Vecchie compagnie
di LauriElphaba

31/01/11, ore 22:27

Questa è la tua prima ff che leggo, e oltre al piacere di aver scoperto che sei anche tu una fanwriter, si è aggiunto il piacere di scoprire che sei anche una BRAVA fanwriter :) Lo stile è molto scorrevole senza essere banale, i dialoghi sono azzeccati e la caratterizzazione dei personaggi è convincente (e te lo dice una che non li conosce molto bene!), si vede che ti piacciono molto ;)
Al di là delle considerazioni accademiche, è divertente e piacevole da leggere, e soprattutto, un po' di sano shojo-ai fa sempre bene! Aspetto la tua prossima fatica ;)

31/01/11, ore 15:24

Eccomi qui a recensire! Già te l'ho fatta su fb ma voglio ugualmente dire la mia anche qui visto che sono stata tra le persone che ti ha convinto a pubblicare**
Dunque non posso non premettere che io e questa donna amiamo incredibilmente Yoruichi Shihoin e che stesso io trovo assurdo come collimano le mie idee su questo personaggio con le sue! (in più di me, costei ha una somiglianza pazzesca con la stregattona *O*)
La tua fanfic è breve, ma ha quelle parole giuste che mi fanno trovare la tua Yoruichi veramente IC e io l'apprezzo davvero molto! Yoruichi è tosta (e con la moto la ci vedo xD) ma Kuukaku che la conosce bene sa ben riconoscere quando ha bisogno. Mi piace come quelle due siano in confidenza, che non abbiano bisogno di molto per capirsi. Mi piace la loro bellissima confidenza che tu hai reso splendidamente perchè è diretta ma mai le fai parlare come due donne cafone dai toni volgari. Questo è un qualcosa che non sopporto nella caratterizzazione di entrambe spesso etichettate come due "donne facili" (per usare un eufemismo, odio essere volgare).
Parlando della fic dal punto di vista dello stile mi piace perchè è immediato, ma anche descrittivo. Cosa che apprezzo davvero molto! Inoltre le battute caratterizzanti di questa "cutscene" sono deliranti xD La casa-cesso o il repertorio di Yoruichi sulle storie da raccontare a Kisuke mi hanno fatto rotolare x°D Giusto per citarne un paio :)
Accidenti, sarà che sono stanchissima vorrei dire molto di più ma spero di avertelo fatto capire abbondantemente che questa fic mi è piaciuta! Hai fatto bene a pubblicarla :) efp si dovrebbe riempire un pò anche dei personagi meno curati nel fandom u_u Perchè personaggi come Kuukaku o Yoruichi possono dare quanto e più di qualsiasi altro pg di questo fantastico manga. Un bacione *3*
Fiammah