Dear Rachel
di Psplik

28/01/11, ore 15:32

Parto dal fatto che ADORO la ship St.Berry e che non vedo torni Jessie nella seconda stagione perché insieme a Rachel lo vedo troppo bene. Mi è piaciuta molto la tua fanfiction e Jess è fatto così secondo me , insicuro ma abbastanza ambizioso da non darlo a vedere. Ti faccio i miei complimenti.

27/01/11, ore 21:04

Molto, molto carina questa one shot! E poi...adoro Jesse St.James e la coppia St.Berry! E chissà perchè, io Jesse lo immagino così alla UCLA: spaesato, confuso, dove tutto è più grande di lui, non è il liceo, dove hai certezze e nessun dubbio. E lo immagino sinceramente pentito di tutto quello che ha fatto a RAchel.....spero tanto in una fine migliore per la loro situazione, visto che ritornerà negli ultimi episodi della seconda stagione.........spero in una loro riappacificazione o anche come regular! *_*
Brava e complimenti!
p.s. pensavo di essere l'unica ad aver scritto e tifare la coppia St.Berry!
A presto, Veronica

25/01/11, ore 21:46

Ma non diciamo sciocchezze: questa flash non è affatto penosa! Anzi, nel mio immaginario di die-hard St. Berry shipper è praticamente canon. XD
Sono totalmente convinta che i sentimenti di Jesse per Rachel fossero -siano- autentici: non crederò mai che ci sia qualcuno che la capisca più di lui, e viceversa. E tu, in queste poche parole, hai reso la sua natura -almeno per come la vedo io- molto fedelmente: un ragazzo fondamentalmente egoista, tanto da credersi pronto a dare tutto per farsi strada nel mondo, pur sapendo di dover soffrire e far soffrire -salvo poi pentirsene. E magari accorgersi di non essere poi così forte da sopportare le conseguenze dei suoi atti. Lo sguardo che lancia a Rachel alle Regionali la dice lunga: competitività, ma con un fondo di tristezza amara. Ce lo vedo, a cercare la strada più facile, a tentare di espellere da sé quella senzazione di vuoto, senza però riuscirci - e solo per volta a imboccare la via più ardua per Rachel.
Insomma, ecco, mi hai colpito. Complimenti per lo stile, ma soprattutto per il tuo Jesse totalmente IC.
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 09:48 pm)

25/01/11, ore 21:35

Molto carino, così dannatamente da Jassie.
Penso davvero anch'io che lui l'amasse, anche perchè quando gli spacca l'uovo sulla fronte le dice qualcosa di davvero simile (Del genere: Io ti amAVO)
Trovo anche molto realistico che alla fine butti la lettera, per non farle più del male, anche se non dicendole quelle cose, farà del male a lui, in qualche modo hai riscattato Jassie non facendoli inviare quella lettera, perchè per la prima volta, abbandona il suo egoismo, per evitare che lei soffrisse ancora.
Bellissima
Baci baci