Hello Beautiful Thing, Maybe You Could Save My Life
di Shadowolf

27/01/11, ore 15:49

Be', dico, se tutti gli esperimenti dessero questo risultato io non lo so che cosa succederebbe u_U Trovo veramente che questa (poesia?) flash sia (unacosainaspettatamentetoccante) scritta alla perfezione. Forse è un po' perché hai visto con i tuoi occhi il passerotto, e hai provato una serie di emozioni, e quindi questo è anche un modo per riportarle, per elaborarle e farle tue più di quanto non siano di Robert, che ormai, per quanto riguarda ciò che sappiamo di lui, è diventato un po' parte di te. Ho trovato anche riferimenti vari ai classici latini, al Rinascimento, e mi sa che forse è perché studio troppa letteratura italiana (l'unica materia a parte letteratura inglese che studio realmente a dire la verità ._.) e quindi ormai mi viene naturale fare questi paragoni... Leopardi l'ho affrontato solo come lettrice, non ancora come studiosa, quindi molti suoi aspetti forse non li ho ancora colti, ma devo ammettere che dall'alto della mia ignoranza, lo adoro e penso che tu non abbia fatto male a ispirarti a lui per questo genere di componimento...
Quindi mi complimento perché ci hai trasmesso un'atmosfera particolare, che mi ricorda un po' quel modo antico di scrivere e di provare emozioni e che amo particolarmente... Okay credo di aver parlato anche troppo .-. Arrivederci <3

26/01/11, ore 22:35

Ahhhh tu non sai cosa hai scatenato in me!!!! =( Ricordi su ricordi, valangate di informazioni, mani sporche di polvere per tirare giù i libri delle superiori e iniziare a sfogliare Leopardi e Pascoli...mi sono letta tutta La ginestra e cavolo è proprio vero che certe cose si apprezzano quando si è più maturi!!
Sei stata bravissima!!! *___*
E' stupenda, davvero!!! Mi è piaciuta tantissimo!
E ora volo via... Chiù...

26/01/11, ore 20:21

Io non so che dirti. Le idee le avrei, non fraintendermi, è solo che non me la sento di scriverle: so che suonerebbero di una stupidità unica. Che qualsiasi tipo di commento non andrebbe bene per una storia del genere, visto che l'ho sentita più come una poesia che come una fanfiction.
E se questa fic è davvero un esperimento - come ci hai detto prima - allora sappi che è riuscito. Che l'uso delle onomatopee, che i versi, che le frasi e le parole e le lettere. Mi pare tutto riuscito, dolce, malinconico. E bello.
E Robert si è chiaramente unito a te, ti è entrato dentro, perché lo scrivi in una maniera unica. Così amaro, quasi disperato e totalmente innamorato. Mi piace tanto.

Tu. Dovresti sperimentare molto più spesso. E non farti paranoie per queste cosine che fai, visto che sei bravissima :D
~♥♥♥