Il Coraggio di Maria Antonietta, regina di Francia.
di Elizabeth_Tempest

Ah tu sei una appassionata come me di Maria Antonietta? Tutto ciò è stupendo! Non ho mai trovato qualcuno che la pensasse come me, tutti pensavano che i libri di storia avessero ragione e che lei fosse la causa di tutti ma sono solo ignoranti sulla sua vita. È davvero bella questa fic la metto tra i preferiti! Sono felice di aver trovato qualcun'altro a cui piace tanto la storia Francese ! <3 Baci Oscar

oddio....molto, molto bella. complimenti

Toinette... ah Toinette....
noto alcune pecche peò, ma è perchè sono un'appassionata della storia francese, specie delle regine.
Scrivi che Toinette vide Sanson in cella, ma è sbagliato, in cella furono due guardie, e Rosalie, ad aiutarla, e i capelli le furono tagliati sul patibolo, i pochi le restavano.
Sanson di noem faceva Charles-Henry, ma lo chiamavano Charles, Henry se non sbalgio chiamavano così il padre, o il figlio.
Non capisco l'ultima frase... quale scure? Toinette fu ghigliottinata... Sanson si lmitò a tirare una manovella...
per il resto la ficcy è molto bella e triste, complimenti

Vedo che ti stai dedicando a vari ed enigmatici personaggi femminili della storia: idea fantastica.
Anche questa fiction è molto emozionante, specialmente la parte in cui Marie Antoinette parla dei proprio figli, e di come loro non la vedranno più.
E' sconcertante sapere quante madri effettivamente hanno nascosto eventi tragici ai propri figli, mentendo a fin di bene.
Questo passaggio mi è parso molto delicato eppure così crudo ; il contesto stesso è molto forte, e anche in questo caso vediamo una donna piegata dalla sofferenza, ma mai arresa o rassegnata.
E' risaputo che Maria Antonietta fosse una donna singolare, dalla bellezza abbagliante ma anche da una forza interiore non da poco. Con tutti gli sbagli che ha fatto comunque si è saputa rialzare, e va al patibolo a testa alta.
Ci vorrebbero più donne come lei.
Spero di leggere presto qualcos altro di tuo.

Namaste