Un giudice
di A g n e

28/12/11, ore 19:20

Ho conosciuto questa fanfic attraverso il Quotes Challenge e volevo farti i complimenti per come scrivi e come hai reso l'idea che una persona da cattiva può diventare buona, non completamente, ma potrà essere perdonata.
Ancora complimenti, continua a scrivere
A presto,

Samy97

10/05/11, ore 01:49

Wow. Credo in quello che hai scritto, davvero. Sono anche colpita dalla riflessione su Regulus. Nonostante non l'abbia mai visto come capace di omicidio, credeva nei Mangiamorte. Salvo poi redimersi. Meraviglioso mondo di Harry Potter! Ma sto divagando. No, davvero, non ho altro da dire se non wow.

10/02/11, ore 12:24

Quando ho letto la prima volta la fic (ho appena finito di dare la seconda rilettura) ne sono rimasta immediatamente impressionata. So che leggi tante Fan Fiction, e che quindi sai che raramente temi del genere vengono toccati con tanta serietà, solitamente si sfiorano in modo marginale, lasciando perlopiù spazio a quello che ci dice zia Row. Tu sei stata particolarmente brava -davvero- ad affrontare un discorso così complesso.
Perbenismo e moralismo non appartengono a quello che ho appena letto: riesci a dare un'immagine vivida e reale, in grado di toccare nel profondo.
Sentire ribollire tutto quell'odio nella prima parte, avvertirlo bruciare nelle vene, doloroso per la tragedia subita; poi sentirlo dissolversi nella seconda parte, in qualcosa che -per quanto possa sembrare assurdo- ci permette di vivere con maggior serenità.
Insomma, bravissima, e complimenti per il modo in cui ti sei cimentata nella scrittura di una cosa a mio parere molto difficile :)

04/02/11, ore 22:15

Sera :)
L'ho capito dall'inizio che non doveva essere una storia qualunque, destinata al dimenticatoio; e, bada bene, non è che io sia una veggente, è solo che fin dalla prima riga si percepisce quella serietà (come dicevi tu?), quel nucleo profondo sul quale si fonda, e in fin dei conti quale cosa è più profonda del perdono?
Ti assicuro che ciò che hai scritto è tutto fuorché banale, perbenista, moralista, proprio perché il perdono in primo luogo non lo è mai
E proprio quel perdono a cui non si cede per schemi mentali o per secondi fini è quello più profondo, quello che ti viene e basta, senza un perché.
Complimenti.
A presto :)
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 10:17 pm)

02/02/11, ore 20:57

Banalizzare?
Scherzi?
Hai scritto una storia bellissima e che ha un significato profondo, che come hai detto tu possiamo ritrovare nella vita reale.
Se ti dico che ho gli occhi lucidi devi credermi, perché io ho percepito l'odio, l'angoscia e la rabbia di quell'uomo; ma attraverso le poche parole di quell'articolo ho sentito quella rabbia e quell'odio scorrere via; come se non mi appartenesse più.
Sono commossa.
I miei vivi complimenti agnes! :)

30/01/11, ore 12:53

Ciao Agne (posso chiamarti così?)...come ho visto che avevi scritto un'altra storia per la Challenge sono corsa a leggere.
Io sono follemente innamorata si Sirius Black e del fratello non me n'è mai importato più di tanto. Solo da un mese a questa parte ho avuto modo di approfondire questo personaggio, "conoscerlo meglio" diciamo. La tua storia capita come si suol dire a fagiuolo (oddio, sto iniziando a parlare come la mia prof di italiano! >.<). Il perchè è ovvio no?
L'analisi del personaggio che, pur non apparendo mai fisicamente nella storia, è il fulcro stesso dell'intera fic è ben fatta e io, leggendo, mi sono trovata a pensare che, sebbene non sarà mai allo stesso livello di Sirius, anche Regulus si merita un posto tra i personaggi da ricordare come grandi.
Insomma, hai appena avuto il merito di farmi aprezzare ancora di più Regulus.
Il fatto poi che tu abbia usato come citazione quella del Signore degli Anelli...*O* Basta la faccina? XD
Ricapitolando...hai scritto davvero una bella storia ^^
Alla prossima,
Cla

27/01/11, ore 19:04

Non mi è sembrata affatto perbenista, anzi.
Ho trovato molto originale il modo in cui hai parlato di Regulus, anche se mi sentivo male solo a pensarci... T_T
Tra l'altro la citazione è davvero perfetta e sicuramente non banale. La conclusione poi non è troppo buonista, ma l'ho trovata giusta, da parte di chi ha comunque avuto due lutti.
Insomma, mi è piaciuta, nonostante il mio istinto naturale sia quello di strangolare chiunque insulti Regulus... anche se devo ammettere che è comprensibile da parte di quell'uomo. Sì, lo so, lui ha tutte le ragioni, sono io che non ragiono u.u
Comunque, complimenti davvero per l'originalità!