Daughter, niece, problem
di Nadia_92

24/06/11, ore 16:32

STUPENDO CAPITOLO :3 finalmente Near inizia a sciogliersi!!*__* adoro questo suo lato U_U continua cosi!

21/06/11, ore 19:00

Bello anche questo capitolo **
Piccola Margaret T^T Odio quando ai bambini non si può nascondere nulla.
E anche la descrizione del carattere di Matt è favolosa **

Mi duole dirlo, ma Near in questa scena mi ha ftto tanta tenerezza. Sì, quando Mello gli ha dato del disumano e lui parlava con il coniglio T^T
Solo che sta voglia di assomigliare a L proprio non la sopporto u.u

Comunque bellissimo capitolo **
Complimenti **

Saluti, Shaila **

21/06/11, ore 18:48

Ciao Ary_492, mentre tu sei alle prese con la maturità io ho finito il 2° anno alle superiori da circa 15 giorni, quindi leggere ff qui su Efp è diventato uno dei miei passatempi preferiti.
Mi sono imbattuta nella tua storia oggi e l'ho letta tutta d'un fiato, ti faccio davvero tanti complimenti! già le prime righe del preambolo che introduce la vicenda in sè hanno catturato il mio interesse, piano piano andando avanti mi sono immersa nella storia fino a sentire miei tanti dei sentimenti dei personaggi, e non mi capita spesso, mi sono proprio appassionata.
Non mi sono accorta di eventuali errori di battitura anzi, penso che tu metta davvero molto impegno nel rendere piacevole e coinvolgente la lettura di chi ti segue -sembro una prof di lettere-.
Ho preferito recensire quest'ultimo capitolo che hai pubblicato perchè amo più leggere che recensire, sintomo di un po' di pigrizia, e sono tanto presa dalle vicende della storia che non so assolutamente cosa dovrei scriverti di preciso, in quasto momento riesco solo a dirti che, quando hai descritto il tonfo dovuto alla caduta di qualcuno dalle scale, mi è venuto un tutto al cuore tanto ero immersa nella vicenda.
Ho scritto una predica, comunque aspetto il seguito e di auguro buona fortuna per lo scritto di italiano.
ire40
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 10:25 pm)

21/06/11, ore 12:40

Ohhh le preghiere alla fine sono dolcissime.
Near è in crisi mistica.
Margaret è sempre più adorabile.
Gevanni... lo adoro xD
E comunque sono in parte d'accordo con lui! Come ho scritto nella recensione precedente, questa piccina è così dolce da essere quasi pericolosa xD
Mi fa una grande tenerezza saperla senza papà e senza mamma. Maledizione, però, se penso che Matt è vivo e non può rivederla... Spero davvero che tutto si sistemi per il meglio. Per quanto riguarda Near, lui non ha nessuna voglia di legarsi a qualcun altro, ma io spero che con Margaret fiorisca un qualche tipo di rapporto. Rivedendosi in lei, forse. Del resto anche lui è stato un bambino orfano e solo nella sua genialità.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma non voglio metterti fretta. In bocca al lupo per la maturità.
Un bacio, sadie.

21/06/11, ore 12:33

Ciao! Allora, confesso che ultimamente avevo pensato a questa fic chiedendomi che fine avessi fatto, mi spiaceva che non volessi continuarla. E invece guarda qui, ben due capitoli nuovi *-*
continuo a dire che mi piace il tuo stile, è diretto e preciso al tempo stesso, in qualche modo si adatta al punto di vista di una bambina di sette anni, e questo sappi che vuole essere un grande complimento. Non tutti riescono a rispettare la psicologia dei bambini. Bella la descrizione dettagliata della suddivisione del palazzo, ed ho adorato questa parte: "Tutti cercavano di nascondere lo stupore e quel leggero disprezzo che provavano anche per il loro capo, il giovane genio. Ma ecco, la bimba sorrise." Cioè, è adorabile! *-* Mi ha ricordato un po' Gatto di Shrek, quando fa gli occhioni dolci alle guardie della reggia per non farsi attaccare xD Bella anche l'introspezione su Near, l'idea che la mafia e l'idea di un rivale gli ricordino Mello e che per questo lui cerchi di "fuggire" da quella situazione. Ah, e a proposito di altri momenti adorabili... che dire del dialogo con Rester? "Non ce l'ho con lei, signore". Mi stavo sciogliendo. Questa bambina è un'arma pericolosissima di tenerezza xD

Ah, aggiungo che mi piacciono molto i dialoghi anche più tecnici, come le spiegazioni di Margaret sui suoi metodi di lavoro. Sono molto ben fatti, mi ha colpito l'idea di un cervello che lavora in maniera strana.
Detto questo, vado al prossimo capitolo!

