Febbraio 1888
di samek

23/04/17, ore 22:00

Quando ho visto la lunghezza accoppiato al raiting della storia ho avuto paura che la parte rossa, un po' tutta la storia in realtà, si sarebbe svolta di fretta ed in modo confuso ed impacciato, lo ammetto. Sono stata piacevolmente colpita nel constatare che non fosse così! Il racconto è stato scritto davvero bene ed in modo articolato, la lettura è stata scorrevole e più di una volta non ho potuto trattenere un sorriso per la sagacia di Holmes non che nella sua astuzia per vincere il suo Watson partendo dai vestiti.
Ammetto che non ho mai visto di buon occhio il matrimonio del buon dottore così come non l'ha mai visto Holmes perchè loro sono fatti per stare insieme, chi altri potrebbe sopportare Holmes? E chi potrebbe intrigare Watson a quel modo? Ho amato questa coppia dalla prima volta che ho letto Uno studio in rosso e ciò, assieme tutto concerne il metodo di indagine di Holmes e la scrittura scorrevole di Doyle, mi ha portato a leggere tutti i romanzi e quasi tutti i racconti.
Finito il mio sproloqui (ti chiedo infinitamente scusa) ti faccio i miei complimenti per la storia!
Un abbraccio, Kelian

04/05/15, ore 15:08

stavo giusto cercando una fic come la tua... sono felice di averla trovata. L'ho letta ieri, messa nei preferiti e oggi me la sono riletta ancora. È davvero stupenda, ben scritta, ben dettagliata... hai mischiato lo stile dei libri con i personaggi dei film di Ritchie, ed è una miscela che adoro ;)
Una domanda: non capisco come mai descrivi gli occhi di Holmes come "d'acciaio" e "grigi", dato che quelli di Robert sono di un bel marrone cioccolato x) Volevo sapere solo questo.

08/04/13, ore 23:12

Stò diventando una stolker, lo so ma mi domando dove sei stata finora che non avevo mai letto niente di tuo?
Questo racconto è bellissimo hai il dono di rendere reali le scene che scrivi, ed è una cosa molto ma molto rara. Ho visto benissimo la tensione e la paura di Watson, l'ironia, quei silenzi fastidiosi e carichi di tante, troppe parole, di tanti gesti, di tanti sentimenti ed emozioni di tante cose che si volevano dire o fare e invece poi non se ne è più fatto tutta. Sono molto belli di tuoi Watson e Holmes, bella l'idea che ci dai di loro, mai troppo distante dagli originali, sempre nel loro stile. Ci, mi lasci sempre con la sensazione che sarebbe potuto succedere anche nei loro racconti.
Complimenti.

24/02/13, ore 12:10

bhè, brava!!!! che dire, se non che (scusa la franchezza ma AMO profondamente Holmes) avrei tanto voluto essere nei panni di Watson beato lui...
(e non farmi aggiungere altro ti prego! è meglio x te x me e x Holmes...)
bravissima cmq!!!!
=)

20/11/12, ore 03:31

Ho ripreso in mano "Uno studio in rosso" giusto questa notte e l'ho divorato nel giro di circa tre ore. E' inutile negare quanto il rapporto fra questi due sia radicato in una concezione di sentimento che va oltre le etichette convenzionali di amicizia ed amore. La loro intesa, la curiosità, i capricci , l'ironia e l'erotismo sono semplicemente qualcosa di oltre questi concetti, qualcosa di nuovo che hai saputo esprimere benissimo in questo scritto. Lo stile di scrittura mi ricorda immensamente quello del caro vecchio zio Doyle, in grado di entrare nella mente del suo amato Sherlock Holmes attraverso quella del dottor Watson in modo sempre unico e stupefacente. Confesso di aver sperato molte volte che alcune scene finissero proprio così, come tu le hai descritte. Amo molto il fatto che anche Holmes desideri questo rapporto, perchè è inevitabilmente così. Molto spesso si tende a standardizzare la figura di Watson come quella della parte innamorata della coppia, mentre invece il mio parere è che entrambi abbiano bisogno dell'altro per sopravvivere.
Promossa a pieni voti quindi, e ti ringrazio per avermi allietato l'orario di pre-andata-a-letto. X°D

09/02/12, ore 18:59

Salve!
Io sono una neofita, ma solo perché ho deciso ora di chiedere consigli ad un'amica sulle fic di questo fandom.
Ammetto che è da circa un mese e mezzo, o forse anche più, che mi sono appassionata a questa coppia, e pur non avendo finito tutto il cìmateriale lasciatoci da Doyle, ho deciso di passare alle fic per sopperire alla mancanza, diciamo.
Devo dire che come inizio, il mio, non c'è male.
Brava, io sostengo vivamente che Holmes sia estremamente geloso di Watson, ma come saprai meglio di me Doyle non ha mai esplorato la relazione in quel senso, quindi che dire, complimenti! e magari alla prossima....
Baci.

15/01/12, ore 16:04

Veramente bella! Non quanto "A study in green" ma se la battono bene :)
Mi ha fatto ridere molto e ho trovato i personaggi davvero IC ti supplico solo... correggi gli errori: verso l'inizio c'è "un" senza apostrofo e ad un certo punto un verbo sbagliato che secondo me (lo so sono una rompiscatole maniacale) rovinano un po' il gusto della lettura, un po' come una brutta stonatura in una bella canzone. Per il resto mi è piaciuta molto, grazie per questa bella storia! Baci baci.

20/02/11, ore 16:45

L'adoro. I personaggi rispecchiano perfettamente quelli del film di Guy Ritchie (tra parentesi: reputo il suo Sherlock e il suo Watson i più simili agli originali mai  comparsi in un film). Le battute sul gilet e sulla vestaglia da dare alle fiamme hanno rischiato di farmi crollare definitivamente dalle risate. xD Mi complimento per il tuo stile di scrittura: leggendo, ho avuto l'immpressione di avere la scena sotto agli occhi, senza nessuna fastidiosa forzatura. Bravissima - questa, ancor prima di finirla, è finita tra le mie preferite!

27/01/11, ore 16:47

*.* io ti adoro. Che splendida fic. L'idea di mischiare lo strip pocker con i due inquilini di Backer Street l'ho trovata inizialmente alquanto bislacca però leggendo mi sono ricreduta... come al solito. Magnifica, per non parlare di come descrivi magistralmente ogni cosa, dagli arredi ai sentmenti, senza mai tralasciare nulla.
indovina un pò? questa va a far compagnia alle sue sorelline tra i preferiti :)