Monotonia
di LoveChild

02/05/11, ore 11:20

Anche qui conosco molto bene la storia.
Trovo che tu capisca alla perfezione Pansy e che abbia colto anche l'anima di Draco.
Non freddi perché serpeverde, semplicemente riservati invece che espansivi con tutti, sarcastici invece che di una comicità demenziali.
Capaci di provare profonde passioni e profondi sentimenti.

Bravissima tresor.

Lys

03/04/11, ore 12:30

Pansy esasperata che si nasconde dietro le carte è un'immagine che salta fuori dallo schermo.
Ottima scelta il poker, è un gioco da Serpeverde secondo me. E molto bello il paragone che Pansy fa tra il sangue e la scala reale.
Il fatto che la tirata filosofica di Draco sia nata dal senso di inferiorità nei confronti di Hermione è in un certo senso esilarante, adatto al Draco viziato che conosciamo dai libri.

Sì, è decisamente una storia da primo posto.

21/03/11, ore 23:56

Ho trovato questa storia davvero molto carina.
Non ho mai immaginato una situazione simile, così come non mi riesce facile immaginare un Draco così spensierato ed una Pansy così poco stupida, ma questa tua versione mi è piaciuta molto.
Ho trovato molto simpatica la situazione in generale e penso che tu abbia inserito il gioco del poker perfettamente.
Il lessico è molto buono, così come il modo in cui hai strutturato la storia.
Complimenti.

21/03/11, ore 21:48

Ma che carina questa storia!
Mi trovo totalmente d'accordo con i giudizi. Il gioco del poker è stato utilizzato come un ottimo fulcro centrale attorno al quale si sono svolti in maniera naturale tutti i dialoghi tra Pansy e Draco, per una volta con caratteri invertiti (lei più decisa, lui un po' più tono e piagnucoloso; ci stanno benissimo). Mi è piaciuta :) soprattutto il tocco di dolcezza finale!
Complimenti per il primo posto!!! ^__^

Sophie!

ps: mi hai insegnato anche una nuova parola, sai? 'Ieratico' u.u
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 12:05 am)

21/03/11, ore 15:40

Ciao!!! Ho appena visto che la tua storia è arrivata prima al "Solo un colpo - 24h contest" e quindi sono venuta a leggerla! E' davvero molto bella. Pansy e Draco parlano proprio come parlerebbero sul serio. E mi è piaciuto il finale, soprattutto perché è un po' precipitoso. Se fosse stato scritto: "Fu allora che accadde. Accadde finalmente quel qualcosa che entrambi avevano voluto e temuto. accadde ciò che avrebbe cambiato tutto fra loro. Draco baciò Pansy." non mi sarebbe piaciuto altrettanto XD molto, molto bella. Bravissima. Spettacolare. E poi l'accenno alla vita umida per via dei sotterranei è la cosa migliore. :) Complimenti! *ricordate*

01/03/11, ore 19:11

L'ho praticamente adorata. Una Pansy viva e intelligente, finalmente una ragazza normale e non il solito fantoccio che fin troppo spesso viene descritto, un Draco ossessionato come sempre dai Grifondoro e dalle sue manie del sangue puro, un rapporto di complicità, amicizia, che piano piano lascia spazio a qualcosa di sempre più significativo - l'ultima riga è stata la fine di qualcosa e l'inizio di un'altra, la pausa del bacio in un attimo davvero memorabile. Ho adorato anche il tuo stile, la sapiente mescolanza tra dialoghi e parti descrittive, il saper rendere interessante ogni parola e frase, lasciando scivolare il lettore fino alla fine senza che quasi questo se ne accorgesse. Io sono sempre selettiva con ciò che leggo - o meglio, sono fin troppo sincera, spesso tiro fuori pecche che farei meglio a tener ben chiuse - ma stavolta non ho bisogno di cucirmi la bocca; questa shot è meravigliosa nella sua semplicità, nel cogliere l'attimo giornaliero di una partita di poker - chiacchiere tra ragazzi, momenti colti d'improvviso e fughe di pensieri. E ancora ho in mente il vestito scarlatto di Pansy e quelle carte da gioco sparpagliate. Complimenti!

11/02/11, ore 11:26

Ciao, ti dirò è la prima volta che leggo una cosa del genere...
Hai dato un cervello alla Parkinson?
Sei sicura che non fosse vietato dal regolamento?
Scherzi a parte, mi piace molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole e lineare.
Il modo in cui descrivi i personaggi, i loro pensieri e le loro sensazioni è reale.
Complimenti, sei davvero brava.

03/02/11, ore 12:42

Ciao

son d'accordo con il giudizio, è una storia gradevole e con bei personaggi - e soprattutto Pansy nn è la solita puttanella senza cervello

brava

29/01/11, ore 16:32

Veramente molto carina questa fanfic :D
Mi piace il modo in cui hai impostato la storia, ogni piccolo particolare è stato messo al posto giusto rendondo veramente armoniosa ogni sequenza di frasi.
Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi, perché oltre a mostrare il lato perfettamente IC dei personaggi, dimostra quanto tutto sia collegato al titolo che hai dato alla storia.
Penso che il tuo secondo posto sia veramente meritatissimo, perciò ti faccio tantissimi complimenti :******

29/01/11, ore 10:34

Visto che sto male e non ho nulla da fare mi sono messa a leggere qualche cosina su EFP e mi sono imbattuta in questa tua storia ^^
Mi è piaciuta un sacco questa storia, complimenti!
Mi piace il tuo stile, molto lineare e pulito, scorrevole.
E mi sono anche divertita nel vedere che Draco perde a poker contro Pansy.
I caratteri dei personaggi sono proprio ben delineati e la storia è molto, molto carina.
Complimenti, bel lavoro, una ff unica!
A presto,
Erica :)

29/01/11, ore 09:53

E' davvero bellissima!
Originale, a tratti divertente, ironica.
Mi è piaciuto moltissimo Draco che gioca a poker, ed è strano che proprio lui non riesca a celare le sue emozioni XD
Pansy è il personaggio migliore; complessa, un po' civetta, talvolta dolce.
Davvero, una bella storia, i miei complimenti!

29/01/11, ore 00:00

Non so davvero cosa aggiungere, credo di aver detto tutto nel giudizio.
Come sempre i tuoi personaggi sono vivi, io non so come tu faccia a renderli così reali sotto ogni aspetto, eppure ci riesci.
Un'altra cosa: io amo quella citazione! Ho sperato tanto che qualcuno la usasse, anche perché secondo quello che si vede in giro in questo periodo, sembra che essere coerenti sia la cosa più importante, invece io credo che cambiare idea sia segno d'intelligenza, se chi cambia idea lo fa perché considera aspetti che prima ignorava.
Sono andata fuori tema.

Tornando alla storia: mi è piaciuta davvero moltissimo, nella sua semplicità è positiva e piacevolissima da leggere.
Grazie per aver partecipato <3