Eighteen
di JanisJ

07/12/11, ore 10:49

E' pura poesia, complimenti. Hai scelto anche un momento che mi sta particolarmente a cuore... scrivi d'incanto, e poi io amo la coppia :)
Spero di leggere presto qualcos'altro su di loro:)
Un bacio
Seren
p.s. adoro il tuo nickname *_*

01/08/11, ore 15:39

Seppure scritta in una forma verbale che non amo particolarmente (faccio fatica, preferisco la prima persona), questo missing moment mi piace molto
hai scelto un bel momento da descrivere (sarà strano ma mi piace molto quel periodo)
esperimento riuscito a mio avviso... ti dirò l'ho inserita tra i preferiti ^_^

complimenti davvero ^__^

11/03/11, ore 13:29

Che bella questa one-shot. E' scritta molto bene e la sua "drammaticità"si respira dall'inizio alla fine.

Recensione positiva per te. :)

04/03/11, ore 19:00

Diciamo che questa è la prima Ron/Hermione che leggo e diciamo anche che di Hermione e Ron ho letto così tante versioni diverse in altrettante diverse storie che ormai avevo un po' perso di vista i loro personaggi. Invece la tua shot me li ha ricordati in tutto e per tutto, hai avuto ancora una volta la capacità di farmi emozionare, perchè descrivi un momento tanto delicato con una sensibilità davvero notevole. La tua Hermione è così vera, così sè stessa, che esito nel definirla "tua".
è semplicemente lei, Herm, quella della Row! Ed ho rischiato quasi un pianto melanconico quando ho letto "così che tu non possa più distinguere dove finisce il tuo pianto e inizia quello del cielo".
Dici che è stato un esperimento? Io direi che è riuscito in pieno, per quanto mi riguarda. Presente, passato, futuro che sia, ho di nuovo le guance bagnate... ed è merito tuo!

18/02/11, ore 10:45

Ah, Hermione Granger. Hermione è certamente uno dei miei personaggi preferiti, perché nonostante l’impegno che mette in ogni cosa che fa, è ben lungi dall’essere perfetta o imbattibile. Ho trovato molto IC ogni suo pensiero, dal rendersi conto che non è a Hogwarts, e che è lontana dai propri genitori.
Ho letto nelle tue note dell’autore che non eri sicura della forma usata, ma ti assicuro che non ho mai letto una storia più bella. È tutto perfetto, e la citazione dal libro alla fine casca davvero a fagiolo. Ripeto, mi è sempre piaciuto molto il personaggio di Hermione, e vederlo trattato così bene mi fa piacere.
Storia preferita. A presto,
Effie

28/01/11, ore 20:11

Sembra una poesia tanto l'ho trovata delicata.
Ogni parola letta sembra essere una dolce melodia.
Meravigliosa.

Non ho trovato fastidioso l'uso della seconda persona, anzi. Mi è piaciuta molto.
L'idea di descrivere anche le paure di Hermione l'ho apprezzata, è forte, certo ma ha pur sempre 'diciotto' anni. E' una ragazzina infondo.
E l'ultima parte, straziante.

Davvero complimenti, anche con questa piccola one-shot non hai smentito il tuo talento.
Non ne avevo dubbi, infondo!
Grazie per avermela segnalata, e fallo ancora mi raccomando! ;D

28/01/11, ore 19:35

Ma lo sai che tu non mi deludi mai?:)
Anche stavolta con questo piccolo (aggettivo riferito escluvimante alla lunghezza) gioiellino introspettivo sui sentimenti di Hermione mi hai pienamente soddisfatto ^__^
Allora, innanzitutto voglio complimentarmi per il fatto che sei stata perfetta nonostante la tua avversione nei confronti del presente... ti dirò, neacnhe io lo amo molto: è un tempo difficile da usare e temo sempre di sbagliare, quindi sei stata davvero molto brava.
Ora però al di là di questa piccola divagazione formale devo ammettere che il contenuto della storia è stato davvero sorprendente: hai mostrato una Hermione diversa dal solito, timorosa, insicura, impaurita. Una Hermione che arriva addirittura a perdere per un attimo la propria razionalità, pensando di compiere un gesto impulsivo ed assurdo.
Bene, tu sei riuscita a trattare questi temi delicati con grande abilità, inserendoli in un contesto più che adeguato. Chi non si è commosso leggendo della nostalgia che prova per Hogwarts? Oppure quando pensa ai suoi genitori? Per non parlare poi del momento con Ron *_*
Mi è piaciuto in assoluto il confronto che hai  fatto tra Hermione ed i genitori, sottolinenando i loro tratti in comune. ( e aggiungerei, visto che mi sento chiamata in causa in questa particolare giornata, la sua voglia matta di guidare xD)
Brava, brava e ancora brava!!!!
Ti ringrazio per i bei momenti che ci regali :
Baci, baci :*

27/01/11, ore 22:42

Rieccoci qua, cara Janis! Sei stata velocissima a pubblicare il nuovo racconto, e ciò ovviamente non può che rendermi felice!♥
E' una oneshot bellissima, l'azzardo in cui ti sei avventurata, il presente con la seconda persona singolare, beh a me ha convinto molto! Ha resto la storia molto intensa, senza contare che hai scelto un momento nella vita di ogni persona -il compleanno- che personalmente trovo sempre importantissimo. E hai saputo scandagliare l'animo di Hermione davvero bene, come al solito!
Non vedo l'ora di leggere altro!**
B.

