Dannato ~
di Ashley Snape

05/06/11, ore 13:19

Ciao!:D
Come ti dicevo, avevo già letto questa storia ma mi sono dimenticata di recensirla... evidentemente dovevo essere un po' esaurita, perché quando una storia mi piace non mi dimentico mai di lasciare un commento!
Comunque, rimedio subito ;D

La storia è scritta molto bene, per quanto riguarda l'italiano e anche per come hai delineato i pensieri di James (mi sto sforzando di non chiamarlo semplicemente Potter :P); sappiamo perché Severus lo odiava, ma dobbiamo un po' andare a intuito e fantasia per capire cosa James avesse contro Snape e quello che hai scritto tu mi sembra più che plausibile.
Provo un po' ad immedesimarmi in lui e devo ammettere (Severus mi perdoni per quanto sto per scrivere T-T) che, fossi stata in lui, anche io avrei avuto molte difficoltà a non odiarlo; perché anche James era innamorato di Lily, ma vedeva che lei era molto affezionata a Severus e passava molto tempo con lui, che però sprecava sempre questa grande occasione, addirittura insultandola: penso che anche io avrei avuto molta voglia di prenderlo a pugni!

Se sei riuscita a farmi dire queste cose, ti meriti un premio, perché io James Potter non posso proprio sopportarlo! Eheh...
Ora la metto tra i preferiti!
Un bacione :D

01/06/11, ore 16:18

Eccomi, finalmente!
Questa storia, devo dire, ha catturato subito la mia attenzione. Un po' perché parla di James, un po' per il titolo. xD
E' molto bella, stile lineare e non troppo arzigogolato, brava.
Mi piace l'idea di usare sempre quel 'che tu sia dannato James', mentre alla fine sostituirlo con Severus. Dà incisività alla storia e, beh, fa anche un po' male.
Bellissima la fine, struggente. Ho apprezzato molto il paragone tra il cuore di lui e gli occhi verdi di lei. Perfetto.
Insomma, va tra le ricordate. E' davvero una buona storia, bravissima *-*
Un bacione, Alex. ^^

24/03/11, ore 21:39

Solo una parola: Stupenda!
Veramente ben scritta ed, in poche righe, sei riuscita ad esprimere la rabbia e la malinconia di James!
Complimenti! :D

23/02/11, ore 19:40

Ciao! Non posso non recensirti anche quest'altra meraviglia! Davvero davvero bella, toccante e commuovente! (mi sono venuti i brividi alla fine)
Un riassunto in poche parole di tutto il "triangolo" Sev/Lily/James e di tutti i sentimenti contrastanti che lo hanno accompagnato.
Davvero complimenti! ^__^
Fairy

22/02/11, ore 18:29

Questa non è solo una bellissima ff, questa è pura poesia! Hai uno stile davvero bellissimo, scorrevole e allo stesso tempo profondo. Scritta di getto o meno, si vede quanta cura e attenzione tu ci abbia messo!
Un bacio :*

31/01/11, ore 19:37

non ti preoccupare, certo che hai reso il concetto... e purtroppo i due personaggi hanno ragione entrambi, anche se Severus ha sbagliato molto di più seguendo Voldemort... ma... c'est la vie xD comunque è bellissima questa ff davvero complimenti *-*
Ps: anche a me piacciono i Green Day xD

26/01/11, ore 11:33

ciao....complimeti, hai condensato in poche(ma sentite) frasi, sentimenti e pensieri di due personaggi che sono le fondamenta di una catena di eventi, che leghano tra sè i personaggi di J.K.R. ho letto con vero piacere, grazie per averla scritta. Ciao Miky

26/01/11, ore 08:30

La mia antenna capta-Green Day ha rilevato questa fanfiction!Molto profonda. I pensieri di un James profondamente egoista,ma che alla fine aveva capito Severus meglio di Lily stessa.Rilevo una considerazione personale: James ha "perseguitato" Lily vita natural durante e alla fine ha ottenuto quello che voleva. Lily invece,alle prime difficoltà ha piantato Severus,magari avrebbe potuto evitare che diventasse Mangiamorte...Ma stiamo divagando!Bella storia,complimenti!Mi è davvero piaciuta!