Checkmate, my King!
di yako_chan

24/08/12, ore 12:33

Wow!
Questa fanfiction si che è piena di potenza!
La potenza dell'odio di Shirosaki nei confronti di Ichigo, che non è altro che l'odio che lo shinigami prova verso se stesso!
Mi è piaciuto molto lo stile e in particolare la chiusa finale della storia!
Io la definirei perfetta!
Questa one-shot va tra le preferite, assolutamente! :D
Quindi tantissimi complimenti,
Saeko.

16/02/12, ore 22:00

C'è chi dice umoristicamente che Hichigo sia il protagonista morale di Bleach... Chi lo fa secondo me non ha molto torto. Naturalmente Ichigo è l'eroe buono, pronto a soccorrere ed aiutare i compagni in difficoltà e non può certo farsi sopraffare dal suo lato "malvagio". Fermiamoci a pensare un attimo però... Qual'è stata l'ultima battaglia importante che Ichigo ha vinto senza l'aiuto (anche indiretto, come nel caso del secondo combattimento con Renji e in quello contro Zaraki, dove Hichigo lo ha aiutato, proteggendolo da ferite mortali, materializzando prontamente nel punto in cui veniva colpito la maschera da hollow che deviava il colpo.) del suo "cavallo" bianco? E' vero che il Sostituto Shinigami è il Re indiscusso del suo mondo, ma credo domini una scacchiera fin troppo instabile. Detto questo, ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa piccola storia: hai delineato in modo perfetto il carattere di Hichigo, e hai scritto quelli che, immagino, sono davvero i suoi pensieri ricorrenti. Ti faccio i miei saluti, alla prossima!

21/09/11, ore 13:46

Mi sembra che tu sia riuscita con poche frasi efficaci a cogliere tutta la rabbia, ma anche la tristezza di questo personaggio. In effetti quello tra l'alfiere e la torre è proprio il cavallo :-) e negli scacchi è un pezzo non fortissimo, ma che può ribaltare le sorti di una partita perché è l'unico a non fare una mossa lineare, ma un "salto" ad elle, proprio come Hichigo che non segue le regole degli altri, ma le sue proprie regole. Mi è piaciuta molto la frase finale.

27/02/11, ore 13:29

E giunsi a recensire UwU
Molto bella complimenti, soprattutto considerando che hai visto Hichigo si e no due volte.
Non che io provi molta simpatia per lui (giusto perché ha ucciso Ulquiorra ù_u) però devo dire che mi ha fatto pena, visto attraverso la tua ff. In effetti non avevo mai pensato alla sua sofferenza, a quanto uno spirito desideroso di agire come lui potesse sentirsi costretto in quel mondo vuoto.
Concordo sul discorso di Hichigo quando dice:
Come quando, nei momenti più disperati, lui ( il cavallo bianco ) riesce a prendere il sopravvento, ribaltando il punteggio.
E nemmeno lo ringrazia, il Re!
[...]
Lo caccia come se fosse un fastidio, come se lui ( il cavallo bianco ) non gli avesse appena salvato la pelle.

Concordooooo Ichigo fa tanto il santarellino, tanto l'eroe, gli da tanto fastidio l'intervento di Hichigo, ma se non fosse per lui (hichigo) sarebbe schioppato 50 volte!

29/01/11, ore 01:00

Questa fanfiction è in una climax ascendente:l'ultima frase mi è troppo piaciuta!*_* Essendo una fan di Bleach,ti posso dire,almeno nella mia modesta visione,che sei riuscita a cogliere pienamente il carattere di Hichigo,che adoro anche io :D!