21/06/11, ore 10:18

Bellissimo anche questo capitolo...come storia scivola molto e i dialighi direi sono molto buoni...non ci sono errori di punteggiatura o ortografia...quindi bene!xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

20/06/11, ore 17:07

Recensione veloce.
Povera, tu con l'esame u.u

Comunque, che tenerezza che mi fa la piccola Margeret T^T Senza mamma ne' papà T^T
Ah, il nemico xD Mai soprannome più adatto u.u
E poi tutte le preghierine ** Che teneri <3
Idiota di un Near -.-

Comunque, complimenti ancora. Aspettavo l'aggiornamento.
Errori non ce ne sono, a parte qualche errore di battuta u.u

In bocca al lupo per gli esami.
Saluti, Shaila :D

20/06/11, ore 02:00

Eccoti!
Bah, non direi senza giustificazioni veramente ;)
E purtroppo la creatività non si può comandare, altrimenti non sarebbe tale!
Da dove comincio?
Ullalah, rivelazione a fine capitolo (si ecco, let's start from the end!), ho capito bene o semplicemente è un film mentale di Near e della bambina?
Perchè se è così cambia tuttoo O.O
Anche se ho sempre avuto la sensazione che fra quei due ci fosse un qualche legame... magari non proprio di parentela ma sembrano capirsi, viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda e questo basta a renderli molto teneri! *_*
Quello che mi piace è che, nonostante la sua umanità trapeli dai suoi pensieri o dalle osservazioni di Margaret, Near si mantiene comunque IC e per questo è un piacere leggere di lui e del suo latte (tutto di Near è biaaaanco!).
Quella che rimane un'incognita è la storia del computer...
non capisco tutto questo interesse per questo computer anche perchè non ricordo se Matt centri o non centri qualcosa con il caso che N sta portando avanti (ti rileggo dopo secoli e sono abbastanza scellerata da non prendermi nemmeno la briga di controllare <.<).
Mi chiedo se fra Meggy e Rester potrebbe nascere una specie di antipatia ma forse è troppo: in fondo lei è solo una bambina e lui eseguiva degli ordini come lei stessa ha specificato...bisogna solo vedere che tipo è lui, poi non so se avevi in programma di svilupparlo come personaggio o era un episodio che ti andava di raccontare!
Anyway ti faccio i complimenti per la scrittura scorrevole, assolutamente piacevole e devo dire che ho ripreso subito il filo benchè non ti avessi letto per mesi xD
Quando vuoi io sarò qui, ansiosa di leggere la fine!
Alla prossima,

Misa

19/06/11, ore 23:09

Sìììììììì, Margaret è tornata, mi è mancata quella piccoletta tenera, tenera xD xD ... Cmq non servono scuse, ognuno ha i suoi impegni (poi sei si tratta di esami o simili *sudori* ), sono felice che tu abbia aggiornato e non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la storia.
Ah, mi piace che Near provi rabbia nel non provare sentimenti, è un po' una contraddizione ma proprio per questo mi piace ^^.
Aspetterò con ansia il prossimo cap, e poi dicci come ti è andata la maturità (il prossimo anno tocca anche a me ^^''')
Bye- bye ;-)))

19/06/11, ore 22:17

Ti faccio i miei complimenti per la storia (:
E' veramente bella.

E poi anche io non ho resistito a Margaret, che è piccola e indifesa **
In più è la figlia di Matt, altro personaggio che non posso fare a meno di amare **

Ah, quell'idiota di Near alle prese con una bambina di sette anni ** Che (mi vergogno a dirlo) tenerooo **
Anche se avrei visto perfettamente L in quel ruolo. E' ancora più svampito di Near. Però Nate è moolto più insensibile, quindi la tua scelta è stata perfetta.

Non ci sono particolari errori di ortografia, ma ogni tanto mancano i punti di domanda.
Poi nella prossima recensione te li segno -anche quelli vecchi-
Adesso sono troppo stanca e pigra per farlo. Una giornata di shopping distrugge u.u

Ancora complimenti u.u
Aspetto il prossimo capitolo.

