Il trasloco
di semplicementeme

05/05/11, ore 18:41

bello bello bello nn vedo lìora di leggere un nuovo capitolo anke della storia madre

26/01/11, ore 17:35

Che bella la dedica...
Ma perchè parli di "sgorbio"? Uffà! Infondo si tratta di qualcosa scritto in dedica a qualcuno, e già questo fatto rende il componimento speciale qualsiasi sia il suo contenuto.
Ecco, appunto: dopo la dolcezza la minaccia!
Recensiamo!
Certo che Usagi che sbuffa perchè Mina si è stancata è già comico di suo, chiedersi come Kunzite sopporti la propria metà senza chiedersi come Mamo sopporta lei, diventa spassoso.
Il bel dottore non c'è? Siamo sicuri che si tratti di un'emergenza? non è che ha voluto fare il furbetto?
Cavolo "fidanzato-quasi-marito" vuol dire che non si tratta di convivenza ma del grande passo! E vai! Chissà se si sposeranno nella villa dei genitori di lei hihihih.
Ovviamente gli uomini sono uomini per cui "esseri limitati", persino il caro dottore LUNGIMIRANTE.
“Dai Usako! Dovremmo essere proprio sfortunati se qualcuno si facesse male proprio di domenica mattina!” - ma lo sa che la sfiga perseguita la sua bella psicologa?
Quindi Mamoruccio si è già goduto il nido per una settimana da solo (siamo sicure vero?)... dai USA magari avrà anche già fatto tutti quei piccoli lavoretti per renderla accogliente e confortevole, no? No. direi di no!
Ecco. Ci risiamo... Usagi si perde troppo spesso nei suoi oensieri lasciando gli altri in attesa che proferisca verbo, brava Mina dalle una scossa, mi raccomando non elettrica.
Cavolo, Mina in grado di pensare? Mi sembra di scorgere qualche nuvlone all'orizzonte... vediamo...
Wow che amiche. Effettivamente tutte e tre con un alibi perfetto! giusto Mina! I fidanzati potevano dare una mano, sono daccordissimo! Vedi Usa anche Kunzite è fornito di un alibi perfetto ma mi sa che la sua biondina non gliela farà passare liscia e non per non avere dato una mano a te, quanto piuttosto perchè così lei ha dovuto lavorare anche al posto suo....
La fatica fa brutti scherzi a queste due, se le vedesse qualcuno.... Come non detto! Pover'uomo, devono averlo traumatizzato ahahahaha
mmm... era proprio necessaria una digressione così particolareggiata della vicenda Ikeda? Trovo che spezzi un po' il ritmo, magari si poteva rendere diversamente e riuscirla ad integrare lo stesso nella trama in maniera meno brusca.
Ci risiamo, le solite fisime mentali delle donne alla soglia del grande passo! La paura di non essere all'altezza e di non sentirsi pronte. Forse dovremmo ricordarci più spesso che la coppia è formata da due indivuidui che si dovrebero completare reciprocamente; quindi magari smettere i panni di Wonder woman, recuperare un po' di sano "sesso debole" e (af)fidarsi all'uomo da cui ci siamo fatte scegliere. (Lo so: predico bene e razzolo male!)
Quanto invidio il rapporto tra queste due "aveva mai detto alla sua amica quanto fosse importante per lei? Con uno sguardo riusciva sempre a comprenderla e con una parola a farla riflettere o farla ridere, a seconda della situazione, e delle sue necessità." Magari la mia Minako vivesse in Campania, invece no... se ne sta nella sua bella isola a ben 580 km da me e la posso sentire solo in chat o al telefono (se la chiamo, perchè è sempre a corto di credito! Dice che è una tattica)
Complimenti per come hai espresso i timori di Usagi, sono pensieri molto profondi e penso che sotto sotto ognuna di noi nel suo intimo cova questo tipo di pensieri, anche se poi difficilemnte riesce ad esternarli, ma quando lo fa vuol dire che ha trovato veramente un'amica che potrebbe essere più di una sorella. Bellissimo il discorso di Minako, forse un po' contorto nelle argomentazioni, ma perfettamente IC.
"Questa stanza è destinata per quel qualcuno che renderà giusto anche il tuo matrimonio Usa-chan!" che frase dolcissima, i si sono umiditi gli occhi, quant'è dolce Mina. Beh, "marmocchio urlante" non è una bellissima definizione x un pargoletto zuccheroso....
"Aveva gli occhi che le brillavano? Possibilissimo visto che il suo sogno più grande era quello di avere un figlio da Mamoru, ma non ne avevano parlato e questo la portava a dubitare dell’opportunità di averne uno subito." quanto la capisco, lo sai vero? non puoi tirarmi questi mancini....
"Il mio consiglio è di prendere il tuo bel Mamo-chan, chiuderlo in camera, e passare tante e tante ore a sfogare la tua ansia e la tua paura… vedrai che dopo tu sarai più tranquilla e lui sarà più contento!" HENTAI! Risolvi così i problemi con bradipo? Però quansi quai appena possibile sperimento il consiglio hihihihhi. Nella casetta nuova ci sono tanti posticini da "battezzare". Comunque sicuramente dopo lui sarà più contento, ma lei sarà più tranquilla? Cercherò di rispondermi facendo esperienza ;-P
Molto profonda la scena del "congedo" di Mina, il loro legame è quasi palpabile, che bello avere un'amica così.
"Vuoi farmi fare da baby sitter al pargolo o alla pargola mentre tu ed il tuo maritino vi darete alla pazza gioia? No grazie. Preferisco rimanere con Kunzite!" Questa mi sembra di averla già letto altrove, o sbaglio signorina Carmen?
Bene, e adesso che sono rimasti soli? Cosa starà pensando Mamochan guardando quella stanza vuota? Sarebbe bello che gli uomini avessero lo stesso senso di maternità delle donne, invece sono sempre troppo "impostati" per parlare di figli...
E io lo sapevo che finivano a sfogare le ansie in camera da letto, la prima a essere battezzata scommetto!
Com'è bello quando gli uomini capiscono che c'è qualcosa che non va enon fanno finta di non capire, ma cercano di tranquillizare la compagna... Mamo-chan è da sposare. Tipico! Usagi non può parlare, le cose si sitemeranno da sole col passare del tempo, magari lui capirà da solo.
Ecco, il cuore manca un battito! Dirà che vuole dei figli? Perchè dev'essere così dolce? Il miop cuore si è sciolta come la cioccolata sul camino, chissà se mio marito me lo dirà mai :-( finora me lo ha scritto solo in chat, però capirai che non è la stessa cosa.
Adesso concludiamo, se Dio vuole (non consideratemi blasfema)
La storia ricalca bene i discorsi di due amiche, una delle quali impegnata in un momento così importante della propria vita, divisa tra tanti "cambiamenti". E non solo di abitazione, ma proprio di "stile di vita". Insomma, mica è facile rapportarsi all'idea di un matrimonio, di una convivenza, di eventuali figli. Le ansie e le paure sono dietro l'angolo e a volte appaiono degli ostacoli insormontabili che si preferisce aggirare con la speranza che si risolvano da soli. Per fortuna quando si trova un'amica con cui parlare, si trova veramente un tesoro! e tu sei un tesoro! Il tuo stile è sempre impeccabile, scorrevole e amalgami alla perfezione i momenti comici con quelli seri. Sei una GRANDE!
Ti voglio bene (e non per la fic).
A presto
Giovanna

