Gelosia
di winry8827

27/03/11, ore 21:58

Ahahahahah, povero Trunk, si è vero anche nell'anime si nota che da piccolo è molto più viziato, mentre da adulto è più responsabile e la causa potrebbe essere questa. Che tenerezza che mi provoca vederlo così affranto, lui voleva un Gohan e invece ha ricevuto una Bra, ma se è servito a trasformarlo in un uomo allora non può lamentarsi più di tanto...o no???
ihih, bacioni
Vegeta90

18/02/11, ore 22:30

Ciaoooo bellissima qst piccola storiella... finale molto bello complimenti..
ciao ciao
ps grazie per non mancare mai di recensire le mai storia: l'amore di una madre...
thanksssss!
kiss
fra!

05/02/11, ore 14:09

Ciao molto carina questa ff. Mi piace come hai descritto la vita delle due famiglie Son e Brief dopo la sconfitta di M.Bu. Hai ragione anche per me Trunks era un pò viziato, ma in effetti in una famiglia del genere dove non hanno problemi di soldi, non sarebbe una novità. L'arrivo della sorelle anche secondo me l'ha aiutato a crescere, ma non solo lui, credo che anche Vegeta ne abbia giovato.

26/01/11, ore 20:06

Molto carina! Complimenti, mi è piaciuta molto come one-shot!
Ciao, un abbraccio

26/01/11, ore 19:05

Questa storia mi ricorda molto una precedente fiction, ma magari mi sbaglio con qualche altro sito.
Comunque ci sono parecchi errori da correggere.
La prima frase già presenta due errori, te li mostro
"Erano passati molti anni dalla sconfitta di Kid Bu e i valorosi eroi vivevano ormai serenamente in un lungo periodo di pace che aveva permesso la realizzazione dei sogni di alcuni di essi."
Intanto manca la punteggiatura, cosa che rende impossibile la lettura.
Inoltre non si dice vivere 'in un periodo di pace', ma 'durante'.
Stesso errore con la punteggiatura nella seconda frase. Devi utilizzare le virgole in modo corretto: esse segnano una brevissima pausa, e, nel caso specifico della seconda riga, serviva o un punto e virgola o un punto fermo.
Identico errore in tutto il primo blocco: la punteggiatura è completamente sbagliata, andrebbe riguardata TUTTA.
L'affermazione 'sì' si scrive con l'accento, e non è una banalità, perchè anche questo costituisce un errore, quindi occhio.
Fra l'altro la storia è una lunghissima telecronaca in diretta degli avvenimenti prima dell'una e poi dell'altra famiglia. Non trovo quindi la fiction molto originale.
Ti consiglio di lavorare molto di più sulle fiction, di rileggere attentamente e di non cadere nella banalità

Namaste

26/01/11, ore 18:23

Ciao Gaby, lo dice a me che sono brava ma tu sei più brava di me.
Questa one-shot sulla gelosia di Trunks mi è piaciuta tantissimo, sopratutto il suo modo di "mettersi al centro dell'attenzione e di avere attenzione da parte dei rispettivi genitori" davvero strabiliante.
Mi è piaciuto tantissimo che hai accennato a Tapion , l'eroe del pianeta Conuts dell'ononimo OAV su Dragon Ball. Davvero bello, ricordo anch'io che era davvero dispiaciuto  nell'essere stato abbandonato dal suo "fratellone aquisito". Molo, molto bella anche la parte in cui Trunks, chiede la fatidica domanda come nascono i bambini? Wow troppo forte Vegeta, mi piace proprio perchè risponde così, non so perchè. Bulma messa in ballo a spiegarglielo davvero stupendo. Ho amato tantissimo la parte finale, le ultime frasi cioè che Trunks è cresciuto proprio perchè è nata la viziata principessa, egoista....Ops perdono! Si vede che l'adoro così tanto da prendere la gomma e cancellarla. Comunque, a parte questo, l'ho messa tra le preferite perchè merita. Un bacione BeNnY

Ps: Ecco la frase che ho adorato e trovato azzeccatissima---->la nascita di Bra segnò la crescita di Trunks, quel bambino capriccioso crebbe lasciando il posto ad un giovane uomo.

(Recensione modificata il 26/01/2011 - 06:24 pm)