La paura di morire, il sollievo della morte.
di C h a r l i e

07/10/12, ore 19:43

Ciao! ^^
Oh, Dei, non credevo esistessero fanfiction su questi libri! Questi giorni sono pieni di piacevoli sorprese - ho scoperto che ci sono fanfiction su "I segreti di Nicholas Flamel l'Immortale", ho scoperto questa storia, ne ho scoperte altre... Yeah!
Che dire? Bella, davvero ben riuscita. Mi è piaciuto come hai interpretato Yorsh (o come cavolo si chiama, non riesco mai a ricordarmelo!), i suoi pensieri, le sue emozioni in un momento simile. Questo, comunque, è il pezzo che più ho apprezzato (assieme al finale):

Non ho voluto deviare l'ultima freccia, non ho voluto fermare il mio cuore prima del tempo.
Ho atteso che il dolore forte, atroce, bruciante, fermasse da solo i miei battiti.
Ho deciso di non chiudere gli occhi, ma di piantarli in quelli di mia figlia, la Mezzo Elfo.
Erbrow.
E, all'improvviso, li sento.
Mentre il sangue sgorga dalle mie ferite, mentre le lacrime scivolano dai miei occhi, sento per la prima ed ultima volta il loro battito.
Sono due.
Sono vivi.
E io non li vedrò nascere, crescere, affrontare i primi passi.
Le prime parole.
Non leggerò le loro emozioni, non vedrò dentro di loro.
Una vena di rimpianto, proprio mentre il mio cuore batte un'ultima volta.
Potevo deviarla quella freccia.

Non so perchè, ma mi è piaciuto parecchio, questo piccolo stralcio. Soprattutto l'ultima riga, che trovo, oltre che molto IC, molto in linea anche con i libri in generale.
Cavoli, che schifo di recensione... Sarà il pensiero del risotto ai funghi che mi attende, a farmi questo effetto...
Vabbeh, alla prossima!

Hamber of the Elves

12/11/11, ore 14:27

Sono così felice di aver trovato una storia tratta dalla saga dell'Ultimo Elfo... Credevo sinceramente che non esistessero. T_T
Devo dire che ho avuto qualche riserva a leggere, perchè Silvana è difficile da eguagliare... ma tu sei incredibilmente riuscita a rendere questa storia molto più che degna di essere letta.
E' stato un bell'addio all'ultimo e il più potente degli elfi, il tuo.
Nonostante il mio cuore batta per Rankstrail credo che tu sia riuscita a sottolineare la grandezza dell'animo di Yorsh e quel coraggio dato soltanto dalla consapevolezza che qualcuno ci ama, e si ricorderà di noi.
Struggente e vera l'ultima frase, dolcissimo l'incontro con Erbrow.
Un ottimo, ottimo lavoro davvero. Complimenti.
emme

08/03/11, ore 18:55

Bellissima. Sono incredibilmente felice d'aver trovato una fanfiction della saga de L'Ultimo Elfo, e d'averne trovata una così bella (chiedo perdono per l'aggettivo banale ma mi sembra il più adatto), che riesce a cogliere semplicemente l'essenza degli ultimi pensieri di Yosh. L'unica cosa che mi è sembrata strana è il fatto che lui pensi al fatto che "Quella freccia poteva schivarla" senza pensare al significato che il suo gesto ha dato alla sua bambina, ma non è poi così importante. Bellissimo il momento in cui l'elfo e il drago si chiamano "fratello".
Brava. <3 Spero sinceramente che scriverai delle altre storie su questa serie, che è tra i miei libri preferiti.
Alla prossima ~!

22/02/11, ore 19:55

wow... davvero molto toccante  edolce... ho apprezzato la de mari un paio di anni fa, non ho letto l'ultimo orco ma l'ultimo elfo e l'ultimo drago e mi sono piaciuti molto... a dir la verità non sapevo nemmeno che fosse uscito anche il 3... cmq ff davvero bella, complimenti