27/01/11, ore 21:04

Ciao Janis,rieccomi qui a stressarti come al solito.
Sei stata velocissima nel ripublicare,ti ringrazio.
Mi è piaciuto moltissimo il momento che hai scelto perché non avevo mai letto niente a riguardo quindi mi incuriosiva molto.La shot è molto commovente e come al solito le tue descrizioni sono cosi visive che mi pareva di essere nella tenda soffrendo con lei.Non riuscirò mai a capire come fai a rendere le parole cosi reali...
Forse hai questa sensibilità particolare verso il personaggio perché ti piace molto,si percepisce proprio che fai il tifo per lei e ti dispiace farla stare male.
Comunque la shot è bellissima e finisce subito fra i miei preferiti...aspetto nuovi aggiornamenti
bacio Ri

27/01/11, ore 19:53

Hey, ciao JanisJ!
Appena mi hai detto di aver scritto una nuova storia sono corsa a leggerla, ma stavolta non posso darti un giudizio del tutto positivo. Scusa, lo sai, ti riempio sempre di complimenti, ma questa non mi è piaciuta quanto le altre... Non so, forse idealizzo Hermione in quanto non ho mai pensato neanche per un attimo che le sia mai passato per la mente di andarsene.
Per quanto riguarda lo stile, è sempre il tuo, bellissimo, che a me piace molto, soprattutto quando Ron le porta il regalo e lei si trattiene dal baciarlo, ma mi sembra troppo strano il comportamento di Hermione, è molto fuori dal suo personaggio che non si arrende mai, nonostante sia emotiva... Mi hai fatto per un pò crollare un mito XD
Con questo non voglio dire che non mia sia piaciuta... Però non quanto le altre.
Nonostante tutto, è sempre bello leggere una tua Ron/Hermione, ne attenderò altre! :)

27/01/11, ore 19:12

Che tristezza... T.T e mi ero anche ripromessa di non leggere più le tue storie... u.u
e invece eccomi qui, con questo meraviglioso missing moment che non solo tratteggia Hermione per come realmente è (oddio, ormai per me è reale), ma spiega anche quanto sia difficile fare a meno di una persona e quanto sia difficile prendersi le responsabilità delle proprie scelte.
Così diventa anche più facile capire perché per lei sia stato più difficile accettare che fosse tornato. Era molto di più quello legava a lei.

Meravigliosa... :)
Niente gabbie, solo la libertà di una decisione consapevole.

27/01/11, ore 17:22

WOW. Cavolo ti giuro, ho pianto. La prima parte, quella che descrive Hogwarts bhe è qualcosa di spettacolare davvero.
Scrivi da Dio, non smetterò mai di ripeterlo. Sembra di leggere nell'anima di Hermione, è come l'avevo immaginata, interiormente fragile, ma che si fa forza sapendo di avere Ron vicino, e anche quando lui non c'è cerca, nonostante tutto, di andare avanti.
Brava.
Un Bacio
Margh

26/01/11, ore 22:46

Ciao! eccomi qua..come ti avevo promesso, avrei letto qualsiasi cosa scrivevi.
Allora, devo dire che hai scelto un preciso momento..anche abbastanza difficile da descrivere, alla fine si sta parlando del dolore di hermione per i genitori, sa quello che ha fatto e quasi vorrebbe tornare indietro..
e beh l'amore per Ron, come tu già sai.. descrivi questa coppia magnificamente..
Sicuramente non è stato facile da come hai detto tu, ma non è andato per niente male come esperimento!
giusto qualche errore di battitura..ma insomma, per il resto fantastico come sempre!

un bacio a presto :o)

26/01/11, ore 20:59

Oh, cara **
E' molto bella, davvero.
E ti sembrera assurdo, ma la frase che più mi ha colpita, che più mi ha emozionata, è quella sul "familiare odore di antico".
Dio.
Ho sempre immaginato che Hogwarts avesse proprio quel profumo. Di legno lucido, di libri, di eternità.
Ti faccio i miei complimenti, non solo per la one shot, ma per essere riuscita a toccarmi con una semplice frase.
Un abbraccio grande cara.

26/01/11, ore 19:00

Wow...è veramente bellissimo!! Mi sono commossa *.*
Questo missing moment è si molto triste, ma allo stesso tempo tenero, profondo e complicato,soprattutto complicato come la situazione che circonda il trio; mi è piaciuta veramente tantissimo! Complimenti!!!
Spero di leggere presto qualche altra storia o meglio ancora missing moment (li adoro) :)
A presto ciao ciao!!