore 13:31

Bellissima anche questa, Winry, ormai lo sai, vero, che sei una delle mie poetesse preferite su efp? Scrivi poesie stupende, sensazionali.
Questa sì, era malinconica, ma non disperata.. era giusta così, ben dosata, a me è piaciuta tantissimo, come tutte le tue poesie, del resto.
Il tema del naufragare, l'appiglio dello scoglio, il ricordo, il voler risalire, tutto l'insieme.. sei grande!
Poi il fatto che la poesia mi abbia commosso è altro, perchè io mi sciolgo di fronte ad ogni dedica, sono peggio del maestro Garrison (non so se lo conosci) che piange con niente. Bravissima, e grazie per questa bella lettura! Kiss : )

29/01/11, ore 09:42

Intensa come poesia, e anche malinconica. La metafora del naufrago è davvero azzeccata, specialmente per le sensazioni che essa trasmette al lettore, facendolo partecipe del dolore che prova il protagonista. Gli ultimi due versi, inoltre, mi sono piaciuti molto per il loro significato, che allontana dalla mente il mare impetuoso per cullarlo nei ricordi che assumano una sfera malinconica. Per il resto credo di ripetermi nel scriverti che sei davvero brava u.u

28/01/11, ore 14:10

Bhè riesci sempre a trattare temi dolenti con delicatezza e nostalgia senza scadere nel patetico e ne lacrimevole... questo è certamnete un pregio enorme. Infatti questa poesi è la quinta essenza i quello ch ho appena detto, delicata e triste ti si insinua sottopelle e si artiglia al cuore :)
Bella

26/01/11, ore 19:27

L'immagine del naufrago è molto efficace per esprimere il dolore di queste parole. Capisco cosa significa perdere qualcuno a cui si tiene in modo particolare e ci si sente effettivamente "in un mar privo di fondo o d'un rivo".
Ma il "coraggio" è l'unico mezzo per trovare una via d'uscita.
Brava, molto profonda.

Alla prossima, ciao.

25/01/11, ore 19:53

anche questa e troppo bella poi l'ultima parte mi e piaciuta moltissimo quando dici : In un mar privo di un fondo o d’un rivo.
Naufragata son su di un tenero ricordo.

sono rimasta senza fiato.. complimenti!!

24/01/11, ore 22:05

Ciao wi'!
*Me spera che tu dopo questo storpio di nick tu non voglia ucciderla*
Allora, premessa: se esistesse una categoria di "Serie preferite" metterei subito la tua raccolta di poesie vena poetica, perchè sono semplicemente meravigliose che a furia di elogiarle diventerei monotona ...
Per questo zampillo qua e la tra le fic che la compongono e che tu hai scritto con grande maestria e sentimento.
Cioè, sono vive, le sento pulsare sotto le parole e m'immagino gli scenari davanti ai miei occhi mano a mano che vado avanti a leggere.
E' qualcosa di ... divino, che in pochissimi sanno trasmettermi.
E tu, carissima, sei una di queste.
Ora, per la poesia in se ... *-* Wow, non ho parole.
Non mi deprimo leggendo questa flash.
Anzi, mi fa venire voglia di continuare ad andare avanti a testa alta, anche se sto soffrendo, anche se tutto sembra perso.
Continuare ad avanzare, e quando quel periodo brutto sarà passato ripensare a ciò che ho provato e passato e ... sorridere. Bearmi di quelle sensazioni lontane che, forse, se non avessi provato non sarei quella che sono ora.
Avendo perso due persone care so anche il lato negativo di questa cosa, però preferirei continuare a vederla in positivo, sennò mi depirimo.
Ok, forse a prima è una mia interpretazione personale, però mi piace vederla così per ciò che ti ho scritto sopra. ^^
Un bacione carissima e complimenti. Tanti, tanti, sinceri complimenti.
Te li meriti davvero perchè hai stoffa.
Un bacione
Claudia <3
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 10:10 pm)

24/01/11, ore 21:46

"Perdere, soffrire, morire per aver osato"
vero, assolutamnte vero, spero che questa tua poesia si dedicata ad un amico vivo, in quanto una mia persona cara per aver osato è davvero morto, poesia molto bella e triste coplimenti

cassy

24/01/11, ore 20:44

Non la trovo triste, affatto. Anzi. Mi trasmette forza d'animo e voglia di vivere.
Complimenti, molto bella e ben scritta. :)