26/01/11, ore 13:29

ma quanto è dolce questa storia! sono tenerissimi e bellissimi!
sono felice perchè questo racconto mi fa dedurre un bel lieto fine per la storia madre XD
complimeti per il tuo lavoro!
in bocca al lupo per gli esami!
bacio
Marghe

25/01/11, ore 19:44

Con quello che costano in questa stagione i pomidori (però io questo plurale, anche se è quello giusto, non lo uso mai)...non te li lancio di sicuro!
Hihihi...
Grazie per il supermegaspoilerone, anche se in fondo in fondo è la conclusione che tutte speravamo e grazie della storia, molto ma molto carina e scorrevole, come sempre.
Della nuova vita di coppia dei due eterni litiganti, ti dico subito che mi piacerebbe continuasse, credo che ne valga proprio la pena.
A presto ed in bocca al lupo!

25/01/11, ore 16:39

Eccomi qui... ammetto che non ho saputo resistere... e anche se voglio sapere come va a finire l'altra tua fan fic, ero troppo curiosa!!!
Molto carina questa fan fic e mi piace molto il rapporto tra Minako e Usagi, il modo con cui le fa aprire gli occhi, divertente la scenetta con loro che imitano Sailor Moon e Sailor Venus!!!
Ed è bellissimo vedere che alla fine quei due testardi di Mamoru e Usagi abbiano risolto i loro dissidi in un qualche modo... e spero di leggere il seguito di "Ad un passo da te" :)
Silvia

25/01/11, ore 16:33

Ehilà come và? Oh scoperto questa tua ff per puo caso e mi sono messo a leggerla.
Bella l'idea si Banny e Marzio che stanno insieme (io uso i nomi italiani per comodità e praticità personale) e anche del fayto che il segaossa è al lavoro lasciando Banny e Sailor Venus al lavoro (con le altre che se la sono squagliata a tutta velocittà).
Sai la tua ff è molto bella e approfondita e anche simpatica (però io la trovo troppo romantica, sdolcinata e romantica senza dueli, combattimenti, omicidi, scontri e massacri).
Comunque mi piace un sacco complimenti continua cosi.

