Recensioni per
Nomi normali: questi sconosciuti
di Moriartied

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/02/13, ore 13:11

Molto carina questa storia! In effetti una delle tante cose brutte dell'epilogo sono i nomi dati a quei poveri esserini.. James Sirius è terrificante e poi povero Remus e Peter, se proprio doveva omaggiare tutti poteva chiamarlo Malandrini Potter. Albus Severus è la cosa più brutta del mondo e non trovo difficile immaginare che Piton si rivolti nella tomba ogni volta che qualcuno dice "Severus" vicino al nome "Potter". Lily Luna è il meno terrificante, però essendo il terzo morto trovo la faccenda un po' macabra (a me non piacerebbe) e poi sappiamo tutti che Luna avrebbe preferito il nome "Nargilli", Lily Nargilli Potter.
Meno male che non c'è stato un quarto figlio se no rischiava Dobby Edvige Potter.
Povera Ginny, quanta pazienza!
Ancora complimenti :)

Recensore Junior
05/07/12, ore 22:34

Oddio, questa credo che sia stata una delle prime fanfiction in assoluto che lessi sul Fandom, quando ero ancora al terzo libro (sì, ho letto tardi la saga, ma ora non mi ferma più nessuna).
La trovai esilarante allora, la trovo ancora di più adesso.
Posso vedere Harry in ospedale, dando i nomi ai poveri figli.
Per una volta - solo una - Ginny aveva ragione D: che Shock!

Recensore Junior
27/06/12, ore 17:51

Ahahah, questa è bellissima!Il fatto della sfiga nel DNA di Harry, poi...MITICA!

Recensore Master
19/03/11, ore 14:34

Wow, questa ff mi è piaciuta un sacco!
Davvero, mi sa che Ginny è troppo brava con Harry.
Perchè arrivati ad Albus Severus non l'ha schiantato?
xD

Nuovo recensore
30/01/11, ore 20:43

Anche io mi ero fatta la tua stessa domanda...
questa ff mi piace molto...non è solo scritta bene ma è anche divertente...
povera Ginny...
kissy

Recensore Junior
30/01/11, ore 12:54

Ahahah! Davvero simpatica questa storia!!
Povera Ginny, è evidente che non ha avuto alcuna voce in capitolo nella scelta dei nomi! Infatti nessun nome Weasley appare tra la diabolica prole!
Tra l'altro ha perfettamente ragione sul DNA sfigato e i nomi della gente morta! Anche se secondo me Lily è un bel nome (al di là dell'odiosissima Mary S... ehm, della mamma di Harry).
Complimenti, ciao!!!

Recensore Junior
29/01/11, ore 16:57

Eh ma infatti! Caspita, è evidente che i nomi siano stati scelti da Harry! :D Povera Ginny... magari anche lei avrebbe voluto, non so, una Molly o un Fred... ma niente! Che poi Harry è doppiamente rompiballe perchè ha scelto sia il primo che il secondo nome!
Albus Severus: cavolo, Ginny, dovevi rifiutarti categoricamente! Povero bambino...
-Oh Harry, adesso basta! Perché devi dare ai nostri figli nomi di gente morta?! Già abbiamo chiamato i nostri primi due figli come quattro morti, non ti sembra che possa bastare? Di questo passo saranno sfortunati a vita. Già hanno il tuo DNA, che solo Dio sa quanto sia sfigato, figuriamoci se diamo a nostra figlia il nome di un’altra morta! Con tutto il rispetto parlando. Luna può ancora andare bene, ma non Lily!- esclamò Ginny adirata, ma furono solo parole vane, Harry non aveva ascoltato neanche una sola cosa di tutto quello che aveva detto sua moglie.
-Si, Lily Luna suona proprio bene. Credo proprio che la chiameremo così!-
----> Mi piace che lui non l'ascolti proprio: non lo fa in maniera cattiva, ma semplicemente idiota. :D
Brava, è molto divertente!!! :D

Ciao

La tua amica

Emily

Recensore Veterano
29/01/11, ore 16:15

Mi sono posta la tua stessa domanda. Erano forse ubriachi quando hanno deciso i nomi?L'impiegato dell'anagrafe avrà capito male? Povere creature,se è vero che "nomen omen" allora sono rovinati!Forse James e Lily sono pure nomi decenti(anche se non mi piacerebbe chiamare due bambini coi nomi dei nonni morti tragicamente!),ma Albus fa davvero pietà!Poi,giusto per rovinargli meglio la vita,chiamiamolo pure Severus!!!Comunque la tua fanfiction mi è piaciuta moltissimo,ironica e ben scritta!Baci,Marchesina