Sono gocce di memoria queste lacrime nuove, siamo anime in una storia incancellabile..
di D Laila

29/01/11, ore 11:45

Che dire? E' bellissima e molto triste..e scritta benissimo, tocca ogni sentimento probabilmente provato da Davide: il senso di responsabilità, il dubbio fra ciò che è giusto e ciò che si vuole, il senso di colpa, la promessa del ricordo..
Sono molto affezionata a questo film (come del resto lo sono di tutti i film del grande Ferzan Ozpetek) e la tua fic mi ha permesso di vivere una delle scene più drammatiche...e ho adorato come tu abbia dato spazio alla figura di Sara, silenziosa ma molto importante, una bambina che ha visto quell'orrore, una bambina già adulta..
Stavo cercando una frase da riportare qui, una frase che mi è piaciuta più delle altre..ma non ci sono riuscita, continuo a pensare "ma se inserisco questa, non posso non inserire anche quest'altra!!" quindi, metto la storia fra le preferite e la finiamo così ^^
Complimenti e grazie per queste "gocce di memoria"..

28/01/11, ore 16:33

Ciao, da quanto non pubblicavi!
Allora, partiamo da una premessa: il film l'ho visto più che altro perchè mia madre è innamorata di Raul Bova, ma ero piccola e non lo ricordo molto, ammetto che non mi era neppure piaciuto troppo, forse perchè, ripeto, ero piccola e più immatura e puntavo più sulla storia d'amore tra Bova e la Mezzogiorno.
Ma la canzone di Giorgia è meravigliosa, indimenticabile. Appena ho letto il titolo mi sono letteralmente fiondata a leggere questa tua ff. E ho ricordato accenni del film.
Dovrei riguardarlo. Perchè, credimi, dalla tua ff mi è venuta la voglia di rivederlo, con maggiore attenzione e minore superficialità. La tua ff è bellissima, stupenda, toccante.
Grazie davvero per avermi trasmesso delle emozioni. E.. sai che il tema dello shoa mi tocca sempre.. complimentissimi, è stata davvero una bella lettura. Postata il giorno della memoria? E' un caso? Bè, a maggior ragione, la canzone di Giorgia ci sta a pennello. Complimenti, kiss!

27/01/11, ore 21:49

Ehi, Simo!
Posti qualcosa e non mi avvisi? E' oltraggioso!
Canzone stupenda, mi piace un sacco solo che..il film non l'ho mai visto e mi sa che sia il caso che lo guardi!
Per il resto sai sempre come la penso..scrivi magnificamente.
Anche questa storia riesce a trasmetterti qualcosa ed è capace di farti sentire parte di essa, come se stessi vivendo realmente la scena.
Brava davvero, tesoro!
Posta presto qualcos'altro, eh?

Un bacio, ti voglio bene :)

27/01/11, ore 21:02

ciauuuuuuuuuuuu tesorinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi piaceeeee trppp scommettooo ke l'hai scritta xkè oggi è il giorno della memoria verooo????