Le memorie di Astoria Greengrass: 15 Agosto
di bubi90

19/12/12, ore 18:39

Recensione premio per il contest "Because we all love Regulus Black".

Ciao! Eccomi qua a lasciarti la recensione che ti spetta.
Questa storia mi è piaciuta, e la grammatica sarebbe perfetta, se non fosse per qualche virgola fuori posto. Te le segnalo:
Daphne porta sempre con sé Theodore, giusto per far capire ai nostri genitori e ai signori Malfoy, che lei non è interessata al biondo purosangue.
La virgola dopo Malfoy non ci vuole.
Sogghignando felice si diresse in giardino, per raggiungere sua madre e suo padre sotto quello, che anche per lui, era diventato il salice di famiglia.
Le virgole prima e dopo "che anche per lui" secondo me non ci vanno.
Può darsi che io ne abbia trovate anche delle altre, ma dato che, da brava furba, non me le sono segnate, non riesco più a trovarle.

Comunque, immagino il fidanzamento e poi il matrimonio di Draco e Astoria simile a quello che hai descritto: anche se, magari, inizialmente era soltanto un qualcosa di combinato dalle famiglie, credo che tra loro si sia veramente accesa la scintilla.
E Scorpius, eh, è un gran bel ficcanaso! u__u
No, va beh, anch'io amo curiosare tra i vari ricordi di genitori e parenti vari, non appena li ho a portata di mano.
E' carina anche l'idea del "salice di famiglia", che è il simbolo di molti dei loro ricordi.
Perciò brava e alla prossima,
un bacio! :)
missmalfoy97

01/12/12, ore 20:03

Ma che strano punteggio 19.85/20! E io che pensavo di essere troppo rigida nei miei giudizi o.O
A mio parere, la storia è scritta molto bene, mai banale, profonda, scorrevole e assolutamente piacevole. Contrariamente a quello che pensavo qualche anno fa, mi sono particolarmente affezzionata alla coppia Draco/Astoria, e mi piace pensare che anche lui abbia avuto il suo lieto fine, oltre ai protagonisti.
La caratterizzazione di Astoria è davvero ben fatta, anche se non saprei come giudicare quella di Draco, che non trovo comunque OOC. Ma credo sia quasi impossibile, dopotutto, scrivere esattamente ciò che avrebbe scritto la Rowling (per questo, alla fne, significa essere IC).
Non so perché, ma questa one-shot sapeva molto di romanzo inglese di inizio ottocento, che io amo =)
Comunque la fic mi è davvero piaciuta, la inserirò tra le mie preferite. Sentiti lusingata, perché non lo faccio mai =P
A presto,
Changing

27/01/11, ore 22:13

Come ho detto nel giudizio, la storia mi è piaciuta tantissimo *_*
Ammetto di non essere una fan di Malfoy, perchè spesso è un personaggio OOC.
Invece sei riuscita caratterizzarlo molto bene :D
Bravissima *_*
Baci,
Rannie <3

25/01/11, ore 19:55

Non ho letto le altre storie, ma forse qusta si meritava anche qualcosa in più...
Mi è piaciuta rispetto ada altre storie tu hai rappresentato, se vogliamo, l'amore di draco epr astoria in modo diverso, ma ugualmente bello. L' idea originale, insomma credo che ognuno di noi voglia un po' sapere le emozioni che hanno provato i propri genitori quando si sono incontrati la prima volta o come è nato i loro amore e quale modo migliore se non il diario?! Hai avuto proprio una bella idea :D Poi adoro questa coppia e tu scrivi bene.
complimenti ancora!!!