25/01/11, ore 13:59

Davvero molto carina questa fanfiction! Mi ha ricordato me e la mia migliore amica in uno dei nostri tanti spezzoni di vita, non in specifico un trasloco, ma qualcosa di simile sia nei dialoghi che negli atteggiamenti. Mi ha davvero intenerita e riportata con la mente indietro nel tempo, quindi ti ringrazio.
Non so se ti ricordi di me visto che manco, "recensivamente"(^_^) parlando, da un po', ma ho continuato ugualmente a frequentare il sito e a seguirti da lontano, visto che non riuscivo proprio a scrivere niente di niente anche se si trattava di commenti brevi.
Sto seguendo anche la fic madre, come la chiami tu, e dal prossimo capitolo comincerò a recensire anche io. (probabilmente te ne importerà poco, ma ci tenevo lo stesso a dirlo!).
Per fortuna che ci hai fatto andare avanti nel tempo con questa storia per vedere che finalmente Usagi e Mamoru si metteranno insieme, perchè in Ad un passo da te ci stai facendo penare sul serio! Anche se, a dire il vero, immaginavo e speravo che finisse così altrimenti avrei scatenato il putiferio!=)
Mi sono dilungata anche troppo, perciò la finisco qui... alla prossima!

25/01/11, ore 11:04

Resistere era impossibile :)!! Non potevo non leggere questa ff!! E' bellissima davvero...e quando ho letto che Mamoru e Usagi si stanno per sposare...ho fatto i salti di gioia :)!
Minako è davvero una grande amica, troppo forte poi con i suoi consigli (e con uno come Mamoru, chi è che non li metterebbe in pratica??.
Poi Mamoru...è così adorabile...vederli così innamorati è bellissimo!!! Questa fic poi non fa che aumentare la mia curiosità su "A un passo da te" :) non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!
Complimenti ancora :)
Baci, roxy

25/01/11, ore 09:53

Ciao Carmen,
questa one-shot è ... è dolcissima, ho ancora gli occhi a cuoricino fuori dalle orbite!!! (peccato non ci sia una faccina per gli occhi a cuore)
I dubbi di Usagi ad una settimana dal matrimonio, per una con una situazione familiare come la sua, mi sembrano normali anche se secondo me queste paure assalgono un po’ tutti. Ed è giusto così, il matrimonio è un passo importante che segna comunque, nel bene e nel male, la vita di una persona. Minako è stata grandiosa, ottimo discorso e conclusione eccezionale. Per ciò che fa e dice Mamoru non ci sono parole... come direbbe Diana di Amici, è proprio WOW!! ahahahahahahah :D
Non vedo l'ora di leggere la storia madre. Nell'ultimo capitolo questi due testardi, ma soprattutto quel gelosone di Mamoru, hanno combinato un disastro. I giorni della scommessa però sono quasi terminati... Era chiaro che sarebbero finiti insieme, altrimenti ti verrei a prendere e farei un omicidio (ahahahahah), però quello che conta è il come ci arrivano. La one-shot quindi ha spoilerato ma non troppo. Voglio proprio vedere come la sciolgono questa matassa, non farci aspettare troppo per l'aggiornamento di "ad un passo da te".
In bocca al lupo per i tuoi esami
Un bacione

25/01/11, ore 09:27

altro che pomidori!!!! quasi quasi faccio leggere la tua one shot al mio fidanzato-quasi-marito e gli faccio capire una cosa o due in merito al trasloco!!!!!!! è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo sempre. grazie!!

24/01/11, ore 23:44

oh ma da dove esce questa meraviglia ^^
Ma è dolcissima ^^
ah ecco e così alla fine della tua fic madre Mamoru e Usagi si mettono insieme .... tanto lo sapevo, non mi hai rovinato la sorpresa ^^ Ci mancherebbe che non si mettono insieme, altrimenti ti perseguiterei per il resto della vita!!!
Comunque davvero carina e simpatica l'idea del trasloco ...... quando Mina cercava di convincere Usagi non capivo dove volesse andare a parare, ma poi è stata grande ^_^
Che dolci che sono Usa e Mamo ... ho ancora gli occhi a cuoricino ........
Ma sai che questa piccola fic mi ha fatto venir voglia di leggere il nuovo aggiornamento di Ad un passo da te?
non farmi aspettare troppo ...
Ora vado a nanna, alla prossima ^_^
Mary

24/01/11, ore 23:37

Questa storia è un raggio di speranza, perché nella fanfic principale la situazione sembra destinata quasi a non risolversi mai tanto sono testardi questi Mamoru e Usagi e invece... e invece eccoli qui! Realmente innamorati.
L'incertezza di Usagi è naturale, soprattutto considerando da che contesto familiare esce (-_-).
Minako alla fine è proprio la sua migliore amica. Non so se Usagi avrebbe confidato le sue paure in presenza di tutte le altre (ma forse è solo una mia impressione).
E' stato un piacere leggere questa breve storia :)