Damnatio Memoriae
di Lady Gardenia

12/06/11, ore 21:58

Ottimo esercizio stilistico. L'ambientazione della storia suggerisce uno stile ricercato, più lirico rispetto ad una comune prosa.
La storia appena accennata tra i due protagonisti lascia spazio all'immaginario del lettore in visioni di "cosa è accaduto? E cosa accadrà?".
Nonostante ci si trovi in pieno svolgimento del climax, ci si lascia guidare lentamente da uno stile visivo. Anche se non ti soffermi sui pensieri dei personaggi, l'ambiente circostante ad essi si trasforma seguendo i loro sentimenti. Potresti giocare ancora di più su questo stile; addentrarti nei loro pensieri e nelle loro percezioni, magari con un diverso tipo di carattere.
Spingiti ancora di più verso i limiti della tua immaginazione.

26/01/11, ore 23:59

Poesia, Lady Gardenia. Ti piace ascoltare il suono della tua voce e ti compiaci delle belle immagini che riesci a evocare. Retorica, mia cara, ne sei un'esperta...e la adori. La bellezza formale trapela da ogni parola, così come raffinati esercizi stilistici. Apparentemente impeccabile. Forse un po'...accademica? Non avere paura della sofferenza. I tuoi personaggi soffrono, lascia scorrere il loro dolore, non imbrigliarlo in giri di parole. La bellezza può essere incredibilmente cruda. Non averne paura. Stavolta non hai mescolato stili, ti sei goduta fino in fondo il fluire costante delle parole, il ritmo cadenzato di una litania. Spezzalo! Preferisci la sinfonia sconcertante di un singhiozzo ad un continuo canto sinuoso. Hai splendide intuizioni, lasciale sgorgare con forza! Strappa il velo dorato, lascia esposta la carne viva!Continui a sembrarmi interessante, Lady Gardenia. Aspetto di rincontrare le tue parole. Con tanto amore.