Zabaione sbaciucchiante
di Faith Lupin

21/06/13, ore 14:15

Non so se leggerai mai questa recensione, visto che sono passati secoli da questa storia :)
Volevo lo stesso farti sapere quanto mi stia piacendo e che trovo che tu abbia fatto un'ottima traduzione.
Ho solo tre mini note: Grindylow è il termine inglese per Avvincino e Floo credo sia riferito alla Floo Powder, la MetroPolvere.
Ultima cosa è un pensiero di Remus "non poteva aiutare se stesso" che penso sia la traduzione letterale di couldn't help himself, che però al riflessivo va inteso come "non poteva evitarsi/farne a meno" :)
un grosso bacio Barby

29/12/06, ore 18:41

Geniale. Come sempre. Siamo davvero fortunati che una fic così graziosa sia finita in mano ad una traduttrice che sa rendere merito e valorizzare un racconto così meritevole. Grazie, Faith, per averla condivisa con noi!

30/12/05, ore 20:49

Oh che bella questa traduzione. È bellissima e simpatica. Lo scherzo di Sirius è stato davvero originale, soprattutto per ciò che indirettamente ha comportato tra lui e Remus. I due si sono baciati per un test ed ora sono stra confusi. Già, perché Remus può farsi un milione di seghe ma per me è palese che Sirius è confuso quanto lui. Quel bacio non gli è solo piaciuto, ma l’ha pure spiazzato. Sono curiosa di scoprire come lo scherzo di James ora aiuterà i due a chiarirsi perché lo farà, no? Questa fic è favolosa. Anche James è riuscito a farsi dare un bacio da Lily, anche se la ragazza l’ha insultato per tutto il tempo. E Goyle e Malfoy e Piton e Bellatrix, troppo buffo. Spero presto di leggere il nuovo capitolo. Complimenti. Agartha.

BadMe
30/12/05, ore 18:42

Divertente!! Eh!Eh! voglio leggere la fine!!! ps: un Grindylow è un demone aquatico... non lo trovavi perchè se lo è inventato la Rowling...

29/12/05, ore 14:55

il titolo prmette benissimo e questa FF è una grandissima ganzata!! complimenti!!

Hazel dei Misteri non logged
29/12/05, ore 14:50

E' una storia veramente spassosa!XD...Credo di aver riso come una scema nella parte in cui Peter dichiara sognante di aver baciato due ragazze(e beh, ce ne vuole di coraggio!), oppure quando la Mc Granitt si accorge "casualmente" che c'é qualcosa che non va... Remus poi é sempre più adorabile(ammmoree), ma perché si fa sempre tutti questi problemi?!Almeno il bacio l'ha avuto, e dalla reazione di Sirius direi che qualche speranza cel'ha!E Sirius...ha dei piacevoli voltafaccia:prima fa il cascamorto lascivo, poi la verginella ritrosa, e gioca in entrambi i ruoli il solito, immancabile sex appeal che lo rende ben noto a tuuutte noi!XD.La fic presenta un'atmosfera molto natalizia ed evocativa. Sembra quasi di trovarsi in un ambiente rosso e oro tutto scintillante, non so se anche a te che l'hai tradotta ha fatto la stessa impressione. Insomma, davvero una piacevole sorpresa, e complimenti per la traduzione(non é facile, no!XD)...Attendo impaziente il prossimo capitolo che promette mooolto bene. Non so perchè ma credo che James ci sia andato giù ancora più pesante...very good, very good.

meiko black
29/12/05, ore 13:04

continua a tradurla è moooooooooltooooo carina e divertente ma è completa???? vabbeh ciao 1kiss see you soon

lysp
29/12/05, ore 12:04

Interessante la cosa....attendo con impazienza la seconda parte!!*ç* Ah, comunque la Floo Powder è quella polvere per viaggiare nei camini, non so come si chiama in italiano..°° L'altro nome boh!XD Al momento non mi sovviene niente!