Saluti, Shaila.

19/06/11, ore 18:13

Cosa dire?!Adoro questa storia *___* mi piace vedere una possibile famiglia di Matt....e Near alle prese con questa bimba simpaticissima :D Ancora complimenti...spero di leggere il continuo ;)

17/02/11, ore 19:00

Margaret è davvero dolcissimissima! E' impossibile non affezionarsi a lei, riesce davvero a sciogliere il cuore di tutti quelli che le stanno intorno, e si spera anche quello marmoreo di Near...
Mmm... anche i flashback all'inizio stanno prendendo sempre più consistenza nella storia... Matt e Mello sembrerebbero non essere morti, ma allora mi piacerebbe sapere dove sono finiti, spero tanto che Margaret un giorno riesca a riabbracciare il padre e spero anche che l'operazione della madre non vada male... Insomma, spero un sacco di cose, e anche se tardo a recensire per cause di forza maggiore, continuerò a seguirti con estremo interesse^^
Kisses
kiriku

16/02/11, ore 22:04

Whuuo!!! Margaret è, è, è dooolcissima <3 ... Mi dispiace per la sua situazione ovviamente ^^''' , ma come personaggio mi sembra molto ben sviluppato, per questo non posso dire altro che kawaii <3

Cooomunque, la storia sembra mooolto interessante ^^ , Matt è l'unico abbastanza umano (tra lui, Mello e Near) da poter avere dei figli, quindi la cosa la trovo molto azzeccata...
Aggiungo che mi piace molto come scrivi e complimenti per l'idea dei video, è stata piuttosto ingegnosa, un bel modo per far ricordare a Margaret di suo padre pur avendo solo 2 anni quando se ne era andato xD

p.s: Sei grande, continua cosi ^___-

14/02/11, ore 14:21

Holà! ^^
Comincio con lo scusarmi di non aver recensito il capitolo precedente (l'avevo anche inserito tra i capitoli da recensire) ma il mio adorato pc è morto e mi rimane solo internet sul cellulare, che non è proprio il massimo U.U quindi non so quanto potrò essere costante con le recensioni xD Scusa xD
Cooooomunque ... che bel capitolo!
Il mio amore per Margaret è cresciuto ancora di più con questo capitolo! L'idea dei video è davvero tenera. Inoltre è un piccolo genio come il papà xD

Spero che Near si affezzioni presto a Margaret. XD
Gli spezzoni iniziali comunque mi rendono sempre più curiosa! XD

Ora vado, aspetto il prossimo aggiornamento!

Bye by ^^

13/02/11, ore 21:49

Parto subito dalle faccende burocratiche, ovvero degli errori di battitura che ho notato: sguardo colpo di pena, frigor al posto di "frigorifero", reagire le cose, lenzuoli/lenzuola.
E adesso: ma che bello questo capitolo! *-*
Mi sto affezionando sempre di più alla tua storia, mi piace il tuo Near, anche se a volte gli fai dire e pensare cose che sono fin troppo fredde persino per lui XD E poi, lui ha una vera adorazione nei confronti di L e più volte nel manga e anche in uno shot speciale spiega che vuole ricalcare le sue orme comportandosi esattamente come farebbe lui. Per questo motivo Near mi è sembrato un po' troppo drastico nel prendere le distanze da L... Con questo non ti sto criticando, voglio solo ricordarti questo particolare nel caso in cui ti possa tornare utile per il futuro. Comunque, spero che il suo rapporto con la bimba evolva e si tramuti in qualcosa di simile all'affetto...
E Margaret! Piccina, mi fa tanta tenerezza... è così triste la sua storia, ma sei in gamba a non farla sembrare patetica. Non so se mi spiego: certe volte gli autori di fan fiction si accaniscono con i loro personaggi originali facendogli capitare le peggiori disgrazie, tipo abusi sessuali, violenza domenstica, dipendenze da stupefacenti e chi più ne ha più ne metta, e alla fine il personaggio ne esce quasi ridicolizzato. Invece, nel tuo caso, c'è molta delicatezza nel modo in cui affronti le vicende di Margaret. Il suo papà! Ma quando torna? Era proprio necessario sparire per tutto questo tempo, mi chiedo?
In ogni caso ti rinnovo i complimenti per quest'altro capitolo!
Aggiorna presto!
Un bacione