L'amore è cieco (e certe volte anche sordo e muto)
di Lizzyluna

17/05/12, ore 21:29

Vorrei segnalare questa storia perché è davvero scritta bene e mi ha colpito davvero moltissimo. Ha molte qualità, ci fa piangere, sorridere o rotolare dalle risate, ci dà anche la possibilità di leggere un sacco di brani che hanno partecipato a vari contest (vedi capitoli 7, 14, 17, 21, 23, 33, 38, 40, 46, 50, 51, 54, 56) dando anche la possibilità di leggere le valutazioni e magari imparare un po' dalle correzioni.

Fa ridere perché ci sono molte situazioni surreali e allo stesso tempo così aderenti alla realtà da far paura, ad esempio nel caso di alcune Drabble sui Malandrini la caratterizzazione ti catapulta in scene di speciale quotidianità.
Avendo l'intento di "esaminare" le coppie, da quelle più tradizionali a quelle più assurde, spesso ci si trova davanti a pairing impensabili (segnalo Voldemort/Po di Kong-Fu Panda) che però riescono a non sembrare stupidi e/o demenziali, ma che divertono senza cadere nell'esagerazione.
Ho letto questa storia tutta d'un fiato, la scrittrice è riuscita a coinvolgermi anche se non c'è una trama che mi porta a leggere le conseguenze di un gesto nel capitolo successivo; tuttavia appena finita una Drabble (o una One-shot), hai voglia di scoprire che cos'altro possa essersi inventata.

Spero che voi dell'amministrazione la pensiate come me, ci terrei a vedere questa storia tra le Scelte perché, a parer mio, merita.
Saluti, Cecilia

20/11/11, ore 20:21

finalmente una storia che mette in luce tutte le coppie immaginabili della saga, dalle classiche alle improbabili fino ad arrivare alle decisamente assurde.

18/03/11, ore 13:00

Penso,credo,che "L'amore è cieco (e certe volte anche sordo e muto)" vada inserito tra le storie scelte,non solo per la sua grammatica corretta,ma anche per il suo stile piacevole.
Questa fanfiction,presente nella categoria di Harry Potter,non tratta di,come dire,una sola generazione come: I Fondatori,I Malandrini,o la nuova generazione,ma un po' tutte.
Infatti,esistono molti pairing ai più sconosciuti,tra i quali,tratti dalla storia:
Draco/Me - Severus/Madama Bumb - Percy/Katie Bell - James/Remus - Remus/Sinistra - Sirius/Ginny - Tom/Luna e via dicendo.
Ecco,l'autrice,Lizzyluna,crea storie comiche con questi pairing.
Anche la più dolce delle storie ci fa sorridere per una battuta.
Ammetto che,essendoci diversi pairing,i personaggi possono risultare non proprio IC e che la storia non è aggiornata regolarmente,ma di solito ci vuole una settimana,non di più,ma posso assicurare che vale la pena leggere questa raccolta.

27/02/11, ore 15:01

mio Dio!! k ridere cazzo!!!!XD
stai dicendo che hai davvero incontrato Voldemort/ Umbridge e Tom/Ron??
complimenti, sei una scrittrice sfacciatamente sfrontata e mi piaci parecchio, ti seguirò con piacere;)

29/01/11, ore 22:50

HAHAHAHA! Sto versando tutte le mie lacrime (di demenzialità) sul sito di cui hai allegato il link! Cioè, ho trovato veramente di TUTTO e di più! (Beh, di TROPPO, diciamo. Vogliamo parlare di Blaise/Marge?????? No, ti prego, non parliamone X°°°D).
Ti prego, sii il più demenziale possibile. Confido in te. Aggiorna spessissimo. Te l'assicuro, mi hai aperto un mondo. XD