Neve
di herm88

08/02/18, ore 11:41

Ho appena finito di leggere questa drabble e devo dire che l'ho apprezzata molto.
Ammetto di non essere una vera e propria amante della Harry x Hermione, ma non posso negare di apprezzarli e che questa drabble abbia risvegliato in me qualcosa nei confronti di questa coppia.
É stato molto bello leggere di come sia sbocciato l'amore tra i due, intenti a giocare con la neve.
Poi, beh, che Harry sia un po' imbecille alle volte... devo darti ragione, lol (ma lo adoro anche per questo).

Complimenti per questa drabble, è stato un piacere leggerti!

Jill ~

25/11/07, ore 19:45

moooolto moooolto moooolto carina....complimentoni...brave baci

11/01/07, ore 13:45

Ventesima Recensione. Ottimo, le cifre tonde fanno bene al mondo XD
Dalle date, sembrerebbe uno dei primi lavori. E non posso che complimentarmi, perché è davvero intensa e sentita.
Se dalla neve può nascere un amore da zero, non lo so; ma l'idea che la neve possa aiutare a rivelare un amore già latente, mi ispira, mi colpisce e mi convince.
Ben fatto ^_^

29/10/06, ore 18:26

Aaah, ho fatto bene a leggere questa one shot anche se non non un'amante delle fic sulle nuove generazioni di HP (preferisco le retrovie, come ben si sa). Herm, è proprio una fic carina carina questa che ho letto. Si vede che ami la coppia, Harry ed Hermione sono così totalizzanti, così fatti l'uno per l'altra, che non lasci spazio per Ron nemmeno in una riga. Ma non solo per ron. Per tutti gli altri personaggi. Perchè esistono solo loro due in quel pesaggio bianco di neve. E se questo in un certo senso è romantico dall'altro è un po' angoscioso perchè dà proprio l'idea di una solitudine di coppia. Harry ed Hermione sono una coppia bella e sola. Perchè è il destino dell'eroe e della sua donna.
Mi è piaciuta molto, dico la verità.
Sa quasi di poesia.
E proprio in quanto poesia mi sento in diritto/dovere (oddio come sembro saccente! XDD) di dare alcuni suggerimenti per quanto riguarda la musicalità dei versi (sono fissata, ahimè! XD). Piccole cose, ma che secondo me aiuterebbero un sacco il ritmo della storia, che è un incalzarsi lento e melodioso di attimi, che non si fossilizza solo a quel bacio dato di sorpresa ma spazia lungo l'arco di una vita.

La neve. Quella cosa bianca e fredda. Fenomeno di condensazione dell’acqua.
Qui la metterei meno scientifica, più dolce, metaforica, poetica. Quella cosa bianca e fredda che appare per incanto (visto che sono maghi! ^_-) quando l'acqua si condensa.

Invece di alzarmi, chiedere scusa eccetera…cosa ho fatto? L’ho baciata.
Ecco, io l'eccetera lo toglierei, è veramente brutto in una fic che ha il sapore di una poesia. Una cosa tipo "Invece di alzarmi, o chiedere scusa, che ho fatto? L'ho Baciata." secondo me come suono è molto più musicale.

Lei ha risposto al bacio e siamo stati lì. Per non so quanto tempo.
Qui toglierei il punto, in una frase sola dà più l'idea del dilatarsi del tempo, come se effettivamente il tempo si dilatasse mentre loro stanno fermi sotto la neve per un istante che ha il sapore dell'eternità.

Sono proprio un’ imbecille.
Non sarò io a negare che Harry è un imbecille, però è un maschietto e l'apostrofo non ci va! ^_-

È stato dopo quel bacio che le ho detto: “Ti amo Hermione”.
Lei aveva sorriso e mi aveva baciato di nuovo.

Nella seconda frase io metterei un presente, il passato mi stona come tempo verbale.
Per il resto, brava brava brava!!! ^.^ Un bacio, Mary

27/08/06, ore 18:02

ho visto questa shottina solo ora... che dire... Wow... non ho parole per descriverla è stupenda, certo corta, ma semplicemente bellissima brava^^

xxs
07/08/06, ore 14:41

l'idea è buona, anche se così corta mi ha dato davvero poco, secondo me, nn esprime niente... sono 2 frasi buttate lì senza sentimento... ho letto le tue altre ff, tutte molto belle, e quindi penso tu possa fare di meglio... ciao xxs

@n@nke
10/06/06, ore 18:33

Primo lavoro...primo successo!Non ti sto affatto prendendo in giro...hai un talento formidabile...non fermarti mai,perchè come disse un famoso filosofo greco,"non è forte chi non cade mai,ma chi cade e ha la forza di rialzarsi!"Comunque grazie x l'sms alle 00:22...

ladyGranger
16/05/06, ore 16:05

ok biologia oggi non la faccio... cmq carina, e poi è una situazione reale... almeno per me... anche se non sono d'accordo con Herm... io come è successo, lo avrei preso a schiaffi... comunque sono punti di vista... kiss

23/01/06, ore 16:31

cortina ma carina ;)

gaia
16/01/06, ore 20:13

un po corta ma comunque stupenda

02/01/06, ore 19:15

Si, è corta, ma secondo me va benissimo così! Non aggiungerei altro, finirebbe per perdere la sua semplicità che è proprio la cosa che la rende più bella. Romantica, dolcissima... mi è piaciuta molto! Un bacio, Juliet

emma
31/12/05, ore 17:42

corta ma davvero carinissima, mi è piaciuta molto!!!!

harasauror
31/12/05, ore 15:35

Forse sono solo io, ma è leggermente comica questa fic. Lo è talmente poco che quasi non si nota. All'inizio ho pensato che Harry avrebbe fatto la figura del pirla dicendo 'Non lo so...' e avrebbe rovinato tutto. Poi, dopo, ho pensato: 'Meno male che c'è Hermione che sistema tutto...'

31/12/05, ore 13:46

Ahah ... bellissimo l'effetto che fanno le parole 'fenomeno di condensazione dell'acqua' con il resto! E complimenti all'istinto di Harry, che non si è semplicemente staccato da Hermione quando gli è finito addosso. Molto scorrevole e senza incomprensioni, chiara e lucida!

Lily
30/12/05, ore 21:14

Ke dire?? semplice, corta ma dolce e intensa, davvero carina...direi ke come prima one-shot ti è riuscita no?? Cmq grazie mille x avermi ringraziato (vedi cm suona bene??...lascia stare sn proprio fusa!!)continua così e a presto cn un nuovo cap!!