La Regina Triste
di maryusa

02/02/11, ore 23:23

Che triste questa shottina!!!!
Però molto bella ed intensa, complimenti!
Baci

31/01/11, ore 00:09

Che tristezza :-( povera Bunny ha proprio ragione... Nessuno vorrebbe che il suo futuro fisse dettato da un destino triste

29/01/11, ore 19:08

Wow. Ehmm... che finale brusco. Devo ammettere che non me lo aspettavo, perciò è stata un po' una doccia fredda.
La prima parte mi è piaciuta, anche se non ho capito se quando scrivi:
"Sembrava tutto così perfetto. Passarono gli anni, i decenni, e i secoli; e tutto continuava ad essere dannatamente perfetto."
Ti riferisci al passato oppure proprio a quel momento e quindi mentre noi vediamo Serenity lì nell'alto del suo palazzo, nella notte, stanno passando i secoli? O sono già passati?
'Felicemente triste' descrive in due parole lo stato d'animo di questa povera regina.
L'effetto della frase finale per me non è stato completamente positivo (non a causa del suicidio, ma perché per renderlo d'impatto e una sorpresa mi sembra che il gesto non sia stato spiegato a sufficienza per un personaggio allegro e ottimista come Usagi, per quanto qui sia passato tanto tempo), però è una breve storia che racconta una lato oscuro dell'eternità che trovo realistico.
E ne hai parlato in una maniera sentita che ho percepito.
Alla prossima :)

29/01/11, ore 15:03

Noooo!!! T_T come hai potuto! Infarto! Infarto!
Serenity é morta!!! Noooooooooooo!!!
Bella one-shot, ma molto triste, spero tu rimedierai non è vero?! Dai fammi felice!!!
Ti chiedo scusa della mia prolungata assenza nei tuoi confronti, e sappi che non appena ci sara un certo restailyng in corso, tu sarai a rischio omicidio ...
A dimenticavo! lo sei pure ora ... SCAPPA!!!
Scherzi a parte non essere triste mai, sfogati e fatti valere!
TVB un bacio!

29/01/11, ore 12:14

una shot breve ma davvero molto intensa! mi ha molto colpito...sei riuscita davvero in poche parole a descrivere la disperazione di Serenity, e di quella parte di lei, Usagi, che diventanto regina, è morta. Non mi aspettavo si suicidasse...la frase finale è stato un po' un colpo...però forse per quello mi è piaciuta ancora di più! spero che il tuo momento di sconforto sia passato ora :)!!
un bacio, roxy!

29/01/11, ore 11:53

Una piccola storia davvero bella. In poche righe hai descritto l'animo imprigionato di una Regina che vorrebbe tornare ad essere semplicemente normale. Ma la normalità non si addice ad una sovrana "felicemente triste" come hai scritto splendidamente, e molto spesso i sentimenti reali vanno messi da parte per qualcosa di più grande. L'ultimo verso è davvero drammatico e shokante. I miei  complimenti davvero.
Hime

28/01/11, ore 22:34

Povera donna, mi dispiace tanto per lei, per tutta la sofferenza che prova...immagino quanto dovrà essere stata angosciata e profondamente tormentata dal dover sempre essere la mitica regina Serenity...ogni giorno, mese dopo mese, per anni ed anni relegata al solo ruolo di sovrana...e che sovrana! Impossibile competere con questa figura! E lei? In fondo al suo animo come poteva continuare a reggere il confronto con l'altra sè?! Come avrebbe potuto in futuro - per sempre - essere quel personaggio, la regina Serenity...no...non si può vivere in eterno confrontandosi continuamente con la regina...non è vita questa, è assolvere ad un compito senza mai tregua. Mi dispiace che alla Serenity di questa storia non basti avere l'amore della famiglia, degli amici e dei sudditi, mi dispiace perchè lei ne soffre al punto da lanciarsi nel vuoto...SHOCK!!!!
Il tuo componimento è denso di significato e sentimenti, anche se essi sono prevalentemente di dolore, tuttavia vi si legge anche tanto amore e per questo lo reputo triste ma completo, bello! Perciò complimenti per averlo scritto e spero che tu creerai qualcos'altro in futuro. Ciao ciao.

28/01/11, ore 22:10

FF triste ma molto dolce.
Un piccolo capolavoro che analizza i più profondi, oscuri e incomprensibili aspetti spicologigi che stanno dietro ad una scelta dura e cupa.

28/01/11, ore 22:07

In ritardo ma ecco che arrivo anche io.
Questa ff è molto toccante, triste e malinconica ma anche molto toccante.
Qui la nostra amica Serenity o Banny che ha vissuto una lunga e spensierata vita si trova prigioniara di una prigione d'orata a cui non ha modo di sfuggire.
I pensieri della protagonista e anche il suo dilemma intariore sono trattati in una maniera divina.
Complimenti continua cosi, io intanto metto questa ff nelle preferite, nelle seguite e nelle ff da ricordare.

28/01/11, ore 21:51

No no no.... così è tristissima!
Mica me l'aspettavo, ci sono rimasta malissimo.
Scherzo...però sulla tristezza della storia sì: in fin dei conti chi garantisce che proprio il vivere secoli non porti noia della vita? Se poi è tutto sempre ultaperfetto, è ancora peggio.
Ma non credo sia il caso della nostra Usagi: un pianeta intero da governare non dà tregua.
Bella fanfic comunque, piacevole, scorrevole e soprattutto riesce ad esprimere, in poche parole, lo stato d'animo della Regina.

28/01/11, ore 21:19

ciao ho trovato questa tua fiction molto triste e malinconica soprattutto nel fiale, ma mi è piaciuta molto ^^

28/01/11, ore 20:49

Mary cara, ma che sorpresa!

Subito dopo quel tuo lavoro sul "Ballo di Capodanno", che ho letto e recensito con piacere immenso tanto mi è piaciuta, sono felice di ritrovarti di nuovo.
...Anche se con un cambio di registro simile!
Molto bella, anche se triste questa shottina, ina ina.
Profonda, significativa, nasconde effettivamente quello che Usagi/Serenuty ha sempre provato, e sensazioni simili a lungo, con i secoli, stancano per davvero!
Peccato per il finale, (non è una critica, anzi il contrario complimenti!), la sua esasperazione l'ha portata al punto di fare un gesto totalmente estremo!
Poverina!

Complimenti cara, non mi deludi mai!