Burning Fire
di EllieMarsRose

09/06/13, ore 14:57

Ciao Ellie! :D Eccomi qui, come promesso.
Sai, è la prima volta che leggo una long su Rei ed è la prima volta che leggo un successo del genere. Hai scritto che era la tua prima storia; credimi, non si nota. Sei bravissima.
Il personaggio di Rei è da sempre uno dei miei preferiti, è un po' da capire, ma in questa trama è il personaggio principale, forse prenderà un po' più di luce. :D
Il fatto è che... wow. Non mi sono mai ritrovata dentro a una trama come è successo con la tua, cioè io ero là. C'ero proprio dentro, ma dentro Rei.
Lo zippo è magico, come il ricordo del nonno. Più un padre per lei, leggendo la rabbia che prova verso colui che crede di esserlo.
C'è un ciclo qui, tutto porta a Rei. Lo zippo, il nonno, la fiamma... lei. E' tutto molto bello.
Concordo con le altre che hanno segnalato la storia per le scelte. :)
Be', alla prossima, cercerò di rimettermi in pari anche con la tua.
Ti abbraccio!

05/04/13, ore 22:02

Finalmente dopo aver letto i primi tre capitoli posso comprendere meglio questa fic. Adoro il tuo modo di narrare questa Rea, amo il paesaggio che hai narrato, è bellissimo ed è come se l'avessi visto io stessa. Ho sognato e ho pianto pe la malattia del nonno di Rea, apprezzato il regalo che le dona (l'accendino), e quella promessa che suo nonno le strappa! Questa Rea e quel fuoco, e quella sua preghiera mi hanno fatto gioire.
Commovente... triste ma fantasioso, originale e dolcemente bello.
I miei complimenti^^ non vedo l'ora di leggerla tutta... un bacio.
kiss kiss baby

26/01/12, ore 18:21

Ciao leggevo la tua fanfict dopo aver letto un tuo commento nella storia di LilythN e mi sono fatto una domanda... Non trovi sia un po' azzardato come accostamento Sailor Moon-Motley? Non prenderla male io adoro entrambi e la tua storia non mi dispiace, la mia è solo una curiosità. Come ti è venuto in mente? xD

26/05/11, ore 00:59

Ed eccomi a leggere burnig fire dedicata alla mia guerriera preferita: REA!
La protagonista sta affrontando un brutto momento in seguito alla dipartita del caro nonnino e per fortuna ha delle amiche meravigliose come LORO!!!
Come vorrei avere delle amiche cosi :-(
ma lasciando perdere i miei sogni, torno alla tua storia che mi piace e di cui ora leggerò il secondo capitolo!!! :-)

12/05/11, ore 23:35

Non si direbbe davvero che sei alla tua prima fanfic!!! La lettura è piacevolissima, fluida e scorrevole!!!!!
Sono un pò in ritardo perchè l'hai pubblicata a gennaio, e io purtroppo l'ho trovata solo adesso, ma spero di riuscire a recuperare tutti i capitoli!!
Sarà sicuramente una storia particolare e diversa dalle altre, con un accostamento molto insolito! Quindi non voglio perdere tempo e vado subito a godermi questa bellissima trama!!! Bravissima e complimenti!
Dudy

08/05/11, ore 23:17

Tadan!
Finalmente riesco ad Iniziare Burning Fire!
Ti chiedo scusa già da ora se la leggerò a rilento ma ho molte storie da aggiornare, la nuova Oltre la nebbia mi toglie davvero tanto tempo e la giornata purtroppo ha solo 24 h. Si potrebbe chiedere a Zippo un prolungamento?
Detto ciò, devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosito troppo.
Prima di tutto apprezzo tantissimo il tuo non aver svelato tutti i caratteri al primo capitolo, è una cosa che non mi piace, invece così voglio scoprirne sempre di più di tutte loro.
è molto interessante il tuo voler mischiare questi due mondi, io non ne sarei in grado e mi piace leggere questa novità.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto di questo capitolo, è l'utilizzo del quaderno come diario.
è veramente un modo bello per scoprire i pensieri di questa Rea che comunque sta soffrendo.
Un pò alla volta mi metterò in paro ma già da ora ti dico che mi piace!

Baci

Kate

05/05/11, ore 15:57

Penso che questa storia possa essere inserita tra le "scelte" del sito perchè è scritta in uno stile impeccabile e in un italiano praticamente perfetto.
Ma questa non è l'unica ragione, ma solo una minima parte. Questa storia mette a contatto personaggi di una serie animata come Sailor Moon con grandi elementi della musica degli anni '80 realmente esistiti. E l'autrice, non solo ha avuto una brillante fantasia, ma è riuscita a rispettare perfettamente le caratteristiche dei personaggi di Sailor Moon senza cambiarli e riuscendo perfettamente ad adeguarli a una storia favolosa che mescola una semplice ragazza con il mondo dei Motley Crue, band metal esistita negli anni '80.
In realtà non è solo la fantasia a colpire il lettore, ma soprattutto anche le tematiche che vengono trattate, quelle della droga. Eppure si riesce perfettamente a percepire il dolore dei personaggi e il problema non viene MAI trattato con superficialità, anzi.

Penso dunque che una storia così meriti un posto tra le Scelte.

Alison_95

05/05/11, ore 15:17

Ciao!!!
Finalmente ho trovato il tempo per leggere questa storia.
Ti posso subito dire che non si nota che è la tua prima fan fiction.
Per il momento ho letto solo il primo capitolo e devo dire che il tuo stile mi piace molto, la lettura risulta scorrevole e quindi piacevole!
Inoltre questa tua scelta di combinare insieme i due elementi che ami, rende la storia diversa e originale.
Tanti tanti complimenti!!!!

Lulu

02/05/11, ore 15:34

inesperta?? ma cosa dici??
è scritta divinamente!!!
grande, hai fatto proprio bene a dirmi di questa storia perché è davvero molto interessante!!! :):)
anche tu, quando scriverai qualcosa di nuovo mandami un messaggio^^

31/03/11, ore 14:32

Buonasera vorrei segnalare questa storia alla vostra attenzione. Questa trama mi ha colpita nel profondo perché evidenzia, in modo corretto e pulito, lo stato psicologico- anteriore di un rocker in balìa della droga. Sono problemi gravi che, Putroppo, riguardano molte persone e a maggior ragione in questa storia vengono raccontati fatti realmente accaduti. Una ragazza che si innamora perdutamente di un tossico , non vedendo solo il lato ricco o delmcantante, ma quello di un ragazzo a sua volta indifeso e bisognoso d' amore. Tratta tematiche molto attuali tra cui i rapporti conflittuali con i genitori e gli stati d' animo di figli abbandonati a se stessi e cresciuti soltanto con una figura genitoriale platonica; come nel caso di Sixx e Rea. Vengono espressi molto bene ed in modo chiaro i sentimenti contorti e tristi dei due protagonisti; soprattutto l' attaccamento all'eroina del cantante e la paura di fare sesso di Rea, dopo essere stata violentata e privata della sua verginità. Secondo io mio Parere è una storia che merita e mi sembrava giusto sgnalarla alla vostra attenzione; so che usate metodi e giudizi ottimi e se pure non la penserete come me, perché giustamente voi siete gli esperti, io vi ringrazio comunque in partenza per aver c
letto la mia mail . Grazie CRI CRI

28/03/11, ore 17:19

Ciao! Ho letto il tuo primo capitolo!
Come inizio mi ha catturata!
Non vedol'ora di leggere i successivi ;)
Rea qui è fantasticsa!!!
Complimenti
Diana

23/03/11, ore 15:51

Sono, finalmente, riuscita a leggere il capitolo di questa storia! Ha una trama alquanto accattivante e mi piace molto l'ambientazione, soprattutto grazie alla tua cura nei dettagli.
Mi piace molto Rea qui (visto che nell'anime non sempre gradivo il suo comportamento); è una ragazza fragile dentro, ma molto tenace.
Ho apprezzato anche il linguaggio ricercato che hai utilizzato perchè rende la storia quasi un po' avvolta nel mistero.
Cercherò, al più presto, di mettermi in pari con la lettura dei tuoi capitoli, visto che, a giudicare dal primo, la storia si prospetta molto interessante.
A prestissimo.
Gabry

08/03/11, ore 10:32

Eccomi! Ti avevo detto che l'avrei letta no? :D bè, inizio subito col dirti che Rea era la mia preferita, per cui già mi piace! Anche se è la tua prima fic è scritta ben, e la storia sembra interessante... qusto Yuri così a pelle mi sta già antipatico >.< ... mi fiondo ai prossimi cap!

15/02/11, ore 22:00

Ciao, ho letto la tua storia.
Sai, non si nota per niente che è la tua prima fanfiction.
Commetti alcuni errori a livello di punteggiatura e il tuo stile dev'essere ancora affinato, ma a parte questo non corri nel raccontare le cose, scegli di descrivere il giusto numero e tipo di scene per introdurre i personaggi e dai la possibilità di capire bene cosa pensa la tua protagonista.
Questa è l'impressione che ho avuto del tuo primo capitolo.
Mi è piaciuto il personaggio del nonnino (cercherò di capire se lo Zippo è magico o meno continuando a leggere) e Rea sembra lei.
Ah, con problemi di punteggiatura intendevo cose tipo questa:
"Ogni piatto di Morea era una poesia; anche se le torte continuavano ad essere il suo cavallo di battaglia." (al posto del punto e virgola era giusta la virgola; altri errori sono meno evidenti, più un questione di scelta che renderebbe più scorrevole il testo.).
Continuerò la lettura tra qualche giorno, quando avrò più tempo. Ciao.

10/02/11, ore 00:24

Wow... Che fanfiction interessante